Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 598099 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
@Dear Esther: rimaniamo coi piedi per terra ^^.

Molto atteso: na.
Molto atteso da pochi: avoja.
E' roba di nicchia e fino all'altro ieri non lo conosceva niuno all'infuori della cerchia modder/iper-geek.

Vendite: sono ottime e sopra le stime del team. Si tratta però di numeri trascurabili in termini assoluti, suvvia : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
@Dear Esther: rimaniamo coi piedi per terra ^^.

Molto atteso: na.
Molto atteso da pochi: avoja.
E' roba di nicchia e fino all'altro ieri non lo conosceva niuno all'infuori della cerchia modder/iper-geek.

Vendite: sono ottime e sopra le stime del team. Si tratta però di numeri trascurabili in termini assoluti, suvvia : ).


tu hai una percezione sbagliata delle vendite indie, secondo me. Per dire, in termini assoluti, un Bastion overhyppato e uscito quasi un anno fa ormai? ha fatto 200 mila copie su 360. Ed è uscito in una campagna promozionale di Microsoft. Questo tizio non aveva nessuno dietro e ha fatto 16 mila copie in un giorno, a spanne ci sono buone probabilità che arrivi a 100 mila copie alla fine del mese, e vado per difetto. O un renegade ops con dietro avalanche, 25 mila copie, sto leggendo i dati ufficiali live arcade su gamasutra eh. Trine 2 le prime due settimane ha fatto 15 mila copie su 360, per dire.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Lo spero veramente, ma ho idea che sprofonderà nel giro di pochi giorni : (.

Sulle vendite dunque vedremo, mentre sull'attesa che vi gravitava attorno insisto: Dear Esther è il classico outsider che "sfonda" esclusivamente grazie alle proprie virtù : ).

Voglio dire... niente preordini e fino all'altro giorno non c'era nemmeno un prezzo esposto ufficialmente :'D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Mah, se "sfondava" per le proprie virtù lo faceva piazzando cifre di rilievo [anche quei 16.000, né!] a giorni dall'uscita, mica subito.
Un risultato così istant vuol dire invece un'altra cosa: passaparola. Quella è la dimensione dell'hype dei vari nerd [giocatori, blog, siti tradizionali che se lo sono filato] che l''hanno spinto' da quando Briscoe l'ha annunciato. :)

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.648
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Definizione di virtù: l'apporto pratico di Briscoe al progetto.

Dunque io questi 16k me li figuro, sì certo come il risultato di un'attesa spasmodica da parte degli zeloti e di un forsennato passaparola, ma anche e -probabilmente - soprattutto per via del modo fenomenale in cui il gioco si presenta.

Si fosse trattato di un qualcosa anche solo leggermente più canonico (a parità di contenuti, beninteso) sarebbe passato inosservato.
L'originale si è fatto sì un nome negli anni, ma molto, molto lentamente te lo posso assicurare.

Proprio per questo temo che si tratterà di un fuoco di paglia.
Ma cazzo, inutile dire che spero di venir smerdato nel modo più plateale possibile x°°°D.

GOGOOGOGGOO
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Secondo me il fatto che sia la cosa più bella apparsa su qualunque schermo negli ultimi 4 anni un pochino lo ha aiutato. La bellezza VERA attira, c'è poco da fare.
E il prezzo è MOLTO onesto, nonché il gioco molto accessibile.
Se stessi per sviluppare un gioco comunque Briscoe sarebbe il primo da contattare nella rubrica.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Definizione di virtù: l'apporto pratico di Briscoe al progetto.

Definizione di 16.000: un fracco di gente ha visto 'sta roba e se l'è preso ASAP per la grafica, come me e te.
D'altronde il video ufficiale ha oltre 200.000 view.
Anche se, poniamo, il 75% sono state fatte nelle ultime ore, a seguito del successo su Steam e conseguente overflood del sito ufficiale del gioco, rimane un bacino che delinea un gran interesse potenziale per un progetto di questo tipo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Definizione di virtù: l'apporto pratico di Briscoe al progetto.
Definizione di 16.000: un fracco di gente ha visto 'sta roba e se l'è preso ASAP per la grafica, come me e te.
State dicendo la stessa cosa.
Anzi, stiamo.
Io sono devastato dal fatto che si possa ottenere quel popò di resa tramite l'apporto di (praticamente) una sola persona. E' sconvolgente.
Professional Casual Gamer

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.715
  • Polonia Capitone Mundi
Io sono devastato dal fatto che si possa ottenere quel popò di resa tramite l'apporto di (praticamente) una sola persona. E' sconvolgente.

Io non lo credevo possibile nemmeno da un team.
Una joint venture Briscoe - FakeFactory e Gabe potrebbe anche considerare seriamente l'idea di slittare un eventuale nuovo Source per altri 7 od 8 anni. :D

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.259
  • Mellifluosly Cool
Hai visto che morbido realismo le ombre? Quelle ambientali, dico. La luce dall'ombra di una montagna alla luce del sole cambia completamente e tu nemmeno te ne accorgi da quanto è naturale.
Professional Casual Gamer

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Segnalo i nuovi sconti settimanali di Zodiac per le avventure grafiche.

http://www.zodiac-store.com/index.php

A new beginning 9,90 euro
Darkness Within 1 2,90 euro
Casebook ep.3 1,99 euro
Baron Wittard 6,90 euro

Io ho preso il primo Darkness Within che è un'avventura grafica horror basata sui raccolti di Lovecraft interamente in italiano, a new beginning ce l'ho già scatolato. Casebook ep.3 sto scaricando il primo episodio che è gratuito e son curioso, riprende le vecchie avventure in filmati con gli attori reali.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Casebook è un "fotografa indizi e portali ad analizzare", nulla di più. Non ci sono dialoghi da fare, il resto sono cut-scene di contorno non interattive. Prova l'episodio 0, Darro, mi dirai  :)
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
sì molto bello, l'ho finito, infatti compro pure l'episodio 3, è una formula di non gioco che mi piace.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Qualcuno mi dice se la wishlist di Steam è smart? Nel senso, ti segnala offerte per i giochi in wishlist o comunque te ne devi accorgere tu?

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
te ne devi accorgere tu o usare questo http://www.steamprices.com (non chiede da nessuna parte la password di steam, l'unico prerequisito e' che il profilo steam sia pubblico)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)