Autore Topic: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2  (Letto 196572 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1350 il: 18 Lug 2014, 17:24 »
Effettivamente dovrei darci più peso!
Non sto scherzando, secondo me è un passo di maturazione fondamentale per il proprio rapporto con i videogiochi. Se un gioco non ti diverte, SACRIFICALO SENZA INDUGIO. Ultimamente ho mollato titoli non distanti dalla fine proprio perché non mi divertivano più. Il sacro fioretto del "LO DEVO FINIRE" deve finire. Eccheccaspita, è un hobby mica un lavoro forzato!

E' chiaro che in alcuni titoli si deve investire qualcosa, almeno in termini di assimilazione delle meccaniche, e non sempre questi momenti possono essere divertentissimi, ma ormai dovresti sapere scegliere con serenità i titoli in cui è saggio investire il tuo tempo.

Peraltro ormai ci sono così tanti ottimi titoli (anche nel nostro backlog) che non si dovrebbe proprio avere alcun indugio a sacrificare prodotti non all'altezza.
« Ultima modifica: 18 Lug 2014, 17:26 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1351 il: 18 Lug 2014, 17:27 »
E comunque Brotherood e Black Flag li consiglierei ad un appassionato della serie, Revelation già molto meno.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1352 il: 18 Lug 2014, 17:36 »
Io ho amato alla follia AC2.
Me lo sognavo la notte.
Firenze, Venezia, wow se ci penso....si abbastanza legnoso ma cavolo allora musiche e grafica rullavano.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1353 il: 19 Lug 2014, 12:43 »
A me il 2 è piaciuto. Poi però mi son fermato. Forse proverò brotherhood solo perché è ambientato a Roma. E in futuro magari il nuovo Unity perché mi piace il luogo e il periodo storico in cui è ambientato. Revelation, il 3 e il 4 probabilmente li salto.
« Ultima modifica: 19 Lug 2014, 16:39 da Neophoeny »

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1354 il: 19 Lug 2014, 17:35 »
Ah si, dopo il 2 gli altri sono pointless.

Unity è il vero erede, imho.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1355 il: 19 Lug 2014, 20:53 »
Black Flag non è malvagissimo, ma come tutti gli altri AC il valore sta più nel setting che nel gioco in sé.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1356 il: 19 Lug 2014, 23:43 »
A me il 2 è piaciuto molto, non c'è proprio paragone col primo.
Il problema è che poi i seguiti sono sempre lo stesso gioco... con le stesse cose da fare ripetute all'infinito.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1357 il: 23 Lug 2014, 09:51 »
Finalmente 'sto benedetto gioco comincia a decollare. Pure fin troppo!  :D

Fin troppo perché ci sono veramente TROPPE cose da fare, raccogli le piume, raccogli le pagine, esplora le tombe, cerca gli scrigni, missioni secondarie da assassino, corse, pestaggio, aumentare il valore di Monteriggioni, cerca i glifi... Ma dai, questa è follia.

Il grande salto in avanti rispetto al primo è stato nella modifica alla struttura delle missioni, ora il gioco scorre molto più fluido, anche se rimangono evidenti problemi di programmazione, di intelligenza artificiale, di legnosità nei comandi.

Però si lascia giocare piacevolmente, il setting è fantastico, la storia ha un suo perché, ma come si suol dire il troppo stroppia.

Oltre alle altre cose, uno dei problemi principali rimane sempre il numero di torri da scalare per scoprire la mappa: anche qui, come nel primo, troppe.

AC2, in una parola, è "TROPPO".
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.205
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1358 il: 23 Lug 2014, 10:04 »
il 2 è l'unico AC che ho giocato: bellissimo gioco ma che sembra non finire mai, arrivi in alcuni punti dove dici "beh dai, manca poco" e invece "cazzo ancora?!?". ripeto, atmosfera fantastica, cura maniacale delle ambientazioni....un gioco STUPENDO ma che, verso le fasi finali si tira un pò troppo a lungo (missioni e menate varie in più le ho tipo mollate a metà gioco), credo sia il mio 1° e ultimo AC e se penso che ne esce 1 all'anno..... :o :o :o :o :o :o :o
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1359 il: 23 Lug 2014, 10:09 »
Fin troppo perché ci sono veramente TROPPE cose da fare, raccogli le piume, raccogli le pagine, esplora le tombe, cerca gli scrigni, missioni secondarie da assassino, corse, pestaggio, aumentare il valore di Monteriggioni, cerca i glifi... Ma dai, questa è follia.
AHAHAAHHAAHAHHAHAHAHAHAhahahahahahaha!!! Dici così perché non hai giocato quelli dopo!
In Revolutions è il DELIRIO. Dopo mezz'ora ho tolto il disco e non l'ho più rimesso. Per quel che ne so nei capitoli successivi potrebbe pure essere peggio.

No, IMHO AC2 era assolutamente il più equilibrato. Hanno inserito svariate subquest per aggiungere un po' di varietà alla noiosissima formula del primo, pur restando nell'ambito del gestibile. Ora hai più di un pretesto per girare da una parte all'altra della città, che è il vero senso del gioco.

Secondo me tra i migliori 10 giochi della last gen. Uno dei pochi (o forse l'unico, non ricordo bene) che ho platinato :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1360 il: 31 Lug 2014, 23:49 »
L'ho finito, e già mi manca.  :(

Effettivamente arrivato a Venezia alla fine è tipo scoppiato l'amore, ho accettato i suoi difetti e l'ho apprezzato, anche se veramente presenta un sacco di lacune.

Però boh, alla fine una volta che mi sono preso ho sempre avuto una gran voglia di portarlo avanti!  :-[

Ciao Ezio, potremmo rivederci a Settembre con Brotherhood...
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1361 il: 01 Ago 2014, 00:08 »
Ahnvedi ahò! Quello che il millesimo AC lo snobbo.

Spoiler (click to show/hide)

Venezia in ACII credo rappresenti la mia migliore esperienza videoludica a livello architettonico, forse se la gioca con Firenze, sempre ACII.
« Ultima modifica: 01 Ago 2014, 00:11 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1362 il: 01 Ago 2014, 09:42 »
Vero, infatti un grande difetto degli AC recenti, per me, è quello di aver abbandonato l'Europa.
Il nuovo a Parigi lo recupererò sicuramente, a prezzo budget!

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.241
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1363 il: 01 Ago 2014, 10:00 »
Ahnvedi ahò! Quello che il millesimo AC lo snobbo.

Spoiler (click to show/hide)

Venezia in ACII credo rappresenti la mia migliore esperienza videoludica a livello architettonico, forse se la gioca con Firenze, sempre ACII.
Ahahah avevi incassato ma ti sei rifatto! Guarda io l'ho apprezzato perché è il secondo che gioco e dopo il primo orrendo capitolo non potevo non apprezzare questo in cui sono stati fatti sicuramente dei passi avanti.

Ma siamo al SETTIMO capitolo di una serie in cui la formula non è stata rinnovata praticamente mai, e preferirlo in ordine temporale a The Last of Us continuo a ritenerla in pratica una bestemmia.  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [360][PS3][PC] Assassin's Creed 2
« Risposta #1364 il: 02 Ago 2014, 14:50 »
Dai per farti contento a Settembre forse lo prendo...scontato se c é.  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................