Autore Topic: 1UP - RIP  (Letto 3465 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
1UP - RIP
« il: 07 Gen 2009, 13:14 »
BAM! 1UP.com è morto.
Uno dei migliori siti di videogiochi è stato acquisito da UGO Entartainment. Il nuovo proprietario - editore di grandi riviste come Cosmopolitan e O, The Ophrah Magazine - ha ben pensato di licenziare una quarantina di giornalisti. Sembra che quelli rimasti siano... cinque.
Per chi non lo sapesse, 1UP era un'ottima fonte di recensioni, news ben scritte e ottimi, ottimi podcast. Per il futuro è lecito aspettarsi un remake in chiave sempliciotta del sito.
E allora Mozart?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: 1UP - RIP
« Risposta #1 il: 07 Gen 2009, 13:27 »
 :o

Non è giusto però, così, di punto in bianco... >:(
All life begins with nu and ends with nu.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 1UP - RIP
« Risposta #2 il: 07 Gen 2009, 13:31 »
A quanto pare il vecchio editore Ziff Davis era in bancarotta. Ma davvero sembra sia stata una cosa improvvisa, a leggere i commenti dei giornalisti su vari blog, twitter e NeoGaf.
Ad ogni modo secondo Nick Suttner, uno dei giornalisti licenziati, domani sarà disponibile un podcast (quindi c'è qualche speranza che qualcosa come 1UP Your e 1UP FM continuino sotto diverso nome). Ah, il nome del podcast sarà Rebel FM :D
E allora Mozart?

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: 1UP - RIP
« Risposta #3 il: 07 Gen 2009, 13:41 »
Effettivamente più di quaranta giornalisti assieme potranno sicuramente ricreare qualcosa, se lo vogliono :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Re: 1UP - RIP
« Risposta #4 il: 07 Gen 2009, 13:49 »
Certo che ste cose che accadono all'improvviso e che ti colpiscono tra capo e collo...
Tra l'altro 1Up oltre ad essere la componente online di EGM (che  non so se esista nemmeno più come magazine) è anche Gamevideos  e Filefront,mica 2 siti da poco. Staremo a vedere come si evolverà la cosa.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 1UP - RIP
« Risposta #5 il: 07 Gen 2009, 14:07 »
Il prossimo numero di EGM in edicola sarà l'ultimo.
So' tempi brutti...
E allora Mozart?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: 1UP - RIP
« Risposta #6 il: 07 Gen 2009, 14:25 »
Ehm...però non ho ben capito.40 giornalisti per fare UN sito? Se è così è peggio del settore cargo dell'Alitalia che aveva 6 aerei e settanta piloti...
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 1UP - RIP
« Risposta #7 il: 07 Gen 2009, 14:29 »
Ehm...però non ho ben capito.40 giornalisti per fare UN sito? Se è così è peggio del settore cargo dell'Alitalia che aveva 6 aerei e settanta piloti...

Un sito con news, previews, reviews e speciali, una community massiccia, cinque o sei podcast settimanali, uno show filmato settimanale, guide di giochi...
Ora, mi sa che sono stato leggero a scrivere "giornalisti". Direi "impiegati", visto che probabilmente si parla di giornalisti, editor, sviluppatori etc etc.
E allora Mozart?

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Re: 1UP - RIP
« Risposta #8 il: 07 Gen 2009, 14:31 »
Ehm...però non ho ben capito.40 giornalisti per fare UN sito? Se è così è peggio del settore cargo dell'Alitalia che aveva 6 aerei e settanta piloti...

Mi sembra il minimo, eh. Considera i podcast, la serie TV, 5-6 piattaforme da seguire, la gente da mandare in giro alle presentazioni... Oltretutto i portali grossi coprono qualsiasi gioco e qualsiasi news, recensendo e facendo anteprime di qualsiasi cosa esca su qualsiasi formato. Ci vuole un mare di gente per portare avanti un progetto simile.

Edit: è arrivato prima ferruccio. :)
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: 1UP - RIP
« Risposta #9 il: 07 Gen 2009, 14:32 »
Che brutte ste notizie, uff.
Freeplaying.it

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: 1UP - RIP
« Risposta #10 il: 07 Gen 2009, 14:39 »
Ehm...però non ho ben capito.40 giornalisti per fare UN sito? Se è così è peggio del settore cargo dell'Alitalia che aveva 6 aerei e settanta piloti...

Mi sembra il minimo, eh. Considera i podcast, la serie TV, 5-6 piattaforme da seguire, la gente da mandare in giro alle presentazioni... Oltretutto i portali grossi coprono qualsiasi gioco e qualsiasi news, recensendo e facendo anteprime di qualsiasi cosa esca su qualsiasi formato. Ci vuole un mare di gente per portare avanti un progetto simile.

Edit: è arrivato prima ferruccio. :)

Mi sembrano comunque cifre spropositate a meno che nella cifra non vengano ricomprese le persone che si occupano anche della parte tecnica. Anche coprire l'intero settore ludico non può giusitifcare un tale spiegamento di forze "redazionali" a meno che non si tratti di gente che per partorire un pezzo impiega una settimana.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: 1UP - RIP
« Risposta #11 il: 07 Gen 2009, 16:24 »
Si beh, credo 40 persone per gestire interamente il sito.
All life begins with nu and ends with nu.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.364
  • Pupo
Re: 1UP - RIP
« Risposta #12 il: 07 Gen 2009, 19:06 »
Però che senso ha acquistare un sito per poi stroncarlo così?
Il marchio 1UP è così prestigioso da poter essere sfruttato in altra maniera?

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: 1UP - RIP
« Risposta #13 il: 07 Gen 2009, 20:45 »
Però che senso ha acquistare un sito per poi stroncarlo così?
Il marchio 1UP è così prestigioso da poter essere sfruttato in altra maniera?

Evidentemente, secondo il nuovo editore, sì. Secondo il resto del mondo no.
Comunque 1UP l'avranno comprato a due lire. Non credo che abbiano la minima intenzione di investirci.
E allora Mozart?

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Re: 1UP - RIP
« Risposta #14 il: 07 Gen 2009, 22:12 »
L'ho letto anch'io questa mattina su Gaf e ci sono rimasto davvero male :no:

Di Gamevideos e Gamefront però non ho capito una cosa: sono stati venduti nel pacchetto o i diritti rimangono al creatore?
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)