Autore Topic: Caro designer ti scrivo (ovvero quel che vorrei/non vorrei più nei videogiochi)  (Letto 11605 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Visto che la fine di un anno si accompagna di solito a qualche carrettata di buoni propositi da mettere in pratica, o più sovente da disattendere, nell'anno seguente, mi sembra giusto inaugurare un topic dedicato a tutto quello che da ora in avanti ci piacerebbe vedere - o semplicemente non vorremmo vedere più - nei videogiochi prossimi venturi.
Poi òh, chissà che qualche sviluppatore non passi di qua e sparga la voce ^^

Inizio io

[TUTTI] I loghi dello sviluppatore, del publisher, del licenziatario e del pizzicagnolo sotto casa, anche se skippabili, vanno bene solo la prima volta.
Ok, quando ho iniziato a giocare io era normale passare interi quarti d'ora a guardare le strisce colorate di una schermata di caricamento. La qual cosa non significa che oggi, a vent'anni di distanza, abbia ancora voglia e tempo di sorbirmi layer su layer di simboletti ogni volta che voglio farmi una partita a FIFA. Perciò fate i bravi: se il sistema rileva un salvataggio, mandatemi immediatamente al menu iniziale.

[TUTTI] Il giocatore dovrà avere facoltà di skippare, mettere in pausa, riavvolgere o mandare avanti veloce ogni cutscene del gioco.
Penso che questa non abbia bisogno di spiegazioni.

[FPS] Siccome compro i vostri giochi per divertirmi, da ora in poi evitate di inserire non richieste delle sezioni che prevedano dosi massiccie di platform jumping.

[FPS] Siccome compro i vostri giochi per divertirmi, da ora in poi evitate di inserire non richieste delle sezioni che prevedano azione stealth con game over istantaneo appena si viene scoperti.

[FPS] Siccome compro i vostri giochi per divertirmi, da ora in poi evitate di inserire non richieste delle sezioni che prevedano di scortare png disarmati e con il pathfinding bacato.

[WII] BASTA-RACCOLTE-DI-MINIGIOCHI
low profile

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
RPG:Datemi la possibilità di skippare tutte le sequenze che mostrano come viene portato il colpo/evocazioni/pose da stronzi prima-durante-dopo un combattimento

RPG:Datemi la possibilità di salvare in ogni momento, anche nel bel mezzo di una battaglia

RPG:Spendete due lire/yen/dollari/euro e affidate la trama e i dialoghi ad uno sceneggiatore coi controcazzi, per una volta

RPG:Fatemi interpretare personaggi che abbiano più di 40 anni

TUTTI:Mettete sempre,pure nelle simulazioni di scacchi, una di mappa a prova di idiota, con frecce, segnali,percorsi dipinti sul pavimento, manone con su scritto "coglione vai di qua", x che indicano dove scavare and so on...

FPS:Smettete di produrli che hanno rotto il cazzo.
« Ultima modifica: 30 Dic 2008, 15:48 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[TUTTI]: Se muoio 5 volte in un punto la sesta di fila che ripeto il passaggio devi farmi vincere senza che me ne accorga. Basta un'opzione, disinseribile a piacere, che tarpa la IA o faccia quello che ti pare, basta che abbia l'illusione di essere passato perchè sono bravo.
« Ultima modifica: 30 Dic 2008, 17:28 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
[Tutti] quando si muore ad un boss non fatemi riniziare prima della cut scene/dialoghi (non skippabile).

[Vg giapponesi] Basta con l'ultimo livello in cui bisogna rifare tutti i boss in versione più cazzuta.


[Tutti]
Basta con alcuni espedienti inutili per allungare il brodo e la longevità

[Tutti]Accorciate i tempi di percorrenza per il tragitto da un punto A ad un punto B

[Fifa 09]Aboliamo il fuori gioco! :)
« Ultima modifica: 30 Dic 2008, 17:57 da andreTFP »
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
[GUIDA] La modalità Carriera ci piace, ma rifare un milione di volte la stessa pista, per 300 giri, con l'auto di colore diverso, non è la mia idea di "Carriera".
Riducete al 50% le gare totali della Carriera, concentrandovi sulle modalità secondarie. Prove a tempo, sfide con scenario predefinito, microcampionati con impostazioni originali. Andiamo, non è difficile. Vale anche se avete decine di specialità diverse, come in Grid. Cinquantuno eventi sono troppi, via.
In caso contrario, io voto per l'inserimento del filippino.

[GUIDA] (Postilla) - Le prove Endurance, fatevene una ragione, non piacciono a nessuno. E se piacciono a qualcuno, è gente che gioca JRPG, quindi non fa testo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.217
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
[Picchiaduro]  inserite una modalità aggiuntiva in cui si debba sconfiggere tutti i personaggi presenti nel gioco per poterlo terminare, non solo i soliti 8.

[DS] Smettete di fare giochi di corse in simil 3d che tanto sul DS il 90% sono inguardabili. Voglio un bel gioco vecchio stampo visto dall'alto.





Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail


[GUIDA] (Postilla) - Le prove Endurance, fatevene una ragione, non piacciono a nessuno. E se piacciono a qualcuno, è gente che gioca JRPG, quindi non fa testo.

 :D :D

FPS Ok, avete ragione,cod4 ha venduto 10 milioni di copie, ma siate onesti, quanto avrebbe venduto senza componente online?Le cose sono due: o vendete la versione multiplayer e quella campagna,e vediamo come vi smerdano con le vendite, o decidete di fare campagne meno ridicole.

Parte due, visto che quello è un invito rivolto maggiormente a infinity ward: BASTA BINARI negli fps, e soprattutto, il respawn infinito, fa cagare tutto. A nessuno piace.

Action Dead Space mi è piaciuto tanto, ma sono arrivato a 6 ore di gioco, e l'ho mollato. Basta con le sezioni allungabrodo, nessuno vi insulta se fate un gioco action con le palle di 5-6 ore. Non fateci perdere tempo per altre 5 o 6

JRPG son praticamente 10 anni che ci proponete emo con capelli improponibili. Ci siamo rotti leggermente il cazzo, si è capito?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[TUTTI]: Se muoio 5 volte in un punto la sesta di fila che ripeto il passaggio devi farmi vincere senza che me ne accorga. Basta un'opzione, disinseribile a piacere, che tarpa la IA o faccia quello che ti pare, basta che abbia l'illusione di essere passato perchè sono bravo.
'Sta cosa la ripete mio fratello da 15 anni.
@Fulge, il punto 4 della tua lista di lamentele andrebbe spedito agli sceneggiatori hollywoodiani.
Condivido anche tutto il resto, esclusa la cosa sugli FPS : non ne avro' mai abbastanza.  :yes:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[FPS]Siccome compro i vostri giochi per divertirmi non ho intenzione di rimapparmi il cervello ogni volta che cambio titolo ma non genere. Mettiamo il fuoco sullo stick sx no? >:(
Entra anche tu nell'ALP. (Associazione Layout Predefinito)

Ma si può commentare in loco?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
[FPS]Siccome compro i vostri giochi per divertirmi non ho intenzione di rimapparmi il cervello ogni volta che cambio titolo ma non genere. Mettiamo il fuoco sullo stick sx no? >:(
Entra anche tu nell'ALP. (Associazione Layout Predefinito)

ma anche
[FPS] Siccome compro i vostri giochi per divertirmi, mettetevi in quel posto quelle due o tre configurazioni preimpostate e permettetemi sempre di ridefinire i controlli.

Ma si può commentare in loco?

Certo che sì, magari accompagnando i commenti con un contributo alla discussione.
low profile

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
[TUTTI]: Se muoio 5 volte in un punto la sesta di fila che ripeto il passaggio devi farmi vincere senza che me ne accorga. Basta un'opzione, disinseribile a piacere, che tarpa la IA o faccia quello che ti pare, basta che abbia l'illusione di essere passato perchè sono bravo.
Mi pare che tempo fa ci fosse un thread proprio su Theory in cui si discuteva questa possibilità.

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Randomizzando

[TUTTI] In qualsiasi menu la funzionalità deve venire prima dell'estetica. Sempre.

[TUTTI] "Continua" deve venire prima di "Nuova partita".

[JRPG] Sia ben chiaro che io odio, odio, ODIO, quei combattimenti nei quali - non importa quanti livelli abbia accumulato, quanti elisir abbia ingollato, quante pozioni di resurrezione mi sia toccato buttar via - devo essere sconfitto per forza per far procedere la trama.

[JRPG] Siccome non tutti possono permettersi di rigiocarsi un titolo da trenta ore, evitate di ficcare l'imprescindibile item segreto super figo fine di mondo in una location mai menzionata da nessun png, persa in culo al lupo, senza save point nelle vicinanze e visitabile solo una volta nel corso dell'intero gioco.

[FPS] Siccome compro i vostri giochi per divertirmi, se proprio volete ficcarci dei mezzi da pilotare implementateli per tutti i livelli all'aperto e non solo per quei due o tre intermezzi noiosi e interminabili.

[FPS] Siccome compro i vostri giochi per divertirmi, smettetela vi prego di far spawnare i mostri dietro le mie spalle, dentro gli armadi o nelle intercapedini dei muri.

[FPS ONLINE] Dove è previsto l'utilizzo di un microfono, permettetemi di zittire solo chi voglio io e non tutti quanti per forza.
low profile

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
nei giochi valve si può fare, difatti l'altro giorno ho dovuto zittire uno che aveva messo la musica a palla e non lo buttavano fuori.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
nei giochi valve si può fare, difatti l'altro giorno ho dovuto zittire uno che aveva messo la musica a palla e non lo buttavano fuori.

Bene, ma quel che si intende qui dentro è far diventare questa ed altre delle opzioni di default per tutti i giochi di quel genere.

[TUTTI] In ogni gioco vorrei inserita, oltre a quella localizzata, anche la traccia audio originale.
Visto che guardate di malocchio l'importazione parallela, sarebbe bello che siate voi a permettermi di ascoltare tutti gli incomprensibili dialoghi in giapponese di cui ho voglia.
« Ultima modifica: 31 Dic 2008, 12:31 da melaQuit »
low profile

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Citazione
[Fifa 09]Aboliamo il fuori gioco

lo puoi già fare, c'è l'opzione, anche nelle partite online ^^''