Autore Topic: Mmo Rpg  (Letto 1941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Krespi

  • Iniziato
  • Post: 64
  • Mmorpg Nerd
    • E-mail
Mmo Rpg
« il: 21 Feb 2009, 11:27 »
cosa ne pensate dei mmorpg? per me sono la più grande passione anche se adesso sono concentrato solo su un solo mmorpg (FLYFF)

ho notato che in questo forum di online parlate di tutto tranne di questi rpg online e mi son chiesto se magari avevate qualcosa contro ai mmorpg XD

no sul serio, se mi date il via libera vorrei aprire dei topic su giochi che anche sfogliando le pagine di questo forum non ho visto che ne parlavata^^

ho visto invece che prediligete le console^^ (io con la nextgen non vado daccordo, only pc ormai^^)

quindi prima di aprire dei topic vorrei sapere se siete dei nemici dei mmorpg o meno XD no perchè da come è impostata questa sezione online sembra di si XD
D3sy Livello 119 *__*

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.464
    • Facebook
Re: Mmo Rpg
« Risposta #1 il: 21 Feb 2009, 11:32 »
ho gicoato diversi anni a DAoC e WoW

poi ho capito che rubano la vita e ho smesso.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Mmo Rpg
« Risposta #2 il: 21 Feb 2009, 11:37 »
In realtà su TFP ci sono diversi utenti (anche solo) PC, e alcuni frequentano o frequentavano MMORPG: a memoria almeno WoW, Guild Wars e FFXI. Se vuoi aprire un thread su Flyff o altri giochi che pratichi, questa è la sezione giusta, vista la loro natura esclusivamente Online. Se invece vuoi parlare del genere in toto o di alcuni suoi aspetti, puoi aprire thread più generalistici in Play o Theory, a seconda della bisogna.

Due consigli: per orientarti nel forum, leggi i sottotitoli delle sezioni. E quando apri un thread, cerca di utilizzare un tag standard, per una migliore leggibilità.

Go, Krespi, go!

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Mmo Rpg
« Risposta #3 il: 21 Feb 2009, 11:41 »
no sul serio, se mi date il via libera

non c'e' bisogno di nessun via libera per aprire un topic su di un gioco, se credi che possa interessare fai pure, ma qui a parte qualche incallito giocatore di WoW e di FFXI e qualche vecchio pensionato da Ultima Online non troverai, temo, molta gente avvezza ai mmorpg, soprattutto se sono la solita roba farming/grinding che imperversa in questi anni.
Trattandosi di giochi prevalentemente online puoi aprire il topic direttamente in questa sezione, comunque.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Krespi

  • Iniziato
  • Post: 64
  • Mmorpg Nerd
    • E-mail
Re: Mmo Rpg
« Risposta #4 il: 21 Feb 2009, 12:22 »
farming/grinding

è quello che amo^^

cmq io ci proverò dai ad aprire qualche topic^^ se poi non interessa fa niente^^ non ho solo mmrpg da proporvi, cmq devo pensae bene a come fare il primo post visto che non lo vorrei vuoti ma almeno con qualche informazione, immagini, video, gameplay ecc^^

dopo ci provo sisi^^

ho gicoato diversi anni a DAoC e WoW

poi ho capito che rubano la vita e ho smesso.

eh si, gioco da anni e anni e questo lo so benissimo^^ ma anche dopo tutte le ore da nerd a grindare nerdando da paura facendo exp su exp mentre le ore passavano, ho sempre avuto qua difianco la mia ragazza Desy che anche lei è una giocatrice ma di gdr testuali medioevali (niente a chef are coi mmorpg) quindi non ho mai perso il senso della realtà stando cmq a parlare con lei fra una cannetta e l'altra io expavo e poi a una certa ora zum zum^^ quindi diciamo che sono un nerd fortunato^^ abbiamo 2 pc con in mezzo una tv con sky, ametto che da quando siamo fidanzati non usciamo molto (anche perchè il resto degli amici fanno parte della razza che va sempre a ballare per rimorchiare tornando a casa a bocca asciutta XD)

sono propio un nerd fortunato^^ (anche perchè a volte giochiamo insieme a flyff^^ lei cura io killo e intanto ci amiamo sempre di più^^, anche perchè gli piacciono i manga e vi giuro che una ragazza cosi ormai ce ne son poche^^ bellissima un pò nerdola e un pò otakula^^ invece adesso son tutte troione al limite della decenza umana XD)
« Ultima modifica: 21 Feb 2009, 12:30 da Krespi »
D3sy Livello 119 *__*

Offline Voodoo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
Re: Mmo Rpg
« Risposta #5 il: 23 Feb 2009, 03:18 »
Io sono stato drogatissimo di FFXI. Dedicavo molto tempo e devo dire che mi sono preso grandi soddisfazioni, anche se non ho mai perso completamente il senso della realta' isolandomi dal mondo. Anzi direi che successe l'opposto, il problema pero' e' che non riuscivo a dedicare abbastanza tempo ad altri giochi e questo mi dava un certo senso di disagio essendo sempre stato un videogiocatore a 360 gradi. Qualche anno fa cosi' ho smesso, facendo solo una capatina di un mesetto l'estate scorsa. Adesso pero' ho iniziato WoW anche se mooolto soft, un paio d'ore ogni tanto con la mia ragazza e via.


In generale penso che pochi TFPers giochino ai mmorpg a causa del sacrificio che comporta giocarli bene (cioe' sacrificare vita sociale o altro tempo libero).

Personalmente pero' penso siano un genere in grado di dare emozioni un po' uniche e particolari per cui sara' difficile per me abbandonarlo completamente. Devo "solo" riuscire a non esagerare come sto facendo ora.  ;)
PSN: Voo_Doo  Live: I Voodoo I   Steam: voodoozz  Battle.net: Voody#2454

Offline Krespi

  • Iniziato
  • Post: 64
  • Mmorpg Nerd
    • E-mail
Re: Mmo Rpg
« Risposta #6 il: 23 Feb 2009, 12:59 »
In generale penso che pochi TFPers giochino ai mmorpg a causa del sacrificio che comporta giocarli bene (cioe' sacrificare vita sociale o altro tempo libero).

si su questo ti devo dar ragione XD ho perso tante notti insonne per expare e avere quello che volevo, ma mai ho sacrificato la vita sociale^^ e dire che nerdo pesantemente^^

Personalmente pero' penso siano un genere in grado di dare emozioni un po' uniche e particolari per cui sara' difficile per me abbandonarlo completamente.

tante volte ho pensato di quittare il mio mmorpg, ma ci sono troppo affezionato e preso per farlo ^^

ok ho deciso...crereo un topic dedicato al mio gioco, non facendo le solite guide ma dicendo qualcosa di personale trasmettendo qualche mia emozione^^

visto che ho tempo questo pomeriggio lo faccio^^ anche se non ci giocherete mi farà piacere il solo fatto che lo abbiate letto^^
D3sy Livello 119 *__*