Autore Topic: Animatrix: L'ultimo volo di Osiris  (Letto 2270 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Animatrix: L'ultimo volo di Osiris
« il: 23 Apr 2003, 18:48 »
Ieri sono andato a vedere l' "Acchippasogni" al cinema. Carino.
La vera botta però è stato il cortometraggio di 10 min. in CG che fa da preludio a Matrix:Reloaded e che viene proiettato prima del film.
DA PAURA!
E' realizzato tecnicamente da Square, che ha riciclato la stessa tecnologia di FF (anche gli avatar sono praticamente uguali), e scritto dai Wachosky bros, a testimonianza di cosa possa fare la CG se finisce accoppiata a uno script sapiente.
Il futuro dell'animazione "adulta" di intrattenimento ( e forse di tutto il cinema Sci-Fi) è segnato....
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Animatrix: L'ultimo volo di Osiris
« Risposta #1 il: 24 Apr 2003, 08:39 »
Io l'ho visto la settimana scorsa, che dire.....ci sono rimasto di sasso. :shock:
In certi punti si stenta a distinguerlo dalla realtà; un ottimo lavoro veramente.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Animatrix: L'ultimo volo di Osiris
« Risposta #2 il: 24 Apr 2003, 16:42 »
Citazione da: "Zolfo"

In certi punti si stenta a distinguerlo dalla realtà; un ottimo lavoro veramente.


A me fa inquietudine...le tecniche di CG non dovrebbero mai e poi mai sostituire gli attori..,lo so e' banale ma puo' essere pericolosamente alienante...
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Animatrix: L'ultimo volo di Osiris
« Risposta #3 il: 27 Apr 2003, 00:52 »
io ho visto l'akkiappasogni,ma nel cinema della mia città hanno simpaticamente deciso di tagliare il cortometraggio... :evil:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Animatrix: L'ultimo volo di Osiris
« Risposta #4 il: 27 Apr 2003, 11:17 »
Uscirà anche in DVD, vero?

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Animatrix: L'ultimo volo di Osiris
« Risposta #5 il: 27 Apr 2003, 14:17 »
L'ultimo volo dell'Osiris uscirà anche nel DVD Animatrix, ma se non sbaglio è scaricabile gratuitamente pure dal sito ufficiale (e sarà così per tutti i cortometraggi da quanto ho capito).

L'ho visto ieri sera, eccezionale, da solo vale quasi il prezzo del biglietto nonostante abbiano completamente riciclato il film di Final Fantasy e che dura troppo poco...
(aneddoto divertente: si spengono le luci e parte il corto, la tipa in parte a me mi chiede che roba è, le spiego alla veloce che è un preludio a matrix, lei si alza esce convinta di essere andata a vedere il film sbagliato poi torna...evidentemente l'italiano medio non sa nemmeno cosa è andato a vedere...)
 won't exist anymore ^__^

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Animatrix: L'ultimo volo di Osiris
« Risposta #6 il: 27 Apr 2003, 15:10 »
Citazione da: "Nofx"
lei si alza esce convinta di essere andata a vedere il film sbagliato poi torna...evidentemente l'italiano medio non sa nemmeno cosa è andato a vedere...)


Forse voleva vedere Maial College, il film che ha spodestato Spirited Away dai cinema.....:-( Forse facendo doppiare Chihiro da Martufello avrebbe avuto più successo. Che pena.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Nofx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.198
    • http://www.madmen.too.it
    • E-mail
Animatrix: L'ultimo volo di Osiris
« Risposta #7 il: 27 Apr 2003, 19:59 »
Citazione
Forse voleva vedere Maial College


Leggi nel pensiero? Quando si è alzata l'ho pensato anch'io, ma voleva proprio vedere l'acchiappasogni...
Un mio amico mi ha raccontato Maial College, spero che nessuno in questo forum sia andato a vederlo, non è comicità quella, è peggio di qualsiasi film dei vanzina sia mai stato prodotto.
Non dico altro, non andate a vederlo.
 won't exist anymore ^__^

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Animatrix: L'ultimo volo di Osiris
« Risposta #8 il: 27 Apr 2003, 20:58 »
Io qualche settimana fa ho visto circa 4/5 min. tratti da Matrix Reloaded su un tg di Mtv....Raga fa malissimo!!!!
Da paura....I fratelli Wachowski avevano confessato di aver impiegato 2 anni [2 ANNI] per realizzare un effetto speciale che nel film dura un quarto d'ora...Se è quello che penso di aver visto di sfuggita nel trailer c'è veramente da strapparti gli occhi dalla gioia:
fra le tante velocissime sequenze c'era Neo che combatteva a mani nude circondato da decine e decine di nemici...tutto ruotava, andava in slow-motion, si velocizzava, Neo fermava il tempo, la camera girava a 360° gradi e chi più ne ha più ne metta...mentre tutti gli attori a video lottavano contro di lui....
La cosa tecnicamente più incredebile abbia mai visto in un film [ ed ora aspetto di vederlo intero]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Animatrix: L'ultimo volo di Osiris
« Risposta #9 il: 27 Apr 2003, 21:51 »
Citazione da: "teokrazia"
Io qualche settimana fa ho visto circa 4/5 min. tratti da Matrix Reloaded su un tg di Mtv....Raga fa malissimo!!!!
Da paura....I fratelli Wachowski avevano confessato di aver impiegato 2 anni [2 ANNI] per realizzare un effetto speciale che nel film dura un quarto d'ora...Se è quello che penso di aver visto di sfuggita nel trailer c'è veramente da strapparti gli occhi dalla gioia:
fra le tante velocissime sequenze c'era Neo che combatteva a mani nude circondato da decine e decine di nemici...tutto ruotava, andava in slow-motion, si velocizzava, Neo fermava il tempo, la camera girava a 360° gradi e chi più ne ha più ne metta...mentre tutti gli attori a video lottavano contro di lui....
La cosa tecnicamente più incredebile abbia mai visto in un film [ ed ora aspetto di vederlo intero]


Scaricati i trailer del film, se quello che hai visto su MTV ti è piaciuto. ;)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Zolfo

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
Animatrix: L'ultimo volo di Osiris
« Risposta #10 il: 28 Apr 2003, 10:05 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
A me fa inquietudine...le tecniche di CG non dovrebbero mai e poi mai sostituire gli attori..,lo so e' banale ma puo' essere pericolosamente alienante...

In effetti ti dò ragione, non l'ho provato durante il cortometraggio (forse perché durava poco), ma quando vidi Final Fantasy, alla fine avevo una leggera sensazione di fastidio; non so come spiegarla, sentivo il bisogno di vedere qualcosa di reale.
A volte c'è così tanta bellezza nel mondo che non riesco ad accettarla.