Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594553 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
P.S. Tra l'altro il problema salotto si risolverebbe tranquillamente con un buon portatile
No

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
In realtà sacrificheresti comunque un pc solo per giocare, quello fatto da Valve
Si suppone che dimensioni e prezzo siano lievemente differenti.

Citazione
P.S. Tra l'altro il problema salotto si risolverebbe tranquillamente con un buon portatile
Vedi Gabbre.
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
P.S. Tra l'altro il problema salotto si risolverebbe tranquillamente con un buon portatile
No

E invece si.
Io sono anni che faccio queste cose fantastiche che apparentemente sono possibili solo utilizzando una console tipo giocare in salotto (!) sul 50" (!!) con contorno di impianto hi-fi (!!!) comodamente seduto sul divano (!!!!) senza sacrificare un bel nulla.

Che uno poi non voglia utilizzare un portatile perché è feticista dei cassoni o per altre idiosincrasie sue è un altro discorso, ma se qualcuno ti chiede se esite un modo per ripararsi dalla pioggia tu non puoi rispondergli lapidario "no" solo perché la tua religione proibisce gli ombrelli. :D

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
In realtà sacrificheresti comunque un pc solo per giocare, quello fatto da Valve
Si suppone che dimensioni e prezzo siano lievemente differenti.

Si suppone basandosi su cosa?
Se il fantomatico ibrido Valve avrà prestazioni paragonabili a quelle di un vero pc da gioco dimensioni e costo non potranno per forza di cose essere troppo contenuti, mentre se ci si accontenta di qualcosa per giocare a Minecraft già oggi puoi procurarti computer minuscoli e relativamente economici.



Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.649
P.S. Tra l'altro il problema salotto si risolverebbe tranquillamente con un buon portatile
Sì, ma un notebook per uno uso del genere quanto ti costa? ???
Qui si parla di una "console" unica che ti permette di passare dal salotto alla scrivania con facilità, utilizzando lo stesso hardware. Chiaro che, semmai Valve decidesse di fare una cosa del genere, se ne uscirebbe con un prezzo competitivo sul mercato.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.119
  • Mellifluosly Cool
Io ho sempre visto che, a parità di HW, un notebook ha prestazioni inferiori anche del 50%, per tutta una serie di colli di bottiglia che, forse, risolvi spendendo il triplo di un desktop.
Professional Casual Gamer

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
P.S. Tra l'altro il problema salotto si risolverebbe tranquillamente con un buon portatile
No

E invece si.
Io sono anni che faccio queste cose fantastiche che apparentemente sono possibili solo utilizzando una console tipo giocare in salotto (!) sul 50" (!!) con contorno di impianto hi-fi (!!!) comodamente seduto sul divano (!!!!) senza sacrificare un bel nulla.

Che uno poi non voglia utilizzare un portatile perché è feticista dei cassoni o per altre idiosincrasie sue è un altro discorso, ma se qualcuno ti chiede se esite un modo per ripararsi dalla pioggia tu non puoi rispondergli lapidario "no" solo perché la tua religione proibisce gli ombrelli. :D
OK, il no secco non aveva molto senso. Vediamo di argomentare. Con un notebook paghi l'hardware più del suo valore effettivo, lo stesso hardware che una volta invecchiato (e invecchia velocemente) non potrai più cambiare. Ma io effettivamente sono un feticista dei cassoni che quando piove si ripara coi gatti, così vuoi che ne sappia :D
« Ultima modifica: 04 Mar 2012, 10:23 da gabbre »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
va beh è un po' come dice Pedro, servirebbe a rendere accattivante per il "popolo babbo" quello che già è possibile fare. E se sto ipotetico cassone Valve viene venduto sottocosto, da qualche parte devono recuperare quindi royalties pure per loro. Anche perchè ho letto meglio il rumor e parlano anche della presenza di Origin e degli altri servizi di DD, a cui accedere probabilmente come se fossero apps. Un po' quello che si diceva per win8. Insomma ci potrebbe pure stare ma io vedo più verosimile che tutto nasca dal: certezza del big picture di Valve+ dichiarazione "boh bim bum bam, potremmo fare hardware, non ci precludiamo nulla."

Fermo restando che Valve per il lancio di una cosa del genere dovrebbe mettere sul piatto il fatturato di un anno solo in marketing e pubblicità. Volendo lo potrebbero pure fare visto che crescono del doppio da 8 anni credo, ma è sempre un investimento importante in una frontiera in cui, videogiochi in america significano Xbox, in europa pleistescion e w11. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
ORRORE!Potrebbe esistere davvero leggendo il tutto.

Sono sotto shock, ho paura. Installo Cod2,Cod4 e Black Ops.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Ma perché al posto di lanciarsi in 'sti fail annunciati da imprenditori della provincia tedesca non hanno fatto Episode Three, 'sti pezzi di merda?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
 :D

Giusto un altro accrocchio serve. Che poi, dico, non sarebbe un azzerare de facto la policy avuta fino ad oggi? Tutti sul digital delivery/intangibilità del bene/virtualizzazione/cloud/sarcazzi e poi tiri fuori l'ennesimo pezzo di plastica, metallo e silicio?

Vabbè, almeno i fan troll se la prendono in quel posto, sarebbe una gran soddisfazione.  :yes:
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Domani Valve attiverà la funzione nascosta di Steam "Meltdown", disattivando tutti i PC su cui è installato. In questo modo costringeranno tutti a comprare la Steam Box. Cosa pensavate che tutti questi anni di mega sconti fossero semplice beneficienza? Pentitevi e correte a staccare il cavo LAN LA FINE E' VICINA :D

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
che bello leggere quel pezzi di merda. Ormai ci hanno fregato, ho 3200 giochi su Steam, sono loro.

No ma spè, purtroppo l'ipotesi mi sembra veritiera, vado in trincea. Comunque vedremo, sono curioso, ma anche no. Del tipo che in futuro ottimizzano per il Valve box dei pezzenti per dire, chi ha config superiore a quel robo lì si attacca, uddiu. No, vado in trincea, Cod2, promod, red minestra, counter strike, aiuto. Ma poi cosa, mi vogliono fare giocare col pad gli FPS, ma ve ne andate affanculo?

Basta, ci avevo visto bene, il futuro è il fiero Origin.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Sedatelo vi prego :D I giochi Steam installati su Steambox avranno un'impostazione grafica apposita e mouse/tastiera non spariranno, datti una calmataaaaaaaa