Autore Topic: Again GT4  (Letto 3805 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Again GT4
« Risposta #30 il: 26 Apr 2003, 21:48 »
Ora vi confesso una cosa: c'è stato un periodo in cui ho rischiato di impazzire...GIURO!
Mia mamma purtroppo mi ha fatto curioso e perfezionista, e giuro da settembre a gennaio scorso, non potevo giocare alla Ps2 perchè trovavo da ridire su qualsiasi cosa della resa grafica...
Spesso giocavo con Spiceboy [lui li vende] e gli scassavo il c...o ogni 2 secondi: ma su X-Box c'è sta scaletta? Ma tu che oggi hai messo in negozio il gioco in rolling su Cubo, le texture sono uguali? Ma la versione pc è più fluida? Ecc...
Raga ho rischiato di impazzire e di far impazzire...La parte più tecno-dipendente e pignola di me mi aveva posseduto radicalmente...
Grazie al cielo [beh mica tanto] la Ps2 mi si è rotta ad inizio gennaio, e Tony Mozzarella [un grande] mi prestò la sua Ps-one con 120 [!!!] giochi...
Dopo un pò mi ritorna la Ps2 e tutto [anche Onimusha2 che avevo finito 130 volte] era tornato fresco e splendido!!!!!!![a parte al console che ha avuto un sacco di problemi e m'ho sta ancora al centro Sony].
Morale: per camminare bene è meglio cadere ogni tanto...
[evvai con i proverbi inventati!!!!!!]

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Again GT4
« Risposta #31 il: 27 Apr 2003, 15:05 »
Secondo me la serie GT ha bisogno di alcuni radicali cambiamenti:
- solo vetture da "Gran Turismo" (che senso ha la Mazda Demio e compagnia in un gioco chiamato "Gran Turismo"?)
- almeno 12 vetture in gara
- intelligenza artificiale degna di questo nome (chi ha giocato ad uno dei vari ToCA per PSX sa di cosa parlo  -- quello per PS2 non l'ho giocato, visto il giudizio di SC)
- incidenti credibili: non si può affermare che GT sia il Real Driving Simulator se gli incidenti sono assolutamente poco credibili. Non parlo solo di danni, ma della dinamica degli incidenti.

A mio modesto avviso il miglior gioco di competizioni automobilistiche resta ToCA 2 per PSX a pari merito con ToCA WTC (sotto certi aspetti peggiore -- guida --, sotto altri migliore tipo di competizioni).
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
Again GT4
« Risposta #32 il: 27 Apr 2003, 16:49 »
Citazione da: "Marko"
Io penso che nelle piste notturne i programmatori
per non fare troppa fatica nell' ottimizzare le piste,
hanno aggiunto questo clipping, dato che è forse più difficile notarlo;


Non credo che l'abbiano aggiunto volontariamente...  :mrgreen: (Scherzo..)

Offline Whiteakuma

  • Navigato
  • **
  • Post: 634
Again GT4
« Risposta #33 il: 27 Apr 2003, 17:02 »
Citazione da: "mimir"
Secondo me la serie GT ha bisogno di alcuni radicali cambiamenti:
- solo vetture da "Gran Turismo" (che senso ha la Mazda Demio e compagnia in un gioco chiamato "Gran Turismo"?)).


Scusami ma non sono d' accordo, seguendo questa filosofia dovrebbero togliere anche le macchine da rally, le formula1 e tutte le auto "Normali" dal gioco. Sinceramente mi diverto molto di più a giocare con una Viper che ho modificato da solo piuttosto chè ritrovarmene una già fatta (Anche se con la carr. da corsa e tutto il resto).

Citazione
- almeno 12 vetture in gara
- intelligenza artificiale degna di questo nome (chi ha giocato ad uno dei vari ToCA per PSX sa di cosa parlo  -- quello per PS2 non l'ho giocato, visto il giudizio di SC)


Su questo sono d' accordo anche se ho dei dubbi sulle 12 auto contemporaneamente

Citazione
- incidenti credibili: non si può affermare che GT sia il Real Driving Simulator se gli incidenti sono assolutamente poco credibili. Non parlo solo di danni, ma della dinamica degli incidenti.


Fino al tempo di GT2 non potevano inserirli per volontà espressa delle case costruttrici, ma ora non più (Vedi l'ultimo Need for Speed) quindi potrebbero farlo senza problemi. Speriamo..

Citazione
A mio modesto avviso il miglior gioco di competizioni automobilistiche resta ToCA 2 per PSX a pari merito con ToCA WTC (sotto certi aspetti peggiore -- guida --, sotto altri migliore tipo di competizioni)


Questo spiega tutto, ma gusti sono gusti...

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Again GT4
« Risposta #34 il: 27 Apr 2003, 22:05 »
Citazione da: "Whiteakuma"
Citazione da: "mimir"
Secondo me la serie GT ha bisogno di alcuni radicali cambiamenti:
- solo vetture da "Gran Turismo" (che senso ha la Mazda Demio e compagnia in un gioco chiamato "Gran Turismo"?)).


Scusami ma non sono d' accordo, seguendo questa filosofia dovrebbero togliere anche le macchine da rally, le formula1 e tutte le auto "Normali" dal gioco. Sinceramente mi diverto molto di più a giocare con una Viper che ho modificato da solo piuttosto chè ritrovarmene una già fatta (Anche se con la carr. da corsa e tutto il resto).


Non intendevo dire che le auto devono essere già pronte, una Viper è un'auto da gran turismo. Io intendevo dire che non occorre includere vetture che non hanno una "innata sportività".

Citazione da: "Whiteakuma"
Citazione da: "mimir"
- almeno 12 vetture in gara
- intelligenza artificiale degna di questo nome (chi ha giocato ad uno dei vari ToCA per PSX sa di cosa parlo  -- quello per PS2 non l'ho giocato, visto il giudizio di SC)

Su questo sono d' accordo anche se ho dei dubbi sulle 12 auto contemporaneamente


Io preferisco avere una grafica peggiore ma partecipare ad una gara, piuttosto che correre su una pista vuota con una bella grafica.

Citazione da: "Whiteakuma"
Citazione da: "mimir"
A mio modesto avviso il miglior gioco di competizioni automobilistiche resta ToCA 2 per PSX a pari merito con ToCA WTC (sotto certi aspetti peggiore -- guida --, sotto altri migliore tipo di competizioni)


Questo spiega tutto, ma gusti sono gusti...


Già, io nei giochi di guida cerco la corsa, la competizione. Sotto questo punto di vista GT è davvero troppo scarso.
GT mi ha in parte deluso, GT2 mi ha deluso ancor di più, GT3 non l'ho neppure comprato (l'ho provato a casa di mio fratello).
Se non ci sarà vera competizione, una vera gara GT4 sarà completamente inutile.

P.S.: per quanto riguarda i gusti, a mio avviso MGS è nettamente inferiore a Tenchu (eresia!)
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Again GT4
« Risposta #35 il: 27 Apr 2003, 22:36 »
Citazione da: "mimir"


Io preferisco avere una grafica peggiore ma partecipare ad una gara, piuttosto che correre su una pista vuota con una bella grafica.



Anch'io sono di questo parere,però vorrei vedere chi comprerebbe GT4 con una grafica non all'altezza.....
Purtroppo l'impatto visivo è determinante,più della giocabilità :( .
Eppoi sai che noia stare per mesi a sentire gli "altri":si,carino,però noi c'abbiamo la grafica più cazzuta....come se ci giocassero con la grafica..... :?

Offline mimir

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.692
Again GT4
« Risposta #36 il: 28 Apr 2003, 00:20 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Citazione da: "mimir"

Io preferisco avere una grafica peggiore ma partecipare ad una gara, piuttosto che correre su una pista vuota con una bella grafica.

Anch'io sono di questo parere,però vorrei vedere chi comprerebbe GT4 con una grafica non all'altezza.....

Lo so, l'errore è stato fatto col primo GT: ottima grafica, ma in pista sei quasi sempre solo. ToCA ha sempre avuto una grafica nettamente inferiore ma si correva con una ventina di vetture, ogni gara era una vera lotta e se finivi in coda le auto in testa non facevano il "trenino" per aspettarti. GT è un gioco per collezionisti di vetture.

Citazione da: "Classic Amiga Man"

Eppoi sai che noia stare per mesi a sentire gli "altri":si,carino,però noi c'abbiamo la grafica più cazzuta....come se ci giocassero con la grafica..... :?

Non mi è mai importato troppo di questo tipo di giudizi: dal gioco voglio divertimento, se poi c'è anche un'ottima grafica ben venga, ma (a mio modesto avviso) è meglio Driver 2 con un frame rate instabile e il pop-up dilagante, che una corsa con GT3 su PS2.
Non perdetelo il tempo ragazzi, non è poi tanto quanto si crede;
è così fragile la giovinezza, non consumatela nella tristezza.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: Robette...
« Risposta #37 il: 28 Apr 2003, 10:35 »
Citazione da: "HOLLYWOOD"


INCIDENTI:li vorrei come in Burnout 1 e 2,schianti da paura e auto a pezzi!!


Per avere incidenti tipo Burnout dovrebbero inserire strade citadine, doppi sensi di marcia, incroci con traffico perpendicolare.
A parer mio si esula un po' dal concetto classico che sta alla base di Gran Turismo.
2.0

Offline FeiFongWong

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.381
    • E-mail
Again GT4
« Risposta #38 il: 28 Apr 2003, 10:46 »
Vorrei muovere un appunto sulla pista SS route 11...
sò che tutto quello che sto per dire non c'entra niente con quello che stavate dicendo ma....preferivo la versione di GT1...quella con la doppia chicane sotto la galleria: terribile ma al tempo stesso molto affascinante...non ho molto apprezzato questa semplificazione, prima aveva un gusto diverso percorrerla....
Vabbè speriamo in GT4...
Codice amico switch: SW-4424-5452-4911
Xbox Live, PSN & Steam: FeiTFP - feitfp on Instagram

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Again GT4
« Risposta #39 il: 28 Apr 2003, 10:48 »
E' vero!!!
Era nettamente più bella così!
Quella era la curva più tosta di tutto il gioco!
2.0

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Again GT4
« Risposta #40 il: 28 Apr 2003, 11:53 »
Citazione da: "FeiFongWong"
affascinante...non ho molto apprezzato questa semplificazione, prima aveva un gusto diverso percorrerla....
Vabbè speriamo in GT4...


Quoto alla grande Fabio!
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Again GT4
« Risposta #41 il: 28 Apr 2003, 12:52 »
Io vorrei:
- più auto in gara, almeno una decina.
- ovviare al già citato problema del "trenino", dove tutti gli avversari se ne stanno appiccicati nell'arco di 50 metri senza tentare di superarsi fra di loro.
- danni visibili e conseguente cambiamento del modello di guida
- cambiamenti climatici e temporali (si inizia di sera e si finisce di notte, magari nelle endurance) in tempo reale.
- tracciati nuovi.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline il drugo

  • Recluta
  • *
  • Post: 148
Again GT4
« Risposta #42 il: 28 Apr 2003, 13:38 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Teo, ma che gioco hai visto?  :shock: In GT3 non c'è ombra di clipping. Il cambio a vista della complessità delle auto (LOD dinamico) era visibile solo in GT2.


Okkio Adrian che ti faccio fare una brutta figura...
Vado? Vado:
Primo. Sono 3 mesi che non lo tocco, ma mi ricordo con esatteza che c'erano 3/4 punti fissi in cui lo scenario clippa [per clippare intendo la progressiva costruzione "a vista" dal nulla di alcuni elementi posti sullo sfondo].
SS route 11 o forse SS route 5, mentre fai l'ultima curva prima del rettilineo finale, i muri che proteggono la curva cominciano a costuirsi, ed idem i palazzi che poi ti circonderanno al traguardo...Questo succede sempre, qualsiasi macchina tu usi, a qualsiasi velocità tu vada...Il porto di Cote d'Azur mentre ti ci avvicini è pienissimo di roba che si costruisce "al volo" alla tua sinistra [non puoi sbagliare la direzione anche perchè è una delle poche piste che non puoi fare in reverse mode]. Su questi casi e sulla loro matematica reiterazione ogni volta, ci posso mettere la mano sul fuoco. Puoi controllare di persona. Onesto mi ricordo che c'erano altri 3/4 punti fissi in altre piste in cui il clipping non mancava mai all'appello...
Tutto questo tirando via i casi sporadici...

Secondo. Tu hai detto che ti piace giocare in soggettiva giusto? Ma sai quante volte guidando una macchina molto più potente delle altre [in pratica la norma se vuoi vincere in molte competizioni], mi avvicinavo a loro, le guardavo e le superavo, e queste macchine cambiavano texture e poligoni almeno 2/3 volte?
In più succede nel 90% degli "intermezzi" pre-gara: quando la camera si avvicina alla tua macchina, se tieni lo sguardo fisso su di essa, la noterai "mutare"...
Inoltre si nota anche in alcuni replay.

Terzo. Ora mi ammazzi....Penso che l'unico gioco di guida clipping-free per Ps2 sia Burnout 2, non l'ho mai, ripeto mai notato.

Onesto, i punti 1 e 2 vogliono essere il proverbiale pelo nell'uovo di una resa grafica nel complesso straordinaria ed eccellente.
Sono così appagato dalla bontà dell'impatto grafico di GT3 anche dopo tutto questo tempo, che di fatto ho "richiesto" a Yamauchi solo dei ritocchi.
Scusa se ho scritto un totem, ma volevo essere preciso e coglierti in fallo... :twisted:


Probabilmente in quel periodo alimentavi la PS2 a 110V... :)
b]Ciao Il Drugo.[/b]
 

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Again GT4
« Risposta #43 il: 28 Apr 2003, 16:27 »
Approposito.....come ho già detto in un altro topic, per favore le musiche. :evil:
Le musiche devono tornare alla bellezza di quelle del primo capitolo (versione JAP).
T-Square, dove siete? :cry:
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Again GT4
« Risposta #44 il: 28 Apr 2003, 17:01 »
Citazione da: "Zolfo"
Le musiche devono tornare alla bellezza di quelle del primo capitolo (versione JAP).


Quoto assolutamente.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne