Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594734 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #390 il: 28 Dic 2010, 21:00 »
li ha giocati molto tonypiz, io ce li ho in attesa, però considera che sono inglesi, non so se ti importa, e in italia si trovano a pochi euro doppiati. Comunque sono dei giochi di ruolo strategici, attualmente è il meglio che è uscito. 7 euro e 50 è veramente un deal per tutti e 3, però sono inglesi, ripeto. 
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Steam
« Risposta #391 il: 28 Dic 2010, 21:12 »
però considera che sono inglesi

Che è un pregio, non un difetto, visto che la localizzazione ITA fa cacare.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #392 il: 28 Dic 2010, 21:44 »
Ma King's Bounty ? Me lo descrivete un attimino ? Che tipo di rpg è ?

Mi fischiano le orecchie... :)
Allora, trattasi di simpatico ibrido tra GdR e strategico a turni (decisamente sbilanciato dal lato di quest'ultimo). In sostanza, ci si muove in tempo reale su una serie di mappe costellate di nemici, PnG, tesori e luoghi in cui è possibile reclutare, a suon di dollaroni, i vari tipi di unità. I combattimenti invece si svolgono a turni su una mappa esagonata. Ci sono un bel po' di incantesimi, e in più (nel primo) quattro spiriti della Rabbia con poteri diversi da sviluppare o (nel secondo) un cucciolo di drago da far crescere man mano. La varietà non manca.

Il primo è l'unico che ho finito. Grafica adorabile e coloratissima, scarsa propensione a prendersi sul serio, per lo meno all'inizio, e una difficoltà discretamente calibrata me lo hanno fatto amare molto. Forse dura solo un po' troppo. Il secondo è sostanzialmente identico, ma mi è piaciuto di meno e non l'ho finito. Ho trovato la curva della difficoltà troppo ripida, con poche truppe disponibili (non sono infinite, uno degli aspetti più simpatici è proprio quello di cercare le combinazioni più efficaci di unità, col miglior rapporto qualità/prezzo) e mappe "stitiche". Va detto però che lo giocai in un periodo di scazzo epocale, magari prima o poi lo inizio da capo (a ogni nuova partita il gioco mischia un po' la posizione delle truppe acquistabili). La componente GdR è limitata all'evoluzione del personaggio e alle quest che i vari personaggi ti assegnano. Non so nulla dell'ultima espansione. A 7,50 direi di farci un pensierino se pensi che ti possano stuzzicare.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC] Steam
« Risposta #393 il: 28 Dic 2010, 22:22 »
Visto uno scontro su YT. Decisamente fuori dalla mia portata, come un pò tutti gli strategici.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #394 il: 28 Dic 2010, 22:24 »
mi sento un verme. Section8 è un games for windows live.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam
« Risposta #395 il: 28 Dic 2010, 22:48 »
King's bounty è più uno strategico à la Heroes of Might & Magic che un rpg. Solo che esplori il mondo di gioco e e parli con i png.
Carino e nelle poche ore di gioco (armored princess) mi è sembrato con un buon livello di difficoltà
« Ultima modifica: 28 Dic 2010, 22:50 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam
« Risposta #396 il: 29 Dic 2010, 19:59 »
diversa roba gustosa oggi!
Sword & soldiers dovete prenderlo, è uno strategico molto divertente!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #397 il: 30 Dic 2010, 00:01 »
oggi c'è:

kane e lince 2 a 5 euro.
amnesia dark descent a 5,10 euro
sword and soldiers per mezzo pacco di sigarette.
the ball 4,49 euro
quella minchiata di piante contro zombie che piace tanto a 4 euro.
dead space a 5 euro e 10.

E c'è chi dice che gli sconti dello scorso anno erano migliori, la gente è pazza.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam
« Risposta #398 il: 30 Dic 2010, 00:02 »
darro ti odio, hai visto quanto roba ho preso oggi?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #399 il: 30 Dic 2010, 00:07 »
no, io ancora niente, domani a mente fresca ci penso  :D quasi mi sono depresso a vedere quanto ho speso nell'ultimo anno su steam,ahahahaha.

Ah, ovviamente auguro un capodanno orribile a chi compra magari Dead Space e ignora allo stesso prezzo Amnesia: the dark descent.
« Ultima modifica: 30 Dic 2010, 00:40 da Darrosquall »
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.671
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] Steam
« Risposta #400 il: 30 Dic 2010, 07:57 »
the ball 4,49 euro



Coff, coff... :whistle:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #401 il: 30 Dic 2010, 09:17 »
Ah, ovviamente auguro un capodanno orribile a chi compra magari Dead Space e ignora allo stesso prezzo Amnesia: the dark descent.
io Amnesia non lo toccherei manco col bastoncino di legno!

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [PC] Steam
« Risposta #402 il: 30 Dic 2010, 10:03 »
Di nuovo Kane & Lynch in offerta, 5 euro li merita? Anche in single?

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC] Steam
« Risposta #403 il: 30 Dic 2010, 10:19 »
Come detto nel topic dedicato, Cane e Lince 2 merita per: setting, regia/direzione artistica, soliti temi adulti/filmosi, coperture distruttibili e solo 2 armi trasportabili (senza munizionamento infinito). Contro: troppo corto, molto facile se non giocato almeno a difficile, IA nemica a volte non pervenuta. Io l'ho preso a 7,49 a novembre e mi è piaciuto. C'è poi anche la coop online a 2.

Sugli sconti di oggi: ho già tutto quello che vorrei avere, Amnesia pussa via, il gioco per le checche che scappano negli armadi...a sto punto prendo Demento e faccio il pedobear...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #404 il: 30 Dic 2010, 10:48 »
mamma mia ghigi, AC2 sì e amnesia, siete la morte proprio. Comunque The Ball l'ho dovuto comprare per rispetto delle persone a cui l'ho fatto comprare su tfp  :D

@Teo: GO NIGGA.  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi