Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 597739 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #525 il: 21 Mar 2011, 07:47 »
Chiaramente il nas se non lo usi per altri servizi, ma solo come unita di massa di rete, di fatto e' come un hd esterno, solo che e' accessibile da ovunque,
perche' di rete, (con la gigabit e' praticamente veloce come un hd esterno usb2 classico) e sta in specchio, quindi e' piu affidabile per le rotture.
Chiaramente e' sottousato cosi', ma gia' il fatto che hai un'unita' autonoma resistente con due hd in specchio e che da sola ti fa un'ulteriore backup
giornaliero su un altro hd usb attaccato a questa, secondo me vale i 400 euro.


Sennò, appunto prendi un hd da 30 euro e fai li i backup, comprese le cartelle che ti dicevo (quelle sotto c:/User/ insomma) e via.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #526 il: 21 Mar 2011, 07:49 »
Konron sono abbastanza certo che un pc messo su solo per gaming, quindi con la totale assenza di altre istallazioni e pure di attivita' esterne al gioco duri quanto
una ps3 o xbox, proverò.

Intendo niente smanettamenti, ovviamente, istallazione di driver bizzarri prove a far girare il wiimote kinect caffettiere, istallazion e di torrent ecc ecc
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #527 il: 21 Mar 2011, 07:57 »
Anzi no ho detto una cazzata, Konron, senza NAS e quindi senza esigenza di avere tutto disponibile su ogni pc di rete, farei cosi':

hd sdd da 128GB

partizione1  28 win7
partiziione2 100 steam&giochi (e la cartella user redirezionata)


cosi nel caso reinstalli solo c: colleghi e hai tutto giochi e save impostazioni.

E poi farei backup giornalieri di partizione2 su hd esterno.

Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #528 il: 21 Mar 2011, 09:24 »
Konron sono abbastanza certo che un pc messo su solo per gaming, quindi con la totale assenza di altre istallazioni e pure di attivita' esterne al gioco duri quanto
una ps3 o xbox, proverò.

Intendo niente smanettamenti, ovviamente, istallazione di driver bizzarri prove a far girare il wiimote kinect caffettiere, istallazion e di torrent ecc ecc

bisogna dare atto a windows di aver fatto un ottimo sistema operativo, la standardizzazione delle piattaforme e la tecnologia che avanza poco hanno aiutato anche in questo senso. Poi va beh, il dramma del format qual'è, devo ancora capirlo.. su console hai solo salvataggi, su pc se lo usi solo per giocare basta che backuppi i salvataggi ogni tanto, ma neanche poi è necessario.

Ma va beh: tanto chi ha un pc da gioco queste cose le sa, chi non lo ha continua a pensare che c'è da uscire pazzi, i giochi sono uguali che su console, è una spesa inutile. E grazie a queste cose posso comprarmi al day one crysis 2 a 25 euro.  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #529 il: 21 Mar 2011, 11:15 »
No non gliene do atto, a m$, ha fatto solo un so migliore dei precedenti, e cazzo direi che era pure ora, ma e' appena sufficiente, giusto
per il gamign, tra l'altro e solo perche' lo hanno stanbdardizzato de facto essendo il sistema piu diffuso.

Darro backuppare i salvataggi ogni tanto lo fanno i niubbi, i pro come me hanno tutto automatizzato, se devo "pensare" sono un umano
limitato, bisogna rendere tutto cloud, (interno pero, che e' pro) tutto remoto.

Crysys non si compra, traditore.

Io oggi invece vado a comprare shogun 2, quello si che vale.
(e' uscito si?)
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #530 il: 21 Mar 2011, 11:23 »
sì grande Shogun2, sembra bellissimo. Ti consiglio Victoria 2, ma va beh non ci giocheresti mai in effetti.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #531 il: 21 Mar 2011, 12:14 »
eh mi trovavo senza soldi nella carta, poi lo prendo.

Shogun2 provai la demo, veramente bello, va preso e pure giocato, infatti provero' a trovare il tempo.

Volevo riuscire a finire the witcher.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Steam
« Risposta #532 il: 22 Mar 2011, 08:24 »
Due domande (anzi forse tre):

1. Qualcuno di voi gioca a roba Steam (in generale, anche third party) E contemporaneamente ha il client Raptr in esecuzione? Vorrei capire se c'è un'incompatibilità di base tra i due servizi oppure questa è limitata a Company of Heroes (che con Raptr running, appunto, non riesce a partire: ovviamente è l'UNICO gioco che ho su Steam, non poteva essere altrimenti).

2. Raptr ha bisogno di essere in esecuzione per raccogliere le statistiche dei giochi Steam oppure si aggiorna andandole a pescare dall'account corrispondente?

3. Me la sono dimenticata.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.160
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #533 il: 22 Mar 2011, 08:38 »
1) Solitamente sì. È capitato anche a me che qualche gioco non partisse (mi viene in mente Call of Pripyat), però, come in passato capitava ogni tanto con X-fire.

2) Bella domanda. Quando colleghi l'account a Steam se li va a pescare, ma non so se lo faccia periodicamente anche dopo.

3) La seconda a sinistra.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [PC] Steam
« Risposta #534 il: 22 Mar 2011, 09:14 »
1) a me non è mai successo, ma uso Raptr sporadicamente

2) credo le peschi anche postume

3) probabilmente no, ma indagherei meglio se fossi in te
« Ultima modifica: 22 Mar 2011, 14:33 da Ezahn »
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #535 il: 22 Mar 2011, 13:38 »
Mai successo.
E sì che in genere gioco sul portatile scrauso della mia ragazza...

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Steam
« Risposta #536 il: 22 Mar 2011, 14:06 »
E' la maledizione del pc-gaming. Colpisce solo gli infedeli, evidentemente. Grazie a tutti per le risposte.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam
« Risposta #537 il: 22 Mar 2011, 18:48 »
Per chi ancora non l'avesse (molto male!) Batman Arkham Asylum GOTY in offerta a 7,50
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #538 il: 22 Mar 2011, 18:53 »
primi due acquisti fatti su steam (anche se non ho ancora il pc :D )
batman e neverwinter 2
oneloveforchi

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Steam
« Risposta #539 il: 22 Mar 2011, 20:10 »
3. Me la sono dimenticata.

Me la sono ricordata! Ma riguardava Raptr (che mi segnala che sto giocando alla prima espansione di CoH, invece che al gioco base, pofferbacco).