Autore Topic: [360][PS3] Red Dead Redemption  (Letto 215938 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1680 il: 17 Giu 2020, 15:02 »
Sicuramente andrò ancora avanti perchè mi pare che ci sia della ciccia. Devo ammette però che ieri mentre giocavo ci sono stati svariati momenti in cui mi chiedevo "ma mi sto divertendo'?" E il solo fatto che mi ponessi la domanda era indicativo di un disagio latente.

Sono ufficialmente una pippa al gioco delle 5 dita

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1681 il: 17 Giu 2020, 16:07 »
Piano a uppare certe cose >__>.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1682 il: 17 Giu 2020, 16:15 »
Beh ma il porting pc non lo fanno ormai, a meno che.... non facciano un remake!

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1684 il: 17 Giu 2020, 16:20 »
Ma volesse Dio!  :baby:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1685 il: 17 Giu 2020, 16:20 »
Esattamente! Che è un rumor ma ci può assolutamente stare!

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1686 il: 17 Giu 2020, 17:14 »
R* non deve perdere assolutamente tempo dietro queste operazioni nostalgia che non servono a nulla.
Meglio che investono in roba inedita.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1687 il: 19 Giu 2020, 14:14 »
6 ore di gioco e la sensazione che io non mi stia esattamente divertendo tantissimo permane. Troppe cavalcate e troppo vai da A a B con qualche sparatoria a condire il tutto. Con un sistema di ingaggio divertente ma non epocale. Boh, gli do ancora qualche ora, ma escludendo un impianto sontuoso e un west cesellato e ben ricreato, il gioco di per sè sta sulla sufficienza e poco più andando ad intaccare la bontà globale dell'esperienza.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1688 il: 03 Lug 2020, 10:31 »
19 ore e 70% di gioco e niente, la sensazione che non mi sto divertendo permane. Dio mio si fanno davvero le stesse cose dall'inizio alla fine, e il problema è che non sono così coinvolgenti.
Rimane la storia e una buona scrittura. Anche se pure qui i problemi sono evidenti: troppi personaggi "estremi" messi lì per fare simpatia, come i comprimari Disney, fanno sì che non ci si appassioni più di tanto alle loro vicende. Il tombarolo mi è piaciuto, il dittatore pure ma son quasi tutti così: macchiette. Non è un caso che la parte che finalmente mi sta appassionando è quella a Blackwater (nonostante l'accademico) e soprattutto quello che accade dopo
Spoiler (click to show/hide)

Quest'ultima è davvero illuminante e mi fa capire quanto RDR nonostante il suo gameplay triste avrebbe potuto guadagnare da personaggi più seri, che ti facessero davvero appassionare alle loro vite virtuali.
Rimane un gioco da 5/5,5 elevato alla sufficienza da una messa in scena certosina e una maniacalità e attenzione al dettaglio lodevole.
Ma dopo aver giocato questo il seguito non lo toccherò quasi certamente
« Ultima modifica: 03 Lug 2020, 11:10 da Il Pupazzo Gnawd »

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1689 il: 03 Lug 2020, 10:43 »
Beh son critiche che ci stanno anche se magari proprio quest'ultima parte ti farà in parte ricredere!

Illuminante anche (lo dico solo con valore descrittivo, che io anche io trovo il gioco criticabile anche se lo apprezzai molto ma questo nel suo periodo d'uscita e per motivi prettamente narrativi, tant'è che l'espansione la giocai solo di recente ed essendo focalizzata sul gameplay non mi ha esaltato granché) che praticamente questo gioco ancir oggi vanta un sonoro 95/100 di metacritic (tra le votazioni più alte in assoluto), vedergli assegnata una quasi sufficienza anche motivata da più di un post fà sempre riflettere anche su quanto peso in generale viene dato a certi siti e tipologie di opinioni 'di massa' e alle divergenze che poi invece si possono avere con le opinioni del singolo!
« Ultima modifica: 03 Lug 2020, 10:47 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.923
  • Refantazeeo
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1690 il: 03 Lug 2020, 10:48 »
Ma dopo aver giocato questo il seguito non lo toccherò quasi certamente
Il seguito risolve il 99% dei punti che dici, personaggi macchiette, fare sempre le stesse cose, etc. Ha altri difetti, ma quei punti specifici sono "risolti" proprio nel migliore dei modi.
Fuck does Cuno care?

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1691 il: 03 Lug 2020, 10:56 »
DEVI giocare il seguito, è roba next gen.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1692 il: 03 Lug 2020, 11:19 »
Ah bon, allora perlomeno me lo faccio prestare :) Ero convinto fosse una versione pompata del primo.
Ma anche lato gameplay migliora? Perchè qui sparare (che qui assieme a cavalcare costituisce il 90% dell'azione) non mi ingriffa molto

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1693 il: 03 Lug 2020, 11:28 »
Anche di gameplay migliora ma non aspettarti rivoluzioni strutturali enormi per quanto concerne il design delle missioni propedeutiche per avanzare nella storia principale: la base è sempre quella ma è innegabile che nel sequel ci sia più varietà generale e che cose come il feedback delle armi abbiano decisamente più cura.
Non mancano anche la lunghe cavalcate con dialoghi.

RDR2 però fà anche tanto altro e piuttosto sbalorditivo in alcune cose, le routine avanzate degli Npc civili ad esempio, la sensazione di essere in un mondo di gioco credibile e curatissimo nei dettagli e nell'immersività, la quantità assurda di script unici/eventi casuali o meno che puoi trovare disseminati nel mondo di gioco con tanto di segreti ed easter eggs, l'accampamento della banda che diventa quasi come una seconda famiglia, gli elementi simulativi (tipo caldo/freddo cibo anche se sono inseriti in modo molto soft e puoi anche bypassarli).

Per non parlare poi di flora e fauna, esiste un sistema di caccia di animali che per realismo e accuratezza è tipo più avanzato di giochi singoli specializzati solo sulla caccia  :D

Insomma è notevolissimo come mondo di gioco ma strutturalmente non ci sono rivoluzioni nelle missioni di trama principale anche se c'è un leggero miglioramento su quel fronte a mio avviso.
« Ultima modifica: 03 Lug 2020, 11:43 da Laxus91 »

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [360][PS3] Red Dead Redemption
« Risposta #1694 il: 03 Lug 2020, 12:17 »
Capisco. Vedrò. magari tra due o tre anni :) Oppure provo uno dei due GTA che mi mancano....
Nel frattmepo ho a casa altri tre open world da giocare mediamente cicciotti prima di poter anche solo rminimamente considerare RDR2 (Spiderman, Zelda e Horizon)