Autore Topic: ::: RINGCAST ::: EPISODIO 21! | NXE, Home e un sacco di altra roba...  (Letto 12958 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.216
  • GRLSVT
Personalmente la puntata mi è piaciuta di più delle altre.
Solo una cosa: che cacchio faceva Ferro con il mic?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.408
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Sulle scapole mi sono spanciato.
Chiaro che *gògleh* è imbattibile.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Chiaro che *gògleh* è imbattibile.

Ti odio!!!


Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Ho sentito la prima mezz'ora e vi faccio i complimenti perchè il ritmo è ottimo.

Sulle tematiche affrontate: ho enormi perplessità su citato de profundis dei videogiochi causa Nintendo. Il parallelismo con la grande crisi è impensabile per tutta una serie di ragioni. Ai tempi le aziende produttrici di viggì, tranne Atari, erano realtà forti nel settore "giocattoli" che avevano cercato di buttarsi a pesce sul neonato mercato videoludico, non certo colossi tecnologici come Sony e Microsoft.
Al tempo non esisteva nemmeno il concetto di "software house", visto che il 99% dei giochi era realizzato internamente, salvo il caso di Activision e Imagic che nacquero proprio in risposta a quel trend.
Il mercato era alle origini, oggi ci sono 30 anni di storia alle spalle, non proprio pochi, ed il videogioco è entrato, seppur a fatica, nel parlare comune...più un altro miliardo di ragioni.
Io credo invece che a subire il boomerang potrebbe essere solo Nintendo, la cui prossima console potrà anche essere ultra user friendly come il Wii, ma dovrà permettere ai programmatori di offire anche titoli trcnicamente all'avanguardia come accade su Ps3 e 360.
« Ultima modifica: 22 Dic 2008, 02:13 da fulgenzio »
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
La prossima volta che dovete spalar tonnelate di merda su Nintendo dovreste invitare anche Giobbi come opinionista, potrebbe esssere divertente.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.656
Io credo invece che a subire il boomerang potrebbe essere solo Nintendo, la cui prossima console potrà anche essere ultra user friendly come il Wii, ma dovrà permettere ai programmatori di offire anche titoli trcnicamente all'avanguardia come accade su Ps3 e 360.

Io mi chiedo: ma la Nintendo, nei fatti, sarebbe in grado di metter su una console tecnicamente competitiva? Sony e MS hanno un settore di R&S enorme e le loro piattaforme possono beneficiare delle innovazioni e delle conoscenze acquisite nello sviluppo interno di altre tecnologie. E Nintendo? ???

(P.S.: bello il podcast! :) )
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Io credo invece che a subire il boomerang potrebbe essere solo Nintendo, la cui prossima console potrà anche essere ultra user friendly come il Wii, ma dovrà permettere ai programmatori di offire anche titoli trcnicamente all'avanguardia come accade su Ps3 e 360.

Io mi chiedo: ma la Nintendo, nei fatti, sarebbe in grado di metter su una console tecnicamente competitiva? Sony e MS hanno un settore di R&S enorme e le loro piattaforme possono beneficiare delle innovazioni e delle conoscenze acquisite nello sviluppo interno di altre tecnologie. E Nintendo? ???

(P.S.: bello il podcast! :) )

Mah, io mi sono fatto l'idea che siano proprio i brand classici di Nintendo a non presuppore la presenza di un hardware "della madonna". In fondo, in termini di ricerca tecnologica, N, storicamente, è sempre stata all'avanguardia, penso ai chip speciali dell'epoca SNES e al N64. In fondo per un gioco di Mario, Zelda,Kirby ecc.ecc. non servono miliardi di poligoni,texture blablablabla. Nulla gli impedisce di realizzare un Wii Tennis fotorealistico, ma se alla gente piace giocare con i pupazzetti, chi glielo fa fare?
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Io mi chiedo: ma la Nintendo, nei fatti, sarebbe in grado di metter su una console tecnicamente competitiva? Sony e MS hanno un settore di R&S enorme e le loro piattaforme possono beneficiare delle innovazioni e delle conoscenze acquisite nello sviluppo interno di altre tecnologie. E Nintendo? ???

Nintendo sarebbe tranquillamente in grado di progettare una console più potente. In fondo si tratta di farsi sviluppare una CPU e una GPU custom da qualche grosso produttore, per poi progettare l'hardware occupandosi della disposizione dei componenti tenendo conto della dispersione del calore e delle dimensioni che si vogliono ottenere, e in questo Nintendo ha dimostrato di essere molto brava (il GameCube era la console più affidabile della scorsa generazione, areata molto bene e piccolissima).
Piuttosto, non so se sarebbe in grado di offrire i servizi online e multimediali di PS3 e 360, che sono feature che l'utente si aspetta da una console HD con HDD e un costo di un certo livello. E non ha neppure i team interni che possano sviluppare shooter o action game che possano rivaleggiare con quelli delle first party di Sony e Microsoft. Nintendo ha un'altra scala, altre capacità e altri punti di forza rispetto alle altre due compagnie, mettersi sullo stesso loro piano sarebbe un suicidio, come ha dimostrato il GameCube.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
ferruccio, a me Mamma mia! m'era piaciuto.  :(
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
I giochi della odierna Nintendo con grafica fotorealistica sarebbero ancora più lammerda, non penso proprio che con la loro prossima console intraprenderanno quel cammino.
Guardate ad esempio (rimanendo in ambito lammerda) che roba inguardabile e priva di personalità che è HOME! Almeno i pupazzetti son simpatici a tutti...
Pensate a quanto sarebbe simaptico un HOME coi sackboy come avatar invece di quei crash test dummies anonimi e BRUTTI, tanto per dirne una...
Il prossimo passo Nintendo temo sia (ma vista la risposta del pubblico credo sia piuttosto plausibile come possibilità) quello di far durare Wii quanto Xbox360 e PS3, se non di più...
Basterà far uscire regolarmente nuovi gadget sempre più particolari e fessi per raccogliere sempre più gente e la loro gallina dalle uova d'oro potrà vivere non dico un decennio, ma quasi.
Questa secondo me è l'unica strada percorribile da Nintendo, un cambio di rotta lo vedo assolutamente impossibile. Nonchè stupido, economicamente parlando.
« Ultima modifica: 22 Dic 2008, 13:28 da GuK »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Ho sentito la prima mezz'ora e vi faccio i complimenti perchè il ritmo è ottimo.

Sulle tematiche affrontate: ho enormi perplessità su citato de profundis dei videogiochi causa Nintendo.

Anch'io non condivido del tutto la preoccupazione di Ferruccio, anzi mi auguro che si sbagli. Ma la raffica di chiusure di studi che sembravano stabili (Free Radicals, Factor 5) mi fanno sospettare che il mercato una certa crisi la attraverserà sul serio, forse non per colpa del Wii. Ormai basta sbagliare un gioco e sei fregato.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
La prossima volta che dovete spalar tonnelate di merda su Nintendo dovreste invitare anche Giobbi come opinionista, potrebbe esssere divertente.

Io personalmente sono a favore. Del resto potrebbe venire un bel royal rumble, e in fondo dopo tutto quel che abbiam detto ci serve un difensore di Nintendo (per 15 minuti, non di più) :P

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Infatti, ero serio quando dicevo 'Potrebbe essere divertente!'

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Io personalmente sono a favore. Del resto potrebbe venire un bel royal rumble, e in fondo dopo tutto quel che abbiam detto ci serve un difensore di Nintendo (per 15 minuti, non di più) :P

Io no, semplicemente perchè non sono contro nintendo per principio, e non sento il bisogno di qualcuno dall'altra parte che invece si metta a difendere Wii Play perchè la famiglia si diverte. Quando Nintendo fa bei giochi noi lo si dice, quando li farà lo si dirà. Facciamo un podcast per videogiocatori, e di quelli dbbiamo preoccuparci. E il Wii, più che Nintendo in generale, è na console che disguta i videogiocatori, più per colpe sue. Giobbi, o un altro a difenderlo, ci direbbe che il mass market è vivo, che il mondo è bello e che qualche nonna ha imparato a giocare a Wii Bowling e allora il rapporto mano braccio gamba controller è 1-1. Proprio non me la sento. Chi si occupa di famiglie, si preoccuperà di spiegare i pregi (evidentemente presenti) del Wii. Da parte nostra continueri a parlare all'unico pubblico che ci ascolta.