Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594660 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
Se per sbananate intendi formattate alla cazzo e senza immagini, confermo. Anzi è da 3/4 giorni che fa così, e non è la prima volta che succede. Quando caspita smetteranno di usare IE come base?

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Yup, quello.
OK, allora aspetto che si risolva da solo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
per quei 4 gatti che ancora non l'avessero giocato
segnalo su STEAM - Plants vs. Zombies GOTY Edition a 2 euro
http://store.steampowered.com/app/3590/

non servirebbe aggiungere nulla se non un: fatelo vostro

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.084
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Se per sbananate intendi formattate alla cazzo e senza immagini, confermo. Anzi è da 3/4 giorni che fa così, e non è la prima volta che succede. Quando caspita smetteranno di usare IE come base?

Dopo aver fatto un giro sui forum di Steam, ho scoperto che sembra essere un problema tutto italiano.
La soluzione proposta, che con me ha funzionato, è cambiare i DNS usando quelli di Google (8.8.8.8 e 8.8.4.4).
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Citazione
Dear Steam Users and Steam Forum Users:

We continue our investigation of last year’s intrusion with the help of outside security experts. In my last note about this, I described how intruders had accessed our Steam database but we found no evidence that the intruders took information from that database. That is still the case.

Recently we learned that it is probable that the intruders obtained a copy of a backup file with information about Steam transactions between 2004 and 2008. This backup file contained user names, email addresses, encrypted billing addresses and encrypted credit card information. It did not include Steam passwords.

We do not have any evidence that the encrypted credit card numbers or billing addresses have been compromised. However as I said in November it’s a good idea to watch your credit card activity and statements. And of course keeping Steam Guard on is a good idea as well.

We are still investigating and working with law enforcement authorities. Some state laws require a more formal notice of this incident so some of you will get that notice, but we wanted to update everyone with this new information now.

Gabe
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Lo store in compenso non è più sbananato :)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Lo store in compenso non è più sbananato :)
Esatto, e senza mettere i DNS Google. Misteri della fede.

Come misteri della fede sono fa uscire le pagine di Dear Esther e Alan Wake senza preorder ^^
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Non so bene dove piazzare l'argomento, dunque lo faccio qua, zona franca : *.

http://deadendthrills.com/2012/02/imports/

Bell'immagine, ma prestate attenzione alla didascalia.
Strambo eh? :'D
E' un fenomeno che sta prendendo molto piede nella scena del modding, in sostanza trattasi di una sorta di traffico illegale di... assets.

Fascinating *.* .
« Ultima modifica: 11 Feb 2012, 16:32 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
doppio
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
calcolo stupido: Dear Esther ha venduto 16000 copie nel suo primo giorno di vendite su Steam. nella chart di Steam è terzo, quindi questo significa che ci sono due giochi che hanno venduto, in un giorno, di più: sono kingdoms of amalur e killing floor (che sappiamo già essere sopra il milione, tutto su Steam).

Possiamo ovviamente supporre che durante gli sconti e sotto natale queste cifre siano ben maggiori, così come all'uscita di giochi attesi come Skyrim o Portal 2. Non credo di dire sciocchezze se dico che una settimana di Febbraio con un solo gioco nuovo e Indie sia sotto la media annuale.

Ma facciamo finta di niente, e facciamo anche finta, per assurdo, che il gioco al secondo posto abbia venduto 16001 copie e quello al primo 16002 e che questi siano i numeri medi giornalieri di Steam.

Beh, 16000*3 fa 48000 in un giorno che in un anno fa 17.52 milioni.

Ovvero: le vendite sommate dei soli primi tre giochi in classifica ogni settimana sono 17 milioni e mezzo di copie nella peggiore delle ipotesi. Aggiungendo che beh, ci sono anche tutti gli altri giochi che vendono, che ci sono i saldi di Steam, che ci sono robe come Portal 2 che nell'istante stesso dello sblocco è schizzato sopra i 100.000 utenti giocanti e così via, mi chiedo due cose:

1) ma quanti cavolo di soldi si sta facendo Valve?

2) ma quanto è enorme il mercato digital delivery PC?

aggiungo una roba che mi pare incredibile: 48000 al giorno per 30 giorni, fa 1,44 milioni.
negli NPD di Gennaio 2012, il gioco più venduto è CoD con 386000 copie. Quindi il secondo e il terzo posto han venduto meno, ma facciamo finta che abbiano venduto uguale: 386000x3 fa 1,158 milioni.

gulp, Steam, nei mesi non natalizi, vende tante copie quanto tutto il mercato USA?

Non riesco a crederci neanche io.

Offline gabbre

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.184
  • PC merda
    • E-mail
PC gaming is dead

su PC si pirata e basta

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
scusami, fermo restando che il mercato PC è in espansione mostruosa e lo penso pure io, sono delle stime troppo naìf. Per due aspetti principali: non escono ogni giorno giochi nuovi e stimare prendendo a riferimento dear esther che era molto atteso non è correttissimo. Per carità, non è che si possa fare molto di meglio in assenza di dati, ma non mi avventurerei in paralleli con il mercato americano.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Dypa77

  • Avviato
  • *
  • Post: 400
  • Ha del gameplay, ma ancora non lo sa.
Il mercato PC è morto e ne decanteremo presto il de profundis.



Comunque stra-stracontento per Dear Esther.
"A te t'ha rovinato il team corse" (C) 2004 Al Galoppo
Steam ID

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
scusami, fermo restando che il mercato PC è in espansione mostruosa e lo penso pure io, sono delle stime troppo naìf. Per due aspetti principali: non escono ogni giorno giochi nuovi e stimare prendendo a riferimento dear esther che era molto atteso non è correttissimo. Per carità, non è che si possa fare molto di meglio in assenza di dati, ma non mi avventurerei in paralleli con il mercato americano.

ma certamente sì, sono calcoli alla carlona.
Però Dear Esther non è al primo posto, ma al terzo, dietro anche Kingdoms of Amalur che sta di certo facendo successo, ma non è nè Super Mario nè CoD nè The Sims e non è alla prima settimana di vendite. e poi dire che "Dear Esther" era molto atteso mi pare eccessivo: Skyrim allora? e Portal 2? che appena sbloccati sono schizzati sopra i 100.000 e 200.000 concurrent user? (e quindi chissà quante vendite).

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.274
credo che a breve l'antitrust americano obbligherà Steam/Valve a divulgare le reali dimensioni del loro mercato.
Di fatto siamo in un monopolio: a noi ci va bene, per ora.

Ma metti che a Gabe gli vada di storto un ossicino di pollo in mensa...