Autore Topic: Indie Games Megathread  (Letto 117167 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #45 il: 03 Apr 2009, 22:30 »
Finale geniale per un gioco ancora più geniale.
Consigliato a tutti.
Sto giocando online a Civ 6

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #46 il: 03 Apr 2009, 23:48 »
....
giocato e finito, si direbbe il solito clone di Mario, ma se inizia con una citazione di HP Lovecraft deve nascondere di certo qualcosa...

mela l' hai finito con tutte le gemme? Se si', mi spoiler se la fine cambia?
Eversion.
Io 'ho finito mancando qualche gemma e mi ha dato il bad ending.
Ho cercato in giro per sapere se valesse la pena di sbattersi per il good ending e su un forum (ammeregano) dicevano di no.

Mi sono spoilerato il good ending su youtube e me ne pento un pò. E' geniale.
Dannati ammerregani, non capiscono mai un c**** di niente.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.112
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #47 il: 04 Apr 2009, 01:13 »
giocate questo.. http://www.kongregate.com/games/TerryCavanagh/dont-look-back


dura una quindicina di minuti se vi ricordate ancora come si tiene una tastiera in mano

praticamente è un gioco atari con un livello di difficoltà da action 16-bit che dopo aver rievocato uno dei più celebri miti della nostra cultura diventa nel finale una meditazione filosofica sul videogioco.

Non sto scherzando. E' l'Xibal-Simulation-Flash-Game-Definitivo

Ti prego, fenomenale il pezzo finale... secondo a Braid, e non scherzo
Fantastico.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #48 il: 04 Apr 2009, 01:39 »
Caspita eccezionale, in pratica è il mito di Orfeo trasposto in chiave videoludica. Bellissimi gli sprite in Pitfall-style, davvero una perla splendente.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #49 il: 06 Apr 2009, 11:42 »
Un po di roguelike.
Tonypiz m'ha fregato il cavallo da battaglia* e quindi cambio il tiro.
Quindi roguelike un po più "mainstream".

Spelunky, titolo che mostra tutti i benefici di appoggiarsi sulla struttura Roguelike.

http://forums.tigsource.com/index.php?topic=4017.0

Notrium, datato mi pare 2003 è stato uno dei primi roguelike ad avere un aspetto visivo "leggibile".

http://www.monkkonen.net/notrium.php

E direttamente dal 7DRL di pochi giorni fa, ecco le avventure di Navi.

http://cymonsgames.retroremakes.com/2009-7drl-dungeonminder/

Poi c'è questo Conflux dei Lexaloffe molto interessante che deve ancora uscire però, sinceramente non ho ancora capito se è roguelike o no, però mi piace la piega che ha preso.
Vid:

http://www.lexaloffle.com/conflux.php



*Dwarft Fortress, provatelo, anche solo per sentirvi piccoli davanti ad foglio nero ricamato da punti e virgole.
Psn id: Ohiohid

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #50 il: 06 Apr 2009, 13:47 »
Notrium, datato mi pare 2003 è stato uno dei primi roguelike ad avere un aspetto visivo "leggibile".

Nah, sono sicuro che l' interfaccia grafica di Nethack sia piu' vecchia (quella nata su gnome che poi e' diventata a tutti gli effetti quella "ufficiale")
E comunque anche ADOM nella sua semplicita' e' leggibilissimo, basta farci l' abitudine e l' effetto "terminale di matrix" scompare  :D

Penso che provero' DungeonMinder, grazie per la segnalazione, il sito che hai linkato sotto firefox non si visualizza bene (o per lo meno, io lo vedo spaginato e la colonna di sinistra ricopre parte del testo), il sito ufficiale e' questo http://code.google.com/p/dungeonminder/ mentre per completezza metto pure il link a RogueBasin in caso ci fosse qualche appassionato di roguelike esclusi i presenti e tony che volesse farsi un giro: http://roguebasin.roguelikedevelopment.org/index.php?title=Main_Page
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.718
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #51 il: 16 Apr 2009, 10:39 »
Questo è già stato segnalato?
http://www.scarygirl.com/world.php

Graficamente e stilisticamente pare fichissimo.
Ludicamente, boh, non sono andato oltre la intro. ;D

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #52 il: 16 Apr 2009, 10:53 »
Fantastico Spelunky.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #53 il: 17 Apr 2009, 10:34 »
Notrium, datato mi pare 2003 è stato uno dei primi roguelike ad avere un aspetto visivo "leggibile".

Nah, sono sicuro che l' interfaccia grafica di Nethack sia piu' vecchia (quella nata su gnome che poi e' diventata a tutti gli effetti quella "ufficiale")
E comunque anche ADOM nella sua semplicita' e' leggibilissimo, basta farci l' abitudine e l' effetto "terminale di matrix" scompare  :D


Lul forse mi son spiegato male, leggibile nel senso, come dire alla "Diablo" insomma non in ascii(comunque sto Nethack lo devo provare prima o poi).

Questo è già stato segnalato?
http://www.scarygirl.com/world.php

Graficamente e stilisticamente pare fichissimo.
Ludicamente, boh, non sono andato oltre la intro. ;D

Devo dire mi aspettavo molto peggio visto lo stile grafico.Simpatico.

Fantastico Spelunky.

Era l'ora.Acknowledge people, acknowledge.
Spoiler (click to show/hide)

E adesso un bel platformer cazzuto, l'avrete giocato tutti ma una rinfrescatina non fa mai male.
http://www.ferryhalim.com/orisinal/g3/bells.htm
Psn id: Ohiohid

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #54 il: 17 Apr 2009, 14:36 »
...comunque sto Nethack lo devo provare prima o poi...

Fatti un favore e provalo subito, ma tipo ora! http://www.nethack.org la versione per windows ha la grafica super potente

Cioe', tutti devono provare NetHack, per cortesia, TUTTI.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #55 il: 17 Apr 2009, 17:25 »
...Cortex Command
Uno strategico un po' platform e un po' sparacchino con tanta materia grigia e tanta fisica che male non fa.

Ecco, secondo me c'e' troppa fisica, l' idea e' buona, il gioco e' carino, ma i controlli sono inutilmente legnosi e troppo troppo legati alla fisica, avrei preferito qualche concessione in piu' a favore di un po piu' di morbidezza, non so se rendo l' idea.

Ah, ottimo Spelunky, mi son dimenticato di dare un feedback, e' interessante l' approccio platform abbastanza vecchio stile con qualche spruzzata di elemento da rogue-like, godibilissimo e divertente, non capisco perche' progetti di questo genere non approdino subito sulle console portatili...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ohiohi

  • Avviato
  • *
  • Post: 394
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #56 il: 17 Apr 2009, 18:31 »
...comunque sto Nethack lo devo provare prima o poi...

Fatti un favore e provalo subito, ma tipo ora! http://www.nethack.org la versione per windows ha la grafica super potente

Cioe', tutti devono provare NetHack, per cortesia, TUTTI.

Downlauding!!!

Comunque sono d'accordo su Cortex Commando, tant'è che quando ci gioco tra un sassolino minuscolo che mi blocca il passaggio o un atterraggio troppo brusco che disintegra il personaggio, mi vien da chiedermi come sarebbe con un personaggio che si prende qualche concessione dal motore fisico, schiaffarci dentro un Ryu Haybusa e giù di Flying Swallow che disintegrano montagne.
Se non altro fa vedere uno scorcio di un bellissimo futuro per il 2D.
Psn id: Ohiohid

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.169
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #57 il: 18 Apr 2009, 09:21 »
...comunque sto Nethack lo devo provare prima o poi...

Fatti un favore e provalo subito, ma tipo ora! http://www.nethack.org la versione per windows ha la grafica super potente

Cioe', tutti devono provare NetHack, per cortesia, TUTTI.

A tal proposito, ho trovato finalmente un paio di port per DS. Il mio preferito (dopo un paio di prove poco approfondite) è questo:
http://frodo.dyn.gno.org/~brettk/NetHackDS
Che rispetto all'altra versione utilizza lo schermo in basso per il gioco vero e proprio e quello superiore per mappa e informazioni. Gestisce i movimenti con il pennino e i comandi con una menu cliccabile a schermo.

Altrimenti c'è questo port qua:
http://stuartp.commixus.com/nhds/

Qui lo schermo in basso è occupato da una tastiera "virtuale", quindi i comandi si introducono sostanzialmente come si farebbe con una tastiera vera.

Magari è la volta buona che ci gioco un po' di più, perchè NetHack è probabilmente il roguelike a cui ho giocato di meno in assoluto. Per qualche motivo mi rompevo le scatole di andarmene in giro con l'animaletto del caso, che solitamente lasciavo al suo destino... ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #58 il: 28 Apr 2009, 14:16 »
Per qualche motivo mi rompevo le scatole di andarmene in giro con l'animaletto del caso, che solitamente lasciavo al suo destino... ^^

l' animaletto se allevato e sfruttato a dovere e' una grossa mano, il problema e' che nethack e' un gioco che ha bisogno di molta dedizione, imparare le strategie per avanzare nei vari livelli, costruirsi un arsenale di tutto rispetto prima di affrontare la discesa e cose simili.

Se si parte e si comincia ad andare verso il basso molto spediti (a meno che di non seguire qualche tecnica particolare del caso, tipo non uccidere nessun nemico e scendere a manetta) credo che oltre l' oracolo non si riesca ad andare.
Dona delle soddisfazioni comunque, a se le da, parer mio piu' di Adom che seppure come "gioco" funziona molto meglio (anche se e' molto piu' vasto e complesso, Adom).

Ah, dimenticavo, sono rimasto stregato dalla "grafica" di questo rl: http://benhem.com/games/wayfarer/
si, lentamente trasformero' questo topic nel "roguelike place" che avevo intenzione di aprire tempo fa
« Ultima modifica: 28 Apr 2009, 14:26 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Online BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.776
Re: Indie Games Megathread
« Risposta #59 il: 28 Apr 2009, 20:52 »
Per gli amanti dei tower defence games, se ce ne sono, vi consiglierei questo:

http://armorgames.com/play/1716/gemcraft

Che ho trovato molto divertente. Da poco è uscito anche il chapter 0, una sorta di prequel che introduce un fracco di cose in più e, almeno per me, è MOSTRUOSAMENTE più difficile del primo, se qualcuno riesce a finirlo e me lo spiega gli offro un pranzo da Ciro A Mergellina.

Poi ci sarebbe questo GDR a turni, impostazione a la Final Fantasy per intenderci, pure molto piacevole e con alcune battaglie veramente dure e soddisfacenti:

http://armorgames.com/play/505/sonny

Anche di questo esiste il secondo, altrettanto bellino.
"Ice Cream!"