Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594779 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
sonic generations a 10 euro. fino alle 19 di oggi.

prendetelo che merita. per quel prezzo a maggior ragione.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
sonic generations a 10 euro. fino alle 19 di oggi.

prendetelo che merita. per quel prezzo a maggior ragione.

sono indeciso, mi faccio un giro nel topic, ma sarà dura non trovare un fan di Sonic all'ultimo stadio.  :D

Offline janitor

  • Matricola
  • Post: 22
    • E-mail
2- mi consigliate i migliori giochi indie su steam
Non so se possano essere i migliori per te, sono quelli che possiedo io:
- Super Meat Boy (che avrai già, se sei malato di Live Arcade);
- The Binding Of Isaac (omaggio/plagio a Zelda in salsa roguelike);
- Jamestown (gustosissimo shmup verticale retro-ma-non-troppo in grafica bitmap);
- Cave Story+ (uno dei migliori titoli indipendenti di sempre).

Super Meat Boy è il gioco che mi ha prenotato un posto negli inferi ;)
Grazie per i consigli. Intanto acquisto Sonic, e me lo scarico appena mia arriva l'adsl.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Dawn of War 2 in offerta, chi non lo prende è un Freedom. Ma più brutto.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
sonic generations a 10 euro. fino alle 19 di oggi.

prendetelo che merita. per quel prezzo a maggior ragione.

sono indeciso, mi faccio un giro nel topic, ma sarà dura non trovare un fan di Sonic all'ultimo stadio.  :D

A meno che tu non sia un megafan del sonic odierno, non c'e alcun motivo per prenderlo. Se su steam c'e qualche collection che include i primi 4 sonic, prendi quella piuttosto.

alla lista di atchoo aggiungerei

VVVVVV
eversion
bit.trip runner

e toglierei cave story, che è un giochino con un paio di idee carine ma immensamente sopravvalutato.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Limitare i pregi di Cave Story a un paio di idee carine mi sembra un pelo esagerato, ma siamo nell'ambito del soggettivo.
Io penso la stessa cosa proprio di VVVVVV, per esempio.

Belli i BIT.TRIP, ma deve piacere l'approccio "mnemonico" che richiedono.

Un altro gioco che ho apprezzato molto è Shatter: un riuscitissimo clone di Arkanoid, con musiche molto coinvolgenti.

Se non l'hai giocato su altre piattaforme, anche Toki Tori è da prendere in considerazione.

Offline Nokia11

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.416
    • E-mail
Bene Terraria a 2 euro e qualcosa, se potessi ricaricare la tessera lo prenderei.
And i begin to wonder...
The dreams I can't remember When i wake up in the morning Where in the world did they go?

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
io stento a vedere proprio i pregi di cave story. Gameplay da giochino mediocre e ripetitivo 8 bit con armi da action 16 bit. Storytelling da rpg giappo da 16 bit non particolarmente interessante a parte un paio di scelte che cambiano leggermente lo svolgersi dell'avventura e che hanno un buon impatto visivo da pixel art tradizionale. Niente di più che un'imitazione.

VVVVV è invece (come super meat boy) un gioco retrò con una sensibilità e un'eleganza moderna.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Intanto Cave Story è un gioco FREE del 2004 e, nonostante le ripubblicazioni recenti, andrebbe valutato nell'ottica di quel periodo,
quando la pixelart sembra ormai morta sull'altare del poligono. Inoltre Cave Story ha un level design strepitoso.
Evidentemente non è una caratteristica che solletica il tuo palato videoludico da radical chic che cerca esperienze tristi
come VVVVVV che trovo francamente scandaloso incensare (e dire che in una certa misura l'ho anche apprezzato... però "sensibilità ed eleganza moderna"... per favore su...)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
dai, non c'e bisogno di inventarsi robbe assurde (esperienze tristi ? che sarebbero? radical chic perchè preferisco un titolo indie, quindi per pochi in ogni caso, rispetto a un altro ? mah) per dire che non concordi con il mio giudizio   ;D

francamente io vedo un'enorme differenza tra un giochino 8 bit con una spruzzata di 16 bit a VVVVV, un titolo che rievoca consapevolmente nei suoi stage i vari stilemi del platform occidentale con intelligenza e divertimento e soprattutto a ritmi odierni e senza rinunciare alla difficoltà.

non mi aspetto che tutti gli altri la pensano come me, e non chiamo nessuno "radical chic" perchè gli piace un giochino artiginale rispetto a ben altra produzione.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Dawn of War 2 in offerta, chi non lo prende è un Freedom. Ma più brutto.

Dawn of war 1 in offerta. Chi non lo prende è un Darro. Ma più brutto.

Strana offerta tra l'altro: DOW Gold a 6 euro e qualcosa (DOW + Winter assault, che per la cronaca non supportano le risoluzioni wide ma sono necessari per avere tutte le razze in multiplayer)

Dark Crusade (che le res wide le supporta invece e guarda te è pure un'espansione -stand alone- immensa che se Freedom non la prende lo frusto) a 2,37 euro.

Ma se andate qui:

http://store.steampowered.com/app/4580/

C'è una Platinum edition che contiene Dark Crusade + DOW gold a 3,39 euro. Il perchè mi sfugge francamente, ma se poi ci aggiungete pure l'inutile Soulstorm (inuitle perchè aggiunge poco rispetto a Dark Crusade) potete venire a giocare con me, Huizinga Z e altra gentaglia al giovedì sera, match molto amichevoli in cui io e la mia guardia imperiale veniamo regolarmente perculati anche dal primo topo Gigio che passa.
Posso dirvelo che con tutte le minchiate che vi siete presi, perdere questo sarebbe una solenne vaccata? Dicerebbessimecelo.
« Ultima modifica: 28 Dic 2011, 00:59 da 1c0n 0f s1n »

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
Darro ha la collection di dawn of war 1 quindi suka  :yes:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Darro ha la collection di dawn of war 1 quindi suka  :yes:

Se ce l'hai e non sei mai venuto a giocare in multi con noi sei tu che devi sukare. Ma molto forte. 8)

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Mi ripeto: niente RTS per me.
Mamma mia, l'achievement natalizio di Beat Hazard è odioso. Chi se li regge 10 minuti di canzoni di natale (che poi finiscono pure sul mio account di last.fm)? ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Ho deciso: mi cerco un forum di stronzi ed egoisti, che sto soccombendo sotto il peso dei regali tfpeschi.