Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594533 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Mi sono fatto steam per quelle due piccollezze indie che giochero' su pc (mi autoconvinco che non sara' la mia rovina economica, aiutatemi). Ho mandato un po' di richieste amicici, non fate gli antipatici e accettatemi.

Ma la domanda vera e': incidentalmente ho un po' di giochi fisici che sono pure su steam, c'e' modo di sapere come e quando eventualmente posso riscattarli o va completamente a caso?

Se li vuoi dovrei avere un Half Life 2 ed un Portal da dar via.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
io un portal ce l'ho sicuro.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Da dar via in che senso? Si possono regalare li giochi su steam se ce li hai doppi? :o
In caso un Portal lo accetto volentieri che volevo vedere come mi gira (mi sa che su steam le demo non ci sono vero?)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Solo quelli che lo consentono, comprando Portal 2 mi pare ci fosse il primo in regalo. Avendolo già posso regalarlo a chi mi pare.

EDIT: ti ho appena mandato Portal.

Ne ho anche un altro, se qualcuno lo vuole.

Le demo su Steam ci sono, non di tutto ma qualcosa c'è.
« Ultima modifica: 02 Set 2011, 10:51 da rule_z »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
grazzzzzzie :) ora spero di risolvere i problemi con frozen synapse ma li' la colpa non e' di steam
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Zel sei sfortunato: pensa che io da quando ho ricominciato a giocare con il PC in maniera costante mi sono invece stupito per la mancanza di problemi.
Con Steam in particolare non ho avuto che ottime esperienze.
Mi pare più console delle console, in un certo senso: i tuoi giochi sempre lì, a disposizione, clicchi e via.

Qualche granuccia l'ho avuta, ma davvero cose risolvibili senza troppa fatica.
Certo, il PC quando ti pianta una tegola vera può essere un incubo, prima o poi succederà, lo so.
Ma finora... devo dire che ho acceso le console solo per vedere dvd, più o meno. Fino alle prossime esclusive imperdibboli (Unchy 3 in primis) sto felicemente alla tastiera + mouse + controller 360 windowsizzato.
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Io invece dopo essermi preso il pc ninja e speso un gigaliardo di euro in giochi su Steam sono tornato a giocare al Super Nintendo :lol:

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Fino alle prossime esclusive imperdibboli (Unchy 3 in primis) sto felicemente alla tastiera + mouse + controller 360 windowsizzato.

Il tuo oculista temo non sia d'accordo. Ma sei rientrato dalle ferie (tanto per rendere utile questo topic)?

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
idem con patate tony

Anche se devo ammettere che mi è rimasto sullo stomaco il fatto di non essere mai riuscito a finirlo. In pratica facevo tutto, ma proprio tutto, e al cospetto del Codex of Ultimate Wisdom il gioco mi diceva che mi mancava un personaggio nel gruppo. Questo perché, per motivi che mi sfuggono (ma che temo fossero legati al fatto che non si trattasse esattamente di una copia originale) il maledetto Shamino (che chi ha giocato qualche Ultima conoscerà benissimo) rifiutava di unirsi al mio gruppo, nonostante fossi chiaramente l'incarnazione di tutte le otto virtù, e pure qualcuna in più.
Detto questo, e ribadendo che si tratta di un gioco assolutamente leggendario e importantissimo nell'evoluzione dei GdR su PC (quanti altri GdR sono usciti, in cui lo scopo della quest principale non sia uccidere o comunque sconfiggere un qualche nemico, ma bensì compiere un viaggio di crescita spirituale?), non potrei mai rimettermi a prendere appunti a mano, a disegnare mappe, annotarmi le rune per gli incantesimi e così via. Fermo restando che da qualche parte dovrei averci ancora le mappe autografe disegnate anni fa.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Il tuo oculista temo non sia d'accordo. Ma sei rientrato dalle ferie (tanto per rendere utile questo topic)?

Il mio oculista dirà quello che IO vorrò fargli dire visto che lo pago con i MIEI sudati quattrini, e neanche pochi!!1!!!
:D
Peraltro non credo che lo schermo LCD della tv faccia meno danni dello schermo LCD del pc...

Sì, tornato a Milano giovedì scorso e già in pieno annaspo, tnx for asking. ^^

"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
A proposito dei giochi doppi: a suo tempo avevo comprato su steam VVVVVV, poi ho preso l'indie bundle 3 che tra gli altri include VVVVVV, che quindi dovrei avere in doppia copia. Ma il codice di redeem del bundle è uno solo, che ho usato per scaricare tutti i giochi.
Ho o no due copie di VVVVVV? E se si, come faccio a darne via una?

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Dal menù di Steam vai su Games --> Manage Gifts and Guest Passes
Se hai qualcosa da regalare lo trovi li.

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Niente, che pacco, secondo me è dovuto al fatto che il codice del bundle è unico.

Offline Il Predicatore

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.573
il 90 per cento dei titoli regalabili doppi sono Valve comunque, per dire. Sono pochissimi quelli doppi che possono essere dati via. Ma poi ci mancava con l'indue bundle, dannato!
« Ultima modifica: 02 Set 2011, 11:58 da Il Predicatore »

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Mi faresti il piacere di riscrivere il messaggio in italiano? l'ho letto 3 volte e non ha senso  :D