Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 21! | NXE, Home e un sacco di altra roba...  (Letto 12904 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Giobbi, o un altro a difenderlo, ci direbbe che il mass market è vivo, che il mondo è bello e che qualche nonna ha imparato a giocare a Wii Bowling e allora il rapporto mano braccio gamba controller è 1-1.
Appunto. E li scatterebbero gli insulti ai reciproci famigliari. Bello dai!!!

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Io personalmente sono a favore. Del resto potrebbe venire un bel royal rumble, e in fondo dopo tutto quel che abbiam detto ci serve un difensore di Nintendo (per 15 minuti, non di più) :P

Io no, semplicemente perchè non sono contro nintendo per principio, e non sento il bisogno di qualcuno dall'altra parte che invece si metta a difendere Wii Play perchè la famiglia si diverte. Quando Nintendo fa bei giochi noi lo si dice, quando li farà lo si dirà. Facciamo un podcast per videogiocatori, e di quelli dbbiamo preoccuparci. E il Wii, più che Nintendo in generale, è na console che disguta i videogiocatori, più per colpe sue. Giobbi, o un altro a difenderlo, ci direbbe che il mass market è vivo, che il mondo è bello e che qualche nonna ha imparato a giocare a Wii Bowling e allora il rapporto mano braccio gamba controller è 1-1. Proprio non me la sento. Chi si occupa di famiglie, si preoccuperà di spiegare i pregi (evidentemente presenti) del Wii. Da parte nostra continueri a parlare all'unico pubblico che ci ascolta.
Non sono d'accordo. Come ascoltatore/videogiocatore mi interessa sentir parlare di tutto quel che riguarda il mondo dei videogiochi e, francamente, Nintendo è un attore importante del settore che difficilmente si può ignorare. Sentire qualcuno che ha giocato approfonditamente Wii music, ad esempio, credo farebbe solo bene al podcast.
Poi non sono d'accordo con te quando dici che il Wii non allarga il mercato ma, anzi, allontana la gente dai videogiochi. Se le ragazze e i bambini non giocassero col Wii non si avvicinerebbero mai a questa industria in ogni caso. Poi magari, come dici, la maggior parte si stuferà di Wii tennis e mollerà tutto, ma una parte si appassionerà e diventerà un videogiocatore "vero". E inoltre, il fatto di avere videogiocatrici appassionate permetterebbe di diversificare l'offerta visto che ora la stragrande maggioranza dei titoli per PS3 e 360 hanno tematiche, strutture e sceneggiature prettamente maschili.
Per il resto, mi trovo d'accordissimo con Ferruccio quando afferma che Nintendo sta semplicemente estremizzando la sua filosofia di creare giochi semplici da usare per tutti (infatti per me il Wii è il vero successore del NES, che, ricordiamocelo, fu venduto e pubblicizzato come un giocattolo).
Interessante infine il discorso che fate sulla storia di un videogioco dove, anche qui, mi trovo d'accordo con Ferruccio.
Dal punto di vista tecnico direi che ormai non ci sono più i problemi di audio delle prime puntate (al limite fate attenzione ai rumori di sottofondo tipo sedie spostate ecc.. ma insomma, son dettagli).
In definitiva, il podcast sembra aver trovato una sua struttura ben collaudata e migliora di puntata in puntata.
Ottimo lavoro ragazzi! ;)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Signor Vitoiuvara, prenda il comando della nave.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Giobbi, o un altro a difenderlo, ci direbbe che il mass market è vivo, che il mondo è bello e che qualche nonna ha imparato a giocare a Wii Bowling e allora il rapporto mano braccio gamba controller è 1-1.
Appunto. E li scatterebbero gli insulti ai reciproci famigliari. Bello dai!!!
"Quella Kojima de tu mà!" :D
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Poi non sono d'accordo con te quando dici che il Wii non allarga il mercato ma, anzi, allontana la gente dai videogiochi.
Il wii ha allargato il mercato ma non l'ha consolidato. Cercate di discernere le due cose.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Poi non sono d'accordo con te quando dici che il Wii non allarga il mercato ma, anzi, allontana la gente dai videogiochi.
Il wii ha allargato il mercato ma non l'ha consolidato. Cercate di discernere le due cose.


Se ho inteso bene cosa intendi per "consolidato" credo di aver spiegato come la penso. Penso che non tutti quelli che si avvicinano ora al wii poi non diventeranno giocatori appassionati come noi.
E anche dal punto di vista commerciale, non è vero che i giochini stupidi assorbono tutta la domanda. Come sottolineato anche nel podcast, sono sempre quelli che vendono (Wii play, Wii Fit ecc..), e sono tutti di Nintendo. Solo Nintendo si arrichisce col Wii, le terze parti lo stanno sempre più snobbando, eccezion fatta per alcune case nipponiche (EA ha dichiarato di essere rimasta delusa dalle vendite dei suoi titoli su Wii). I giochi che su 360 vendono sono molti e vendono tanto.
Poi sono il primo ha dire che il wii presenta tutta una serie di incognite (applicazioni del Wiimote ecc..).

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Poi magari, come dici, la maggior parte si stuferà di Wii tennis e mollerà tutto, ma una parte si appassionerà e diventerà un videogiocatore "vero".

Non so se hai letto l'intervista a Miyamoto su Edge di Natale, ma dice abbastanza chiaramente che Nintendo non sta usando il Wii per traghettare i novizi ai videogiochi "veri". Semplicemente, a Nintendo, i videogiochi "veri" (classici) non interessano più. Leggila e deprimiti ^__^

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Sulle scapole mi sono spanciato.
Chiaro che *gògleh* è imbattibile.
Anche Volti Facciali però.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Non so se hai letto l'intervista a Miyamoto su Edge di Natale, ma dice abbastanza chiaramente che Nintendo non sta usando il Wii per traghettare i novizi ai videogiochi "veri". Semplicemente, a Nintendo, i videogiochi "veri" (classici) non interessano più. Leggila e deprimiti ^__^
Se è la stessa che ho letto non mi pare che dica proprio questo, anzi è conscio del fatto che lo zoccolo duro è stato pericolosamente lasciato in disparte e stanno recuperando su questo aspetto. Daltrone anche quel paraculo di Regginator, che fino a poco tempo fa giurava sulla madre che la softeca Wii non aveva nessun problema, poco tempo fa si è lamentato della scarsa voglia delle SH di creare software decente su Wii.

Ma non è colpa di Nintendo se le terze parti fanno giochi demmerda sulla scia di Wiisport, che però era più curato di quanto potesse sembrare. Che sia Seal of Quality o Nintendo Difference, a Nintendo interessa solo che i giochi superino certi standard "tecnici", ma ora come ora direi che è ora di rivedere un po di cosette.





Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Ottimo episodio, credo abbiate trovato il ritmo giusto per parlare bene di tutto, il problema degli altri episodi erano i giudizi troppo tranchant su prodotti che sembrava non aveste provato a sufficenza, e il problema sembra risolto.
Per quanto riguarda Nintendo, codivido la vostra visione riguardo al loro rapporto con i loro vecchi fan, credo che la loro attenzione scenderà sempre di più, per quanto dubito che li abbandoneranno del tutto. Ma ho anche la speranza che diventino sempre più bravi a fornire esperienze casual con un minimo di profonfità in più: avremo pochi Mario, ma spero in più Bloom Blox, insomma.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Ottima, bella puntata.
Ferruccio a volte ha un volume altalenante oltre ai rumori molesti.
Vito al minuto 1.01.07 non si capisce.
Così tanto per puntualizzare 800MP corrispondono a circa 9.30€.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Io la mia voce la sento saltare un pò. Voi? Devo prendere un'altra cuffia vero?

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Io la mia voce la sento saltare un pò. Voi? Devo prendere un'altra cuffia vero?

Io più che altro ti sento un po' "lontano", i livelli tra voi tre a volte sono un po' troppo differenti. Per il resto mi sembra abbastanza ok, qualche problema saltuario è inevitabile lavorando in remoto.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Oggi ho pestato la mia cuffia e l'ho rotta. Sarete quindi lieti di sapere che dalla prossima puntata i miei problemi audio saranno risolti.
E allora Mozart?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Oggi ho pestato la mia cuffia e l'ho rotta. Sarete quindi lieti di sapere che dalla prossima puntata i miei problemi audio saranno risolti.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City