Autore Topic: The Torrent Place  (Letto 31722 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Torrent Place
« Risposta #15 il: 23 Dic 2008, 11:14 »
...per i file da scaricare velocemente (chessò...Lost, Fringe...) vado di xTorrent, che stende tutti, anche se a pagamento :-(.
È più velcoe degli altri client? Come mai?
Io uso uTorrent comunque.
Non ne ho idea e poi ha la ricerca dei torrent integrata e personalizzabile :).

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Torrent Place
« Risposta #16 il: 23 Dic 2008, 11:20 »
Secondo me è solo una cosa psicologica: non vedo come un client a pagamento, utilizzando lo stesso protocollo di comunicazione, possa spremere più banda dagli altri peer rispetto ad un client gratuito.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: The Torrent Place
« Risposta #17 il: 23 Dic 2008, 12:02 »
Io uso uTorrent e mi trovo decisamente bene.

Tra tutti i siti consigliati manca il messia per chi segue serie televisive in lingua originale: www.eztv.it
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Drakkar

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.463
    • Facebook
Re: The Torrent Place
« Risposta #18 il: 23 Dic 2008, 12:15 »
bella,

uTorrent + eztv (per le serie TV) + mininova.

mi trovo da dio.
ho provato anche azureus, bitcomet etc etc, ma nessuno batte uTorrent in quanto a leggerezza, semplicità e immediatezza.
"Da oggi, fino alla fine del mondo, noi che siamo qui verremo ricordati. Noi pochi fortunati, noi banda di fratelli. Perché colui che oggi è con me e versa il suo sangue sul campo, colui è mio fratello"
- Band of Brothers -

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: The Torrent Place
« Risposta #19 il: 23 Dic 2008, 12:17 »
vero, scordavo eztv
è che da quando uso animedb non scarico manco più e vedo direttamente da lì (quello, davvero il vero sito dei siti)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Torrent Place
« Risposta #20 il: 23 Dic 2008, 12:33 »
Secondo me è solo una cosa psicologica: non vedo come un client a pagamento, utilizzando lo stesso protocollo di comunicazione, possa spremere più banda dagli altri peer rispetto ad un client gratuito.
Macchè psiche :D!
Con l'ultimo episodio di Fringe, Vuze me lo dava a 80/90k, xTorrent a più di 200 :yes:.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: The Torrent Place
« Risposta #21 il: 23 Dic 2008, 12:38 »
la verità è che a volte sono gli stessi seeders che rallentano o bannano determinati programmi

ad esempio a volte quando provo a scaricare un file esce scritto: "the client ha bannato bitcomet", potrei usare un altro programma in questi casi e tenerne quindi 2-3 installati, ma più semplicemente cambio file da scaricare

poi ovviamente può capitare che nel frattempo che un CAM qualunque cambi programma, si sono aggiunti 3-4 seeders e quindi da 80 gli scarica 200 ^^''

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: The Torrent Place
« Risposta #22 il: 23 Dic 2008, 12:41 »
Secondo me è solo una cosa psicologica: non vedo come un client a pagamento, utilizzando lo stesso protocollo di comunicazione, possa spremere più banda dagli altri peer rispetto ad un client gratuito.
Macchè psiche :D!
Con l'ultimo episodio di Fringe, Vuze me lo dava a 80/90k, xTorrent a più di 200 :yes:.
Era una battuta, eh: l'avevo capito che avevi riscontrato velocità maggiori :D

Sarà come dice Devil ma, comunque, non ci sono ragioni tecniche di un aumento di velocità di DL a seconda del client usato.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Torrent Place
« Risposta #23 il: 23 Dic 2008, 12:53 »
Andavano in contemporanea ;-).
Ho voluto proprio  fare una prova.

Può darsi che sia il rating di Vuze ad essere basso, ma anche Transmission andava lento.
« Ultima modifica: 23 Dic 2008, 12:56 da Classic Amiga Man »

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: The Torrent Place
« Risposta #24 il: 23 Dic 2008, 12:58 »
Andavano in contemporanea ;-).
Ho voluto proprio  fare una prova.

Può darsi che sia il rating di Vuze ad essere basso, ma anche Transmission andava lento.
ahahaha  :D
allora cam il test non serve ad una ceppa!
priorità di pid, di stack tcp-ip, di saturazione delle connessioni ti falsano il tutto.
fai partire prima un client, completa un download, guarda la velocità media (o il tempo impiegato)
rinnova l'ip, fai partire l'altro, completa lo stesso download
possibilmente nella stessa fascia oraria (uno dopo l'altro è ok se è un DL piccolo)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Torrent Place
« Risposta #25 il: 23 Dic 2008, 13:07 »
Non lollare perchè, implicitamente, tutte queste prove sono state fatte in anni, anni ed anni ;-).
La fascia oraria, per tutti i client, è la stessa, i torrent anche, il cambio di IP cambia ad ogni nuova connessione alla rete, and so on.

xTorrent da la paglia, il motivo non lo conosco.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: The Torrent Place
« Risposta #26 il: 23 Dic 2008, 15:02 »
Io con Vuze arrivo anche a scaricare puntate intere del Dr house a 200k di media. Alla fine le variabili che entrano in gioco sono molte e fare paragoni fra un client e l'altro è alquanto difficile.

Detto questo, io ho una domanda da porvi. Tutti i file che scarico sono allocati in una specifica cartella. Una volta completati li copio in cartelle apposite (i films nella cartella films ecc..) e lascio il file scaricato nella cartella di vuze per permettere ad altri di scaricarli da me. In questo modo però mi ritrovo con file doppi e una cartella di Vuze che occupa un sacco di giga inutilmente.
Non esiste un'opzione di vuze che mi permetta di specificare le cartelle da cui gli altri utenti possono scaricare da me (come su emule per intederci), in modo da cancellare i file dalla cartella di vuze e liberare decine di giga?
Grazie :)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Torrent Place
« Risposta #27 il: 23 Dic 2008, 15:10 »
Quello che chiamate Vuze è il vecchio Azureus giusto?
Comunque tutti i client permettono di scaricare in una cartella e trasferire i file completi in un'altra come impostazione generale e di specificarne una in particolare qualora si scarichi un determinato file.
Codice: [Seleziona]
Imp generale
Cartella incompleti e poi dentro la cartella Completi

Imp specifica
Una serie TV direttamente in una cartella chiamata come la serie in questione.

Potrei sbagliare, ma non è il client che fa scaricare veloce, quanto dove si pesca il file e chi ce l'ha in seeding.
Da qui anche la gentilezza di mantenerlo in Up il più tempo possibile .
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Torrent Place
« Risposta #28 il: 23 Dic 2008, 15:12 »
Quello che chiamate Vuze è il vecchio Azureus giusto?

ya.

per la domanda di Ieio invece se ho capito cosa intende la risposta e' no, non puoi per come lo stesso torrent e' strutturato, se sposti il file dalla cartella in cui l' hai scaricato devi eventualmente ricreare il file torrent, ma essendo troppo sbattimento io ho smesso di spostare la roba appena scaricata
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Torrent Place
« Risposta #29 il: 23 Dic 2008, 15:28 »
per la domanda di Ieio invece se ho capito cosa intende la risposta e' no, non puoi per come lo stesso torrent e' strutturato, se sposti il file dalla cartella in cui l' hai scaricato devi eventualmente ricreare il file torrent, ma essendo troppo sbattimento io ho smesso di spostare la roba appena scaricata
Ribatto.
Il file che si desira scarica può essere allocato dove vi pare. Il client permette un'impostazione generale e una specifica.
Diversamente se si vuole spostare un file e mantenerlo in seeding basta che vi ripeschiate il file .torrent e al momento della conferma del download mettiate come percorso la cartella dove si trova il file.
il client farà il recheck e lo rimetterà in seeding da solo.


Se non si ricorda dove si trova il file .torrent, basta che andiate in
Codice: [Seleziona]
C:\Documents and Settings\Antani-come-se-fosse\Dati applicazioni\uTorrent
Già che ci siete cancellate anche la mondezza che non vi serve più. Ovviamente se quando cancellate il file rimuovete anche il .torrent qui difficilmente lo ritroverete.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."