Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it  (Letto 13401 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #30 il: 06 Feb 2009, 15:23 »
Preparati sicuramente, professionali anche (pure troppo, per me). In ogni caso la prima ora m'è piaciuta poco.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #31 il: 06 Feb 2009, 15:49 »
Nooo, perché? A me invece sembrano simpatici e oltretutto preparati, e il loro podcast non è niente male.

Poi vorrei vedere voi, ospiti della concorrenza, con ferruccio che piscia sul territorio e Vito che tira giù madonne ogni tre per due che poi neanch'io l'ho sentita, la bestemmia:-*

In realtà, mi piacerebbe semplicemente sapere com'è che è venuta l'idea di invitarli. Cioè, semplice curiosità di provare un cross-over? Ah, e poi Gatsu potevate esplicitare anche quali screzi c'erano stati in passato con Babel. Insomma, a me piacerebbe saperlo, da ottantenne sulla sedia di paglia di fronte all'uscio di casa quale sono. Come si dice, domandare è scortese, rispondere è cortesia.  :yes:
Nono, domandare è lecito, non scortese.

Ecco Gatsu, ora vogliamo sapere i dettagli del fattaccio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.284
  • Su Steam: yoshitfp
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #32 il: 06 Feb 2009, 16:07 »
Io invece la parte iniziale l'ho apprezzata, ma forse è un po' troppo da addetti ai lavori per essere capita. Bisogna conoscere personaggi e situazioni di cui parlate, anche perché rimanete un po' sul vago... Io invece conosco e quindi apprezzo. Anzi, qua e là ho sghignazzato pure
Sto giocando online a Civ 6

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #33 il: 06 Feb 2009, 16:10 »
Ma in realtà lo sappiamo tutti che quelli di multiplayer sono intervenuti come ospiti solo e unicamente per carpire il segreto del successo di Ringcast, e contemporaneamente farsi pubblicità.
Sono una realtà piccola e devono farsi conoscere.. :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #34 il: 06 Feb 2009, 16:13 »
Oh, mi sono ascoltato, ma io non ricordo proprio di aver bestemmiato. Secondo me è un "porca madosca" (che uso spesso quando voglio fare il cazzone) che tagliato somiglia ad altro. Perchè bestemmio eh, per carità non voglio fare il puro d'animo, ma in questo caso mi pare proprio regalata. Cioè, non mi è piaciuto ascoltarmi e non mi sarebbe piaciuto ascoltare altri buttarla lì senza grossi motivi. IL concetto era già espresso con il vaffanculo (meritato e un pò di più) a Ferruccio .
Sicuramente è andata così, ma poi sinceramente a me non frega nulla, è solo per sfottere  :P

Secondo me gatsu ha invitato quelli di m.it per dimostrare che il trio di ringcast è superiore (ed è vero!)
Ma poi il bello di ringcast è che ci sono 3 personaggi peculiari (toh, anche geograficamente abbiamo quello del nord, del centro e del sud) molto carismatici. I due di m.it sono intercambiabili sinceramente (tant'è che spesso li confondevo quando parlavano) e non per la voce, ma per il modo di fare. Poi lungi da me spalare merda su m.it, seguo il forum dall'epoca AR come gatsu e solo ultimamente ho mollato; però purtroppo sono troppo istituzionali, ma d'altronde è il loro lavoro. Però come dice Guk è vero, dove inizia il lavoro muore la passione.
Cmq tutto sommato se la sono cavata dai, erano più che altro le prime domande di gatsu noiose.
« Ultima modifica: 06 Feb 2009, 16:19 da Konron »

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #35 il: 06 Feb 2009, 16:49 »
La seconda parte molto meglio. Probabilmente é come dite voi, forse era l'argomento un pó cosí...
Complimenti a tutti, va.
Certo, quando siete voi 3 a tener banco ci sono i picchi della puntata,
« Ultima modifica: 06 Feb 2009, 17:00 da GuK »

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #36 il: 06 Feb 2009, 17:03 »
Gatsu, credimi.
IO NON SO CANTARE! :D

E credimi2: l'ho cantata io, senza trucchi di sorta.

Bisognerebbe capire in che modo Lips calcola il punteggio.

Poi aggiungo che 2milioni600mila punti su Bleeding Love li ho fatti solo quando ho cantato nella sfida, la mia media è molto più bassa.

Bella puntata, by the way (come al solito).
the more we know, the less we show

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #37 il: 06 Feb 2009, 18:08 »
gradirei però che non parlassero troppo di multiplayer.it
Beh, se sono stati chiamati come ospiti di Multiplayer.it mi pare ovvio che una prima parte sia dedicata a parlare di Multiplayer. A me sono piaciuti, sarà che sono abituato ai toni di Multi ma mi hanno fatto una buona impressione, hanno sicuramente un atteggiamento e un'ironia diversa dalla cricca di Ringcast ma di certo non peggiore.

Mi ha lasciato un po così la parte relativa al mancato intervento mediatico del  "GDC Italiano" che si è svolto poco tempo fa, capisco che un'evento sponsorizzato da una testata possa creare problemi ad un'altra ma l'atteggiamento da primedonne che litigano non mi è affatto piaciuto. L'evento in gran parte non solo non è stato coperto, non è stato nemmeno preso in considerazione, sia da Multi ma anche da altri siti passando praticamente inosservato. Tra l'altro organizzatore dell'evento era Metalmark che in passato è stato tra le fila di multiplayer e sul suo blog non era felicissimo della poca importanza dell'evento presso la stampa. Lui e molti altri chiamati proprio per presenziare all'evento.

Offline the_Toad

  • Matricola
  • Post: 49
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #38 il: 06 Feb 2009, 18:18 »
Sicuramente è andata così, ma poi sinceramente a me non frega nulla, è solo per sfottere  :P

quoto :)
così come sono d'accordo con Yoshi. La discussione sugli eventi e sui portali era un po' troppo da insider.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #39 il: 06 Feb 2009, 22:45 »
Certo che parlando dei giochi Game Cube ricordare che su Wii si possono recuperare ci poteva stare.

Vito non sfancula abbastanza Ferruccio e ciò è male.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #40 il: 07 Feb 2009, 01:53 »
Cmq in questa puntata vito ha spaccato: ha parlato davvero poco ma ha detto cose molto interessanti, in primis volevo supportare ciò che ha detto riguardo il videogiocare fra 10 anni, è vero, non basta dire che "ora mi diverto e mi divertirò sempre". Entrano in gioco molti altri fattori e come giustamente diceva purtroppo oggi il videogioco non lascia niente il 99% delle volte, è imho un problema. Per non parlare del tempo, già oggi avvertiamo un disagio a perdere 50-100 ore dietro un RPG, figuratevi tra 10 anni.

Poi vabbè "i libri si guardano" e "scarico audiolibri di fotografia" mi hanno steso.  :D

No cazzo dai, fatemi l'episodio settimanale e vi pago, giuro  :-[


Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #41 il: 07 Feb 2009, 12:30 »
Eh ma da Vito si pretende sempre tanto  :D.



Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #42 il: 07 Feb 2009, 15:29 »
Sto ascoltando, in questo momento sto al minuto 18 e i tizi di multiplayer mi sembrano un pò cattivelli e rosiconi.

Voglio dire: loro sono specializzati in un certo tipo di attività e la fanno bene, ma non possono venire a criticare chi è specializzato in eventi e manifestazioni perché a detta loro "magna meglio".
Semplicemente, chi ha capacità organizzativa per gli eventi e li sa fare bene è giusto che si prenda le partnership dei vari distributori: in parole povere se un produttore di salsicce deve fare "a' sagra d'à sarciccia" va da chi sa organizzarla meglio, e non da tutti i salumieri allo stesso modo.
Se c'è il salumiere piccolo sotto casa che sa organizzare meglio della catena ipercarni, non è che ipercarni si può lamentare o additare chissà quale pastetta.
Fermo restando che gli eventi e il redazionale sono due cose nettamente distinte e separate eh, una non deve influenzare l'altra.

Maxx, per curiosità, lavori/collabori con qualche sito?

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #43 il: 07 Feb 2009, 15:31 »
Se dovessero diventare una presenza più assidua, gradirei però che non parlassero troppo di multiplayer.it, quanto piuttosto delle tematiche solitamente trattate in Ringcast. Infatti la prima parte mi ha un po' annoiato, se devo dire la verità. In realtà in questa occasione la cosa non è nemmeno dipesa tanto da loro, quanto dalle domande di Gatsu: se la prossima volta saranno trattati semplicemente come opinionisti, ne avrete solo da guadagnarci.

Mah, spero si possa collaborare ancora in futuro. Hanno parlato di multiplayer appunto perchè gliel'ho chiesto io, non è che me l'abbiano imposto. Mi sembrava sensato che si presentassero e parlassero del loro lavoro. Al prossimo giro chiaramente tutta questa parte si potrà saltare.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Re: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 23! | RingCast VS Multiplayer.it
« Risposta #44 il: 07 Feb 2009, 15:32 »
I 2 tizi mi sembrano totalmente estranei al vostro modo di fare un podcast (a volte sembra piombare il gelo in 'studio', ad esempio sulla battuta delle olimpiadi per andar a vedere Sonic e Mario o chiccazz!!!  :o :D ), troppo troppo seriosi.

C'è da dire che era la prima volta che ci parlavamo di persona, sai, uno deve anche prendere le misure. Con vito e ferruccio funziona meglio perchè ormai abbiamo fatto qualche puntata insieme e conosciamo meglio i tempi "comici".