Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 216736 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1695 il: 06 Lug 2020, 10:11 »
Finito RDR, nulla da aggiungere a quanto sopra, se non che il finale è molto bello e chiude degnamente l'epopea di Marston.

Credo che in sintesi il problema di RDR sia anche il suo più grande pregio, cioè la stretta attinenza al canone western (combinato con una struttura che deve accomodare troppe cose). Alla fine i nemici sono sempre uguali e dunque anche il loro modo di affontarli. Vsto che le sparatorie compongono la gran parte del tempo di gioco e che cavalcare un cavallo non ha nemmenmo un terzo dell'appela di guidare un auto (virtualmente parlando intendo) la ricetta per un prodotto noiosetto è servita.

Ho iniziato a stretto giro Undead Nightmare. Da un punto di vista del gameplay lo trovo più divertente (scarsità di munizioni, nemici più aggressivi, necessità di colpire alla testa) anche se temo che alla lunga diventerà ripetitivo anch'esso.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.512
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1696 il: 06 Lug 2020, 10:45 »
RDR vive della sua messa in scena,più ci allontaniamo dalla sua data di uscita meno effetto riesce ad avere.
Stessa cosa per RDR2,quindi molla il DLC degli zombies (carino eh) e gioca piuttosto il 2 che è sul pass!!
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1697 il: 06 Lug 2020, 11:59 »
Ad essere sincero la messa in scena mi ha già colpito moltissimo in questo primo episodio. Non giocando molti AAA (o perlomeno non alla loro uscita) non ho l'assuefazine al graficone elle mega produzioni, quindi già RDR mi ha sopreso più volte (ci sono scorci di rara bellezza e finezze nelle animazioni che sottolinenao un team con la grana e con un'atenzione maniacale al dettaglio).

RDR2 dovrà attendere, rischio la sovraespozione. Mi getterò in una manciata di quei titoli "piccoli" che piacciono tanto a noi cacciatori di rumenta indie :)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1698 il: 08 Lug 2020, 10:39 »
Ieri sezione un po' pallosetta. Ho aiutato West Dickens a trovare fiori e ferraglia per poi vedermelo sparire per qualche giorno. Il gioco mi dice di cazzeggiare e aiutare altri sopravvissuti. Oramai ho liberato tutte le città e fatto le secondarie (a parte le "sfide") e continua a non capitare nulla. Che modo stupido di allungare la brodaglia. Fatemi andare in Messico e vediamo di chiudere la pratica!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1699 il: 08 Lug 2020, 10:48 »
Eh mi pare pure che sia disponibile solo parte della mappa, non tutto tutto...

E appunto, dopo gli entusiasmi iniziali, l'ho trovato troppo ripetitivo, apprezzabile la ricontestualizzazione del mondo di gioco ma la narrativa è comunque quel che è (di sicuro non meglio del gioco base) ma di fatto mi son messo a ripulire le varie città meccanicamente e sfruttando la torcia OP che consente di risparmiare le munizioni e annulla ogni parvenza di sfida e poi ho fatto le poche missioni principali in sequenza..
« Ultima modifica: 08 Lug 2020, 11:00 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.392
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1700 il: 08 Lug 2020, 10:57 »
Io Undead Nightmare lo mollai. Simpatiche le cut-scene iniziali, poi era un fillerone unico e stra-ripetitivo. Balza Pupazzo, hai altri 15 anni di giochi brutti da recuperare.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1701 il: 08 Lug 2020, 11:22 »
Mi sa che avete tutti ampiamente ragione. E' che faccio fatica a staccarmi. Sto migliorando eh, alcuni giochi recentemente li ho rimessi nel casssetto senza finirli nonostante li avessi pagato (Senran Kagura Shinovi VS, Graceful Explosion Machine, Spilt/Second...). Qui per qualche strano motivo sto "sopportando", perchè qua e là mi diverto pure.
Ma è vero, ci sono lustri di giochi di palta che mi attendono. Come i drogati, farò ancora una sessione giovedì sera e poi smetto  :D

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1702 il: 08 Lug 2020, 11:34 »
Ah ma io son come te, non droppo mai nessun gioco (se non in casi estremissimi), ho sempre quella voglia di portare a termine, anche quando non mi stan prendendo troppo, perchè non si sa mai qualche twist potrebbe accadere magari verso la fine.

Però si, sicuramente me ne accorgo quando qualcosa non mi sta entusiasmando!

Che poi la pecca di Undead Nightmare secondo me è proprio che relega troppo al gameplay l'intrattenimento, scelta che in altri titoli apprezzerei anche (è pur sempre un'espansione quindi ci stà un cambio rispetto al gioco base) ma qui non mi ha convinto del tutto, buona parte della causa è la maledetta torcia che consente di rompere tutta la sfida (potendo assorbire danni e poi rignenerare la propria salute, la tattica di spammare la torcia nel mucchio, prendere un pò di danni, fuggire e poi rigettarsi nella mischia è troppo efficace e non consuma munizioni).

Però ho portato tutto a termine anche perchè davvero non dura moltissimo in fin dei conti e tutto sommato non mi ritengo insoddisfatto, che comunque l'ho vista come una scusa per attardarmi un pò di più in quello che comunque è un bel mondo di gioco
« Ultima modifica: 08 Lug 2020, 11:37 da Laxus91 »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1703 il: 08 Lug 2020, 13:10 »
Ah ma io son come te, non droppo mai nessun gioco (se non in casi estremissimi), ho sempre quella voglia di portare a termine, anche quando non mi stan prendendo troppo, perchè non si sa mai qualche twist potrebbe accadere magari verso la fine.

Però si, sicuramente me ne accorgo quando qualcosa non mi sta entusiasmando!

Che poi la pecca di Undead Nightmare secondo me è proprio che relega troppo al gameplay l'intrattenimento, scelta che in altri titoli apprezzerei anche (è pur sempre un'espansione quindi ci stà un cambio rispetto al gioco base) ma qui non mi ha convinto del tutto, buona parte della causa è la maledetta torcia che consente di rompere tutta la sfida (potendo assorbire danni e poi rignenerare la propria salute, la tattica di spammare la torcia nel mucchio, prendere un pò di danni, fuggire e poi rigettarsi nella mischia è troppo efficace e non consuma munizioni).

Però ho portato tutto a termine anche perchè davvero non dura moltissimo in fin dei conti e tutto sommato non mi ritengo insoddisfatto, che comunque l'ho vista come una scusa per attardarmi un pò di più in quello che comunque è un bel mondo di gioco

Il mio primo approccio è stato "che figo, finalmente le sparatorie sono più dinamiche, c'è più azione, devo risparmiare sui colpi". Insomma inniettava adrenalina nelle blande parti action di RDR. Dopo qualche ora però ti domandi "tutto qui?" Ed è a quel punto che il prurito di mollare ti coglie, perchè anche il tempo ha il suo valore.
Vediamo se dopodomani capitolo oppure no :)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1704 il: 10 Lug 2020, 12:45 »
E infine mollai. E' giusto così. Ho preso quel poco che Undead Nightmare mi poteva dare.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.649
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.649
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.649
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1707 il: 07 Ago 2023, 16:32 »
Solo un porting su PS4,5 e Switch.
Delusione.
A 60 bombe poi è un furto.
« Ultima modifica: 07 Ago 2023, 16:41 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.721
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1708 il: 07 Ago 2023, 18:00 »
Che senso ha
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1709 il: 07 Ago 2023, 18:14 »
In pratica quello che molti chiedono per la riedizione di Bloodborne ma made by Rockstar  :D
Quindi confermato che non ci siano contenuti aggiuntivi? Così salto senza remore