Autore Topic: [Review] Watchmen  (Letto 44615 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #420 il: 21 Apr 2017, 13:44 »
Promethea è decisamente meno accessibile per temi trattati, ma dal punto di vista artistico dà le piste a From Hell che è un cazzo di chiodo.
Boh, una bella lotta.
Però magari potremmo proseguire nel topic apposito, che tanto è deserto.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #421 il: 21 Apr 2017, 13:47 »
Di Promethea é uscita tipo "ieri" una nuova versione divisa in tre volumi. A sto punto la tengo in considerazione che wachmen e v for vendetta sono fra i miei fumetti preferiti. :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #422 il: 21 Apr 2017, 15:10 »
Promethea l'ho letto prestato quando fu edito in ita non mi ricordo da chi.
Bello era bello ma difficile e non lo lessi tutto all'epoca.
Se non mi ricordo male trattava temi spinosi come omosessualità e esoterismo.
From Hell bello però bhè "V" e Watchmen stanno sopra per me a tutto il resto.
"V" poi ti gasa mica poco, sicuramente il lavoro più "politico" di Moore.
E comunque il vecchio Alan ha pure creato il figuro che vi saluta dalla finestrella del mio avatar dal 2003.
Un grande, lui e il mio avatar :).

Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #423 il: 21 Apr 2017, 15:46 »
di Moore eoni fa lessi anche qualche volume di Spawn ma sinceramente non ho memoria in merito alla storia.

EDIT: era Faida di Sangue
« Ultima modifica: 21 Apr 2017, 15:48 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #424 il: 21 Apr 2017, 16:17 »
Ho letto parte della sua biografia ma è una cosa enorme. Per uno che parte come lento niente male
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #425 il: 22 Apr 2017, 10:25 »
Per me From Hell è il suo capolavoro assoluto e la summa della sua poetica, una capacità di creare collegamenti che solo uno che creda di poter essere tutt'uno con la coscienza universale potrebbe fare, e con quella coerenza.
Il monologo al capitolo 10 (credo da pagina 20 circa in poi) è da brividi, così come la meravigliosa frase finale, che sintetizza in due righe un tema di una complessità profonda come la follia che apparentemente sottende: "Stavamo guardando la donna nuda che ballava. Poi improvvisamente sparì."
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.265
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #426 il: 22 Apr 2017, 20:59 »
Io devo assolutamente recuperare la versione ipermegaestesa del film, che qui in Italia credo non vedremo mai

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #427 il: 23 Apr 2017, 08:38 »
Io devo assolutamente recuperare la versione ipermegaestesa del film, che qui in Italia credo non vedremo mai
Molto bella, la recuperai in versione UK.

Diciamo che va a completare e coprire delle falle (tipo "l'indagine" del Gufo e di Rorschach) della versione tagliata.

Aggiungo che, in un'epoca in cui i cinecomics la fanno da padrone, questo svetta ancora sovrano tra i migliori. :Yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #428 il: 23 Apr 2017, 09:19 »
Io devo assolutamente recuperare la versione ipermegaestesa del film, che qui in Italia credo non vedremo mai
Molto bella, la recuperai in versione UK.

Diciamo che va a completare e coprire delle falle (tipo "l'indagine" del Gufo e di Rorschach) della versione tagliata.

Aggiungo che, in un'epoca in cui i cinecomics la fanno da padrone, questo svetta ancora sovrano tra i migliori. :Yes:
Con cotanto tesoro di materiale originale a disposizione, "combattere" i cinemarvelloni è come sparare sulla croce rossa..... Oddio, ho sbagliato, diciamo che hanno 2 target proprio diversi : Watchmen è un adattamento ad un opera profondissima, i cinemarvelloni devono vendere action figure e uova di Pasqua, ed è giustissimo.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #429 il: 23 Apr 2017, 10:38 »
Ma infatti...se si guarda alla qualità=aderenza i cinemarvelloni sono assolutamente allo stesso livello di WM come qualità. Poi qui dentro pare che se fai opera di solo intrattenimento sei uno stronzo ma il senso di paragonare Ghostbuster a Barry Lindon qual'è? Bah...

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.129
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #430 il: 23 Apr 2017, 11:11 »
Jamp è troppo estremo, l'intrattenimento di qualità vale come e spesso più delle opere più complesse e/o autoriali.

Non a caso pellicole come Back to the future o Blues Brothers guardano dall'alto il cinema tutto. :Yes:

I Marvel Studio hanno tirato fuori ottimo cinema che se la gioca tranquillamente con i capisaldi dell'action e dello scifi.
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #431 il: 23 Apr 2017, 13:51 »
No attenzione, io sono assolutamente pro alle pellicole di intrattenimento, sono nato con i film action figuratevi.... È che ogni occasione è buona per sparare a zero sui cinemarvelloni.... Scusate ma è più forte di me  ;D

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.347
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #432 il: 23 Apr 2017, 13:54 »
Jamp è troppo estremo, l'intrattenimento di qualità vale come e spesso più delle opere più complesse e/o autoriali.

Non a caso pellicole come Back to the future o Blues Brothers guardano dall'alto il cinema tutto. :Yes:

I Marvel Studio hanno tirato fuori ottimo cinema che se la gioca tranquillamente con i capisaldi dell'action e dello scifi.
Il tuo riferimento ai marvel studio con i capisaldi non sono assolutamente d'accordo, non ci vedo nulla ma proprio di "cinematografico" nei marvelloni.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline ElMariachi

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.361
  • Studente Vacantuni
    • E-mail
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #433 il: 24 Apr 2017, 13:05 »
Ma infatti...se si guarda alla qualità=aderenza i cinemarvelloni sono assolutamente allo stesso livello di WM come qualità.

Entro a gamba tesa dopo un bel po'...e no, non sono daccordo Kabù. Ma solo per il fatto che di WM qualcosa del messaggio che vuole trasmettere la trama ti resta,
Spoiler (click to show/hide)
E poi i personaggi, Rorschach cazzuto ma con l'anima dilaniata, Ozymandias freddo e cinico, il Doc che è praticamente Silver Surfer ai tempi dell'epoca a fumetti Corno, con l'eterno dilemma di riuscire a capire la natura umana. WM è tremila spanne sopra dai.
ID PSN: LINUXDJ | TrakTV | Backlog | aNobii

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Review] Watchmen
« Risposta #434 il: 24 Apr 2017, 13:20 »
Sì, ma perché le tematiche c'erano nelle opere originali.

I fumetti che ispirano i film Marvel son diversi, però il lavoro di adattamento e di regia è lo stesso.