Teo, ma che gioco hai visto? In GT3 non c'è ombra di clipping. Il cambio a vista della complessità delle auto (LOD dinamico) era visibile solo in GT2.
Okkio Adrian che ti faccio fare una
brutta figura...
Vado?
Vado:
Primo. Sono 3 mesi che non lo tocco, ma mi ricordo con esatteza che c'erano 3/4 punti fissi in cui lo scenario
clippa [per clippare intendo la progressiva costruzione "
a vista" dal nulla di alcuni elementi posti sullo sfondo].
SS route 11 o forse
SS route 5, mentre fai l'ultima curva prima del rettilineo finale, i muri che proteggono la curva cominciano a costuirsi, ed idem i palazzi che poi ti circonderanno al traguardo...Questo succede
sempre, qualsiasi macchina tu usi, a qualsiasi velocità tu vada...Il porto di
Cote d'Azur mentre ti ci avvicini è pienissimo di roba che si costruisce "
al volo" alla tua sinistra [non puoi sbagliare la direzione anche perchè è una delle poche piste che non puoi fare in
reverse mode]. Su questi casi e sulla loro matematica reiterazione ogni volta, ci posso mettere la mano sul fuoco. Puoi controllare di persona. Onesto mi ricordo che c'erano altri 3/4 punti fissi in altre piste in cui il clipping non mancava mai all'appello...
Tutto questo tirando via i casi sporadici...
Secondo. Tu hai detto che ti piace giocare in soggettiva giusto? Ma sai quante volte guidando una macchina molto più potente delle altre [in pratica la norma se vuoi vincere in molte competizioni], mi avvicinavo a loro, le guardavo e le superavo, e queste macchine
cambiavano texture e poligoni almeno 2/3 volte?
In più succede nel 90% degli "intermezzi" pre-gara: quando la camera si avvicina alla tua macchina, se tieni lo sguardo fisso su di essa, la noterai "
mutare"...
Inoltre si nota anche in alcuni replay.
Terzo. Ora mi ammazzi....Penso che l'unico gioco di guida clipping-free per Ps2 sia
Burnout 2, non l'ho mai, ripeto mai notato.
Onesto, i punti 1 e 2 vogliono essere il proverbiale pelo nell'uovo di una resa grafica nel complesso
straordinaria ed eccellente.
Sono così appagato dalla bontà dell'impatto grafico di
GT3 anche dopo tutto questo tempo, che di fatto ho "
richiesto" a Yamauchi solo dei ritocchi.
Scusa se ho scritto un totem, ma volevo essere preciso e
coglierti in fallo... :twisted: