Autore Topic: Again GT4  (Letto 3886 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Again GT4
« Risposta #15 il: 25 Apr 2003, 19:48 »
Ma se uno si schiantasse a velocità folle contro un muro, si potrebbe continuare a correre o la gara finirebbe lì (con la morte del pilota)?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: Again GT4
« Risposta #16 il: 25 Apr 2003, 20:49 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Citazione da: "Lestat"
Citazione da: "Marko"
domanda
tra le novità
sapete se è pèrevista la modifica estetica
alle macchine
come in Fast & Furious


All'E3 scopriremo tutto!, cioè tra pochi giorni 8).
Mha!....tra le novità che sono state confermate da Yamauchi non risulta la modifica estetica, però credo che potremo aspettarcelo! anche a me farebbe piacere poter ritappezzare, come in GT e GT2, di adesivi e alettoni vari le nostre auto 8)


Io VOGLIO i danni!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 non intendo come gt e gt2
ma poter scegliere quali pezzi montare come minigonne,
 spoiler, passaruota ecc...
nn ditemi che è impossibile
perchè c'è un altro titolo dove tutto questo accade
adesso nn mi ricordo il nome del suddetto gioco
forse Tokio e qualcos'altro

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Again GT4
« Risposta #17 il: 25 Apr 2003, 23:30 »
Citazione da: "teokrazia"
- limature all'engine grafico [basta clipping, basta cambio a vista della complessità poligonale dei modelli delle vetture avversarie]


Teo, ma che gioco hai visto?  :shock: In GT3 non c'è ombra di clipping. Il cambio a vista della complessità delle auto (LOD dinamico) era visibile solo in GT2.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Again GT4
« Risposta #18 il: 25 Apr 2003, 23:31 »
Citazione da: "pedro"
Ma se uno si schiantasse a velocità folle contro un muro, si potrebbe continuare a correre o la gara finirebbe lì (con la morte del pilota)?


Che esagerato! :-) In WRC2 il pilota non muore neppure cadendo giù dalla scarpata! :-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Again GT4
« Risposta #19 il: 25 Apr 2003, 23:57 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Teo, ma che gioco hai visto?  :shock: In GT3 non c'è ombra di clipping. Il cambio a vista della complessità delle auto (LOD dinamico) era visibile solo in GT2.


Okkio Adrian che ti faccio fare una brutta figura...
Vado? Vado:
Primo. Sono 3 mesi che non lo tocco, ma mi ricordo con esatteza che c'erano 3/4 punti fissi in cui lo scenario clippa [per clippare intendo la progressiva costruzione "a vista" dal nulla di alcuni elementi posti sullo sfondo].
SS route 11 o forse SS route 5, mentre fai l'ultima curva prima del rettilineo finale, i muri che proteggono la curva cominciano a costuirsi, ed idem i palazzi che poi ti circonderanno al traguardo...Questo succede sempre, qualsiasi macchina tu usi, a qualsiasi velocità tu vada...Il porto di Cote d'Azur mentre ti ci avvicini è pienissimo di roba che si costruisce "al volo" alla tua sinistra [non puoi sbagliare la direzione anche perchè è una delle poche piste che non puoi fare in reverse mode]. Su questi casi e sulla loro matematica reiterazione ogni volta, ci posso mettere la mano sul fuoco. Puoi controllare di persona. Onesto mi ricordo che c'erano altri 3/4 punti fissi in altre piste in cui il clipping non mancava mai all'appello...
Tutto questo tirando via i casi sporadici...

Secondo. Tu hai detto che ti piace giocare in soggettiva giusto? Ma sai quante volte guidando una macchina molto più potente delle altre [in pratica la norma se vuoi vincere in molte competizioni], mi avvicinavo a loro, le guardavo e le superavo, e queste macchine cambiavano texture e poligoni almeno 2/3 volte?
In più succede nel 90% degli "intermezzi" pre-gara: quando la camera si avvicina alla tua macchina, se tieni lo sguardo fisso su di essa, la noterai "mutare"...
Inoltre si nota anche in alcuni replay.

Terzo. Ora mi ammazzi....Penso che l'unico gioco di guida clipping-free per Ps2 sia Burnout 2, non l'ho mai, ripeto mai notato.

Onesto, i punti 1 e 2 vogliono essere il proverbiale pelo nell'uovo di una resa grafica nel complesso straordinaria ed eccellente.
Sono così appagato dalla bontà dell'impatto grafico di GT3 anche dopo tutto questo tempo, che di fatto ho "richiesto" a Yamauchi solo dei ritocchi.
Scusa se ho scritto un totem, ma volevo essere preciso e coglierti in fallo... :twisted:

Offline xavier

  • Avviato
  • *
  • Post: 228
Again GT4
« Risposta #20 il: 26 Apr 2003, 01:26 »
Non ho voglia di quotare. :oops:
Cmq sono d'accordo con chi ha detto che dopo un pò GT3 diventa noioso, quelle gare da 15-20 giri non passano più (figuriamoci le endurance), dovrebbero fare in modo che una gara duri di meno ma che sia più difficile vincerla.
Dei danni me ne frega poco, ci gioco più che altro per fare delle belle traiettorie, ma ormai i tracciati li conosco a memoria; 100 sono troppi per me da imparare (anche per Polyphony da programmare, se ne fanno di nuovi  (senza "se") imho al massimo saranno 10-15 a voler essere molto ottimisti).

Ho notato anch'io che in una SS route (quella che si svolge di notte) i palazzi appaiono all'improvviso o cambiano disposizione delle finestre all'ultimo momento.
Facevo caso oggi che c'è un bug nei replay: a volte quando passi da una macchina all'altra cambia la visuale ma non il rumore del motore.
Dò cmq ragione a Teokrazia che dice che sono cmq problemi da poco per una grafica che non ha eguali: ogni volta che parte il gioco non posso fare a meno di guardarmi l'intro, è emozionante (mai però quanto sentire il rombo della Ferrari dal vivo, oggi ero a Fiorano e ogni volta che si avvicinava andavo in pelle d'oca...)
img]http://www.mad4mac.it/images/folding468.gif[/img]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Again GT4
« Risposta #21 il: 26 Apr 2003, 01:54 »
Citazione da: "xavier"
(mai però quanto sentire il rombo della Ferrari dal vivo, oggi ero a Fiorano e ogni volta che si avvicinava andavo in pelle d'oca...)


...e grazie al cielo aggiungo io...sennò chi è che tira avanti il mondo se tutti stanno davanti alla play?


P.s. bellissimo il tuo nuovo avatar :wink:

Offline xavier

  • Avviato
  • *
  • Post: 228
Again GT4
« Risposta #22 il: 26 Apr 2003, 02:45 »
Citazione da: "teokrazia"

P.s. bellissimo il tuo nuovo avatar :wink:


 8)
Vuol dire che ascolti ottima musica. :wink:
Mi fa piacere per te.
Per la serie "il piccolo angolo del vanto": ho più di 50 cd di Jeff...sì, non lo disprezzo... :)
img]http://www.mad4mac.it/images/folding468.gif[/img]

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Again GT4
« Risposta #23 il: 26 Apr 2003, 02:46 »
Anch'io gradirei una maggiore competitività degli avversari. Soprattutto mi piacerebbe si tornasse a gare divise per cilindrata, come in GT2. Non capisco perché quella feature sia assente nel terzo capitolo...

Voglio piste tutte nuove, ma, come dice xavier, non più di 15-20. Questo perché mi aspetto un track design di altissimo livello, per cui non me ne frega nulla di 100 piste insulse quando ne posso avere quindici che sono lo stato-dell'arte. Non so voi, ma io reputo le piste dei GT uno degli elementi più riusciti del gioco, forse le più grandi piste di sempre (bum!).

Per quanto riguarda il bad clipping, io sinceramente non l'ho mai notato.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Again GT4
« Risposta #24 il: 26 Apr 2003, 04:43 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Per quanto riguarda il bad clipping, io sinceramente non l'ho mai notato.


Probabilmente abbiamo giocato due giochi diversi... :wink:
Onesto, lo si comincia a notare quando superi il break event point, ossia quando il rapporto tra te e la grafica del gioco smette di essere adulatorio e contemplativo e diventa "normale" e speculativo...
[ma che cazzo ho scritto? scusa è tardissimo... :roll: ]

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Again GT4
« Risposta #25 il: 26 Apr 2003, 04:47 »
Citazione da: "xavier"
Vuol dire che ascolti ottima musica


Guarda io ho solo Grace e Sketches... da anni, e li devo ancora finire...[ci siamo capiti].
Ti sembrerà banale ma me ne frego: la mia canzone preferita è "Everybody here wants you".
Cmq se dobbiamo parlare di musica spostiamoci altrove [tipo in [T]alk, review Korn: debut], questa non è la sede adatta...
Buona notte a tutti!!!!!!!

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Again GT4
« Risposta #26 il: 26 Apr 2003, 10:11 »
Citazione da: "teokrazia"
Su questi casi e sulla loro matematica reiterazione ogni volta, ci posso mettere la mano sul fuoco. Puoi controllare di persona. Onesto mi ricordo che c'erano altri 3/4 punti fissi in altre piste in cui il clipping non mancava mai all'appello...
Tutto questo tirando via i casi sporadici...


Vabbè, ma non si può parlare di clipping sistematico. E'un fenomeno sporadico (sul quale concordo) che non si può considerare, a mio avviso, un difetto strutturale del gioco.

Citazione
In più succede nel 90% degli "intermezzi" pre-gara: quando la camera si avvicina alla tua macchina, se tieni lo sguardo fisso su di essa, la noterai "mutare"...Inoltre si nota anche in alcuni replay.


Questo non l'ho mai notato. E se avviene (mi fido eh!) è praticamente impercettibile.

Citazione
Scusa se ho scritto un totem, ma volevo essere preciso e coglierti in fallo... :twisted:


:-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Again GT4
« Risposta #27 il: 26 Apr 2003, 11:14 »
Io penso che nelle piste notturne i programmatori
per non fare troppa fatica nell' ottimizzare le piste,
hanno aggiunto questo clipping, dato che è forse più difficile notarlo;
difatti non mi pare che nelle piste alla luce del sole ci sia questo problema.
ricordate che il gioco gira a 60fps costanti con effetti luce da paura
io ci gioco ancora adesso mi diverto troppo
a girare in corsa libera
per vedere, ad esempio, se riesco a farmi tutte le curve in derapata controllata senza toccare i bordi, con un bolide come la Viper team Oreca

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Again GT4
« Risposta #28 il: 26 Apr 2003, 12:19 »
Citazione da: "Marko"
nn ditemi che è impossibile
perchè c'è un altro titolo dove tutto questo accade
adesso nn mi ricordo il nome del suddetto gioco
forse Tokio e qualcos'altro


Penso che fosse Tokyo Extreme Racing oppure Tokyo Extreme High battle


Citazione da: "Adriano_Avecone"

Che esagerato!  In WRC2 il pilota non muore neppure cadendo giù dalla scarpata!


Sì, lo so di essere stato esagerato  :wink:  ! Volevo solo sapere come saranno implementati gli incidenti :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Robette...
« Risposta #29 il: 26 Apr 2003, 21:24 »
Dico la mia su alcune cose:

INCIDENTI:li vorrei come in Burnout 1 e 2,schianti da paura e auto a pezzi!!
Ci vuole tanto a mettere una opzione di questo tipo:
NO Danni - Auto che non si rompono
Danni a metà - auto che si rovinano ma che riescono a finire la gara
Danni totali - un tamponamento e perdo il paraurti,un frontale a 150 all'ora e l'auto si accartoccia a fisarmonica con conseguente ritiro dalla gara(come in Indy500 nella gara da 200 giri).E poi mi guardo il replay dello sbarrone!!
Mi piacerebbe anche correre con le visuali dei replay....

NOIA:anch'io ho preso sonno facendo le gare endurance,in pratica un time-trial con premio finale.E non solo nell'ovale.... :roll:

DIFETTI GRAFICI:che le auto quando si allontanano perdono definizione me ne sono accorto alla prima partita e non è molto bello da vedere.I difetti dei circuiti invece sono pochissimi e non rovinano nulla.
Segnalo un altro difetto che vedo spesso invece:fate un time trial nella pista Complex String e guardatevi poi il replay.In molte curve i cerchi in lega perdono definizione di brutto e in alcuni casi la ruota diventa tutta nera,anche a distanza abb. vicina.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)