Autore Topic: [Wii] The House Of The Dead: Overkill  (Letto 3716 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
[Wii] The House Of The Dead: Overkill
« il: 04 Mar 2009, 00:05 »
Non ci sta giocando nessuno? Io lo trovo spassosissimo.

Stile trash horror con tanto di blooper nelle sequenze animate, doppiaggio esilarante, vite infinite per godersi il gioco fino in fondo e poi provare ad affrontare le modalità più difficili. Quasi quasi butto 10£ sulla Hand Cannon ufficiale, anzi ne prendo una per me e una per la mia ragazza.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline JacoPOP

  • Avviato
  • *
  • Post: 439
  • Volgare quanto basta
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #1 il: 04 Mar 2009, 00:21 »
Dopo alcune recensioni entusiastiche, lo aspettavo con trepidazione.
L'ho provato (4 livelli) da un amico e devo dire che mi ha deluso non poco.

Framerate BASSO, tutto lento, tutto strano.. lontanissimo dal feeling dei vecchi giochi..
e poi quel mirino che se lo togli giochi malissimo.

Storia assurda e ambientazione promosse.

Voto basso.
JacoPOP su PSN (PS4, PS Vita)
Capra e cavoli. Botte piena e moglie ubriaca.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #2 il: 04 Mar 2009, 08:20 »
Framerate BASSO

:o
Non è a 60 come i precedenti?
Professional Casual Gamer

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #3 il: 04 Mar 2009, 12:10 »
e poi quel mirino che se lo togli giochi malissimo.

Why? Non permette di calibrare la mira? Dai, lo fa pure quella robetta di Ghost Squad..
low profile

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #4 il: 04 Mar 2009, 12:36 »
Lo permette ma effettivamente il puntamento non sembra preciso al millimetro. Secondo me il problema è l'impugnatura del wiimote, che per forza di cose è difficilissimo da tenere sulla linea ideale tra occhio e obiettivo, come invece è naturale con la canna di una light gun. Immagino si possa risolvere con uno di quei cazzilli a forma di pistola, ma è solo una supposizione.
Comunque mi frega poco perché sono una pippa a questi giochi, infatti sto affrontando Overkill come un'attrazione da luna park: mi godo l'atmosfera trash e sparo ai pupazzi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #5 il: 04 Mar 2009, 12:39 »
Immagino si possa risolvere con uno di quei cazzilli a forma di pistola, ma è solo una supposizione.

Insomma, tocca comprare la magnum tamarra.
Vabbè, se il gioco merita si può fare. Sòn quei dubbi sul framerate che mi lasciano freddino. Si puo' approfondire meglio?
low profile

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #6 il: 04 Mar 2009, 14:43 »
A memoria direi che JacoPOP ha ragione, ho notato diversi cali di framerate soprattutto durante le rotazioni di camera. Se però il gioco in generale vada a 30 o a 60 frame, non saprei dirlo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline J.J.

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.954
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #7 il: 04 Mar 2009, 23:46 »
Il gioco va a 30 frames per secondo, con qualche vistoso e diffuso calo di frames che pur non implicando problemi nel gameplay non si può certo dire che sia una gioia per gli occhi ;D
Diciamo che è sopportabile in virtù del fatto che l' azione non è mai nelle mani del giocatopre dato che si avanza su binari e quindi trattandosi di lievi rallentamenti e non di scatti non risulta troppo traumatico davanti alla bontà generale.
Sul feeling perso della saga è presto detto.
Innanzi tutto il team di sviluppo è inglese e non giapponese.
In secondo luogo credo sia il primo HOTD a non avere una controparte coin-up.
Di conseguenza la simulazione di crediti/gettoni è diventata inutile in un titolo 100% home e quindi i continue infiniti sono un buon compromesso tra coerenza del genere proposto e fruizione casalinga.
La punizione non è il gameover ma la decurtazione del punteggio.
Il gioco è poi diviso a capitoli, cosa che ne aumenta la rigiocabilità e anche in questo caso abbandona un tipo di fruizione da sala giochi e per vedere le parti finali non si deve riniziare il gioco da capo.
Sul discorso gun o non gun, il gioco si lascia giocare perfettamente ( e in maniera più comoda) via Wiimote.
La pistola o zapper o quant altro può essere utile solo per ricreare ergonomia "realistica" dovuta alla diversa impugnatura ma può peggiorare il gameplay nel caso si decida di mirare attraverso la canna dell arma , dato che il riferimento è la sensor bar e non la TV e quindi l' allineamento non è perfetto essendo il wiimote pensato come mirino a schermo e presumo per impugnatura tradizionale a metà busto e non in linea retta con occhio(braccio/schermo.

Non ho provato strani settaggi perchè ho problemi di spazio, forse da distante la situazione migliora, ma nel mio caso volendo giocare con pistola sono costretto ad una impugnatura tipo Rambo e con mirino a schermo, personalmente non trovo fastidioso il mirino anzi tanta manna così faccio esplodere il cranio di gente morta in tutta comodità.
Per chi desiderasse disattivarlo non so, direi che va provato se per qualcuno è fondamentale.
Cmq il pezzo forte del gioco oltre all' ottimo level design sono l' insieme di atmosfera da B Movie, infarcito da dialoghi volgarissimi, ambientazione da film di Rob Zombie, musiche superlative e irriverenza generale.
La recensione di Maxxxlegend
0779 1316 7652 4403

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #8 il: 05 Mar 2009, 10:02 »
Il gioco carica roba in streaming, quindi talvolta ci sono lievi rallentamenti (solitamente quando ci si muove da una stanza all'altra).
E' una cosa che però non inficia il gameplay a mio parere, anche se deduco che se uno gioca al backup con la modifica software l'inferiore velocità di lettura possa aumentare i problemi di cui sopra, rendendo il titolo meno godibile.

Ad ogni modo, nei livelli avanzati gli zombie si fanno numerosi, e vista anche la varietà di armi acquistabili si raggiunge spesso la frenesia degli HOTD da sala. Peccato per l'assenza di bivi, cmq.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.740
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #9 il: 05 Mar 2009, 11:16 »
Anche secondo me i rallentamenti non intaccano il gameplay, quando sbaglio di solito è per la frenesia di sparare.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #10 il: 06 Mar 2009, 15:28 »
Provato!
Dialoghi volgarissimi ma strepitosi.
Grafica 'nzomma, varietà di Zombie non proprio adeguata.
Fa un po' specie che un prodotto di oggi debba quasi prendere le pizze da un gioco (HotD 2) che girava su una console (DC) di una generazione e mezza fa.
Davvero a livello di pulizia, framerate e leggibilità della scena hanno fatto un passo indietro.
Le scene sembrano simpatiche, le ambientazioni credibili, le situazioni coinvolgenti.
Mi sembra però che il gioco si basi molto più sull'eccellente contorno (dialoghi e scene non interattive) rispetto al resto, soprattutto nel paragone con i precedenti.
Professional Casual Gamer

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #11 il: 06 Mar 2009, 19:21 »
...
Mi sembra però che il gioco si basi molto più sull'eccellente contorno (dialoghi e scene non interattive) rispetto al resto, soprattutto nel paragone con i precedenti.

Infatti è così, basta dire che stavolta mancano i bivi.
Comunque non è affatto male: gli ultimi livelli sono piuttosto frenetici e ricordano gli HOTD da sala.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #13 il: 27 Mag 2011, 18:18 »
Maddai? Se non l'avete giocato e non temete le atroci volgartà di genere ve lo consiglio. :yes:
Professional Casual Gamer

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: [Wii] The House Of The Dead: Overkill
« Risposta #14 il: 28 Mag 2011, 07:39 »
Non sono favorevole alla censura e neppure alla volgarita' in genere, quello che rende questa "cosa" penosa e' la totale cattivo gusto.