Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594763 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Retrocompatibilità infinita, sia chiaro poi io rimango col mio caro assemblato, però l'idea mia piace. Il mio sogno sarebbe una versione di Windows super lite solo per giocare, in modo da sfruttare appieno l'hardware. Valve difficilmente sbaglia un colpo, e la partnership con qualche produttore ammortizzerà i rischi.
« Ultima modifica: 03 Mar 2012, 14:38 da gabbre »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
A me piace l'idea di una piattaforma di riferimento anche per il pc-gaming, ma immagino che la cosa possa far storcere il naso ai picisti più incalliti. Se appunto uscisse sottocosto rispetto al valore di mercato, io credo che la prenderei, tanto più che con i prezzi dei giochi su Steam ci si rifà ampiamente della spese.

a me giocare in cuffia con mouse e tastiera, su monitor 24 pollici, piace molto. Ripeto, non ci vedo vantaggi onestamente, per me ovvio. Per chi non ma la postazione fissa potrebbe avere senso. Ma Valve si può imporre solo alzando dito medio a sony e microsoft. I giochi steam, i prezzi bassi, i gigaliardi di giochi, ci sono già ora. Chi vuole si può fare bene un media center e fa da solo(se vuole il salotto e il pad), senza avere la limitazione della piattaforma unica. Steam tanto avrà l'interfaccia da salotto, ed è già stato annunciato questo.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
A me piace l'idea di una piattaforma di riferimento anche per il pc-gaming, ma immagino che la cosa possa far storcere il naso ai picisti più incalliti. Se appunto uscisse sottocosto rispetto al valore di mercato, io credo che la prenderei, tanto più che con i prezzi dei giochi su Steam ci si rifà ampiamente della spese.

a me giocare in cuffia con mouse e tastiera, su monitor 24 pollici, piace molto. Ripeto, non ci vedo vantaggi onestamente, per me ovvio. Per chi non ma la postazione fissa potrebbe avere senso. Ma Valve si può imporre solo alzando dito medio a sony e microsoft. I giochi steam, i prezzi bassi, i gigaliardi di giochi, ci sono già ora. Chi vuole si può fare bene un media center e fa da solo(se vuole il salotto e il pad), senza avere la limitazione della piattaforma unica. Steam tanto avrà l'interfaccia da salotto, ed è già stato annunciato questo.
The world is full of naab.
Comunque è ufficiale: Half Life 3 esclusiva al lancio del Valve box :D

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
a me giocare in cuffia con mouse e tastiera, su monitor 24 pollici, piace molto. Ripeto, non ci vedo vantaggi onestamente, per me ovvio. Per chi non ma la postazione fissa potrebbe avere senso. Ma Valve si può imporre solo alzando dito medio a sony e microsoft. I giochi steam, i prezzi bassi, i gigaliardi di giochi, ci sono già ora. Chi vuole si può fare bene un media center e fa da solo(se vuole il salotto e il pad), senza avere la limitazione della piattaforma unica. Steam tanto avrà l'interfaccia da salotto, ed è già stato annunciato questo.
Ripeto, per i pcisti non cambia nulla (e se cambia, cambia in negativo). Per tutti gli altri sarebbe un toccasana.
Io per esempio giocherei/comprerei molti più giochi se mi girassero senza compromessi sul mio PC; sono troppo pigro/noob per mettermi anche solo a informarmi di configurazioni ottimali per il pc-gaming. Se però uscisse un PC già assemblato con sopra scritto Valve e a un prezzo competitivo, non mi fare problemi a comprarlo sulla fiducia. Sommando pure la nuova modalità "Big Picture" di Steam potrei finalmente giocarmi i giochi "da console" (leggi: col pad) su TV e quelli "da pc" (leggi: tastiera+mouse) su monitor, tutti comprati a prezzi stracciati :yes:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
io dico che è un rumor privo di fondamento e inventato sull'intervista di newell a penny arcade in cui si parlava di tutt'altro ma c'è la frase "beh, se proprio dovremo metterci a fare hardware, lo faremo".

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
fermo restando che sono d'accordo con Elendil, per rispondere a Dan, mmmm, la sicurezza non ce l'avresti nemmeno con lo "scatolone Valve", visto che non ci sarebbero librerie dedicate, non ci sarebbe uno sviluppo sul "box Valve". Ti arriverebbero i giochi con le varie impostazioni grafiche con cui devi smanettare, magari farebbero un preset per il "box Valve", fantasticando.

In più sarebbe qualcosa di estremamente limitato in quanto fai un investimento in hardware e ti giochi Electronic Arts, tanto per dirne uno. Visto che EA ormai pubblica solo su Origin. Tanto vale che spendi per assemblare tu direttamente.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Ti arriverebbero i giochi con le varie impostazioni grafiche con cui devi smanettare, magari farebbero un preset per il "box Valve", fantasticando.
L'idea che mi ero fatto era proprio questa, se si imponesse come configurazione di riferimento :yes:
Quanto a EA/Origin, il rumor dice che questa ipotetica "console" sarebbe aperta anche alle altre piattafrome di DD.
Chiaro comunque che per ora stiamo parlando sul nulla. Io sotto sotto ci spero, ma ci credo poco.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
L'idea è banale, semplicemente formalizzi in una scatola quello che è il PC oggi per renderne masticabili i mille pregi al popolo babbo e ai consolari.
Per chi ha un PC non cambia nulla, per gli altri può essere interessante solo se i giochi PC escono in day-one al pari delle versioni console costando a prezzi da PC (20€ meno delle console). Perchè se no per l'uomo della strada Valve non vuol dire nulla come brand, di fianco alla triade viene percepito come una cineasta a basso costo.

L'idea è buona, ma va markettata da gente con gli stracoglioni.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
L'idea è banale, semplicemente formalizzi in una scatola quello che è il PC oggi per renderne masticabili i mille pregi al popolo babbo e ai consolari.
Per chi ha un PC non cambia nulla, per gli altri può essere interessante solo se i giochi PC escono in day-one al pari delle versioni console costando a prezzi da PC (20€ meno delle console). Perchè se no per l'uomo della strada Valve non vuol dire nulla come brand, di fianco alla triade viene percepito come una cineasta a basso costo.

L'idea è buona, ma va markettata da gente con gli stracoglioni.

a quel punto però cosa "giustificherebbe" una differenza di costo evidente fra versione PC e versione console?!
andrebbe ripensata anche quella

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
L'idea è banale, semplicemente formalizzi in una scatola quello che è il PC oggi per renderne masticabili i mille pregi al popolo babbo e ai consolari.
Per chi ha un PC non cambia nulla, per gli altri può essere interessante solo se i giochi PC escono in day-one al pari delle versioni console costando a prezzi da PC (20€ meno delle console). Perchè se no per l'uomo della strada Valve non vuol dire nulla come brand, di fianco alla triade viene percepito come una cineasta a basso costo.

L'idea è buona, ma va markettata da gente con gli stracoglioni.

a quel punto però cosa "giustificherebbe" una differenza di costo evidente fra versione PC e versione console?!
andrebbe ripensata anche quella
Non ci sono royalties da pagare su PC e il DD dovrebbe far risparmiare non poco.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
L'idea è banale, semplicemente formalizzi in una scatola quello che è il PC oggi per renderne masticabili i mille pregi al popolo babbo e ai consolari.
Per chi ha un PC non cambia nulla, per gli altri può essere interessante solo se i giochi PC escono in day-one al pari delle versioni console costando a prezzi da PC (20€ meno delle console). Perchè se no per l'uomo della strada Valve non vuol dire nulla come brand, di fianco alla triade viene percepito come una cineasta a basso costo.

L'idea è buona, ma va markettata da gente con gli stracoglioni.

a quel punto però cosa "giustificherebbe" una differenza di costo evidente fra versione PC e versione console?!
andrebbe ripensata anche quella
Non ci sono royalties da pagare su PC e il DD dovrebbe far risparmiare non poco.

le "reali" ricadute in termini di risparmio per il DD sono ancora tutte da verificare (consultare i varii "store" online per avere lo stato della situazione), mentre per le royalties incidono a tal punto da giustificare differenze di 20 euro fra PC e console, a pezzo, davvero?
buh

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
E allora sarà magia :D Effettivamente la questione DD non regge perché anche gli scatolati PC costano 25 euro in meno delle controparti console. Però se effettivmente Microft chiede 40000 dollari per poter rilasciare una patch, quanto chiederà di royalty?

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
http://www.amazon.co.uk/Mass-Effect-3-Xbox-360/dp/B004T8C3NG/ref=amb_link_163157367_3?pf_rd_m=A3P5ROKL5A1OLE&pf_rd_s=center-1&pf_rd_r=1GZNN5RX6FARMTSAGJS1&pf_rd_t=101&pf_rd_p=284771007&pf_rd_i=300703

sono 8 sterline, credo le possiamo convertire in 10 euro circa di royalties. Però le royaltirs servono all'inizio per ammortizzare la cessione di un hardware sottocosto. Va beh, tanto come dice Elendil parliamo abbastanza del nulla.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Per chi ha un PC non cambia nulla
Per me che ho un PC cambia eccome. Salotto, accesso a impianto hi-fi e televisore generoso senza perdere l'eventuale postazione da scrivania o dover sacrificare un PC per usarlo solo per giocare.

Citazione
per gli altri può essere interessante solo se i giochi PC escono in day-one al pari delle versioni console costando a prezzi da PC (20€ meno delle console).
Le versioni PC dei giochi multipiattaforma sono quasi sempre le migliori. Oltre al prezzo inferiore (quasi certo se si parla di una piattaforma come Steam) c'è anche il rapido abbattimento dei prezzi e le offerte ultraconvenienti.
Professional Casual Gamer

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Per me che ho un PC cambia eccome. Salotto, accesso a impianto hi-fi e televisore generoso senza perdere l'eventuale postazione da scrivania o dover sacrificare un PC per usarlo solo per giocare.

In realtà sacrificheresti comunque un pc solo per giocare, quello fatto da Valve: perché se una roba ha componenti pc, funziona come un pc e ci puoi giocare i giochi per pc io la chiamo pc pure se Valve la chiama Steam Box o in qualche altro modo.

P.S. Tra l'altro il problema salotto si risolverebbe tranquillamente con un buon portatile
« Ultima modifica: 04 Mar 2012, 01:01 da DRZ »