Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594788 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] Steam
« Risposta #315 il: 21 Dic 2010, 10:09 »
Oddio, la pulizia del gameplay prima di tutto, ma a riassaporare certe cose ti vien da pensare che forse al settore farebbe meglio roba controversa ma interessante piuttosto che roba che, stringi stringi, è una linea piatta, dalla testa della caratterizzazione ai piedi del tasso di sfida.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC] Steam
« Risposta #316 il: 21 Dic 2010, 14:55 »
La febbraaaa !!!
Mi ingrifano i due Prince of Persia: Warriors Within e Two Trones...come sono invecchiati ?

Poi penso a Rise of the Argonauts...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #317 il: 21 Dic 2010, 15:04 »
sottovalutatissimo Rise Of Argonauts  :yes: a me è piaciuto molto, poi preferisco un gioco sporco con carattere, rispetto a un rachet and clank, ops  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #318 il: 21 Dic 2010, 16:00 »
Steam ti odio Steam ti odio Steam ti odio Steam ti odio Steam ti odio Steam ti odio
pero in fondo ti amo
ecco

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PC] Steam
« Risposta #319 il: 21 Dic 2010, 16:07 »
Ops, Warrior Within l'ho giocato al tempo...poi ho visto i primi 10 min di 2 Thrones su PS3 in hd: evitiamo...e Rise pare un brawler sempliciotto...troppi i 6 euri che chiede.

Preso Titan Quest Gold a 2,49€ e il cubetto di carne perchè tutti ne parlate bene...tanto farà la fine di Braid = last played 13/12/2009.

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #320 il: 21 Dic 2010, 16:21 »
Oddio, la pulizia del gameplay prima di tutto, ma a riassaporare certe cose ti vien da pensare che forse al settore farebbe meglio roba controversa ma interessante piuttosto che roba che, stringi stringi, è una linea piatta, dalla testa della caratterizzazione ai piedi del tasso di sfida.

I R&C sono videogiochi gradevoli, ben fatti, generalmente curati, ma col gameplay da compitino. Ho molto apprezzato soprattutto gli ultimi
capitoli solo perchè mi stuzzica(va) la tecnica e la tecnologia alla spalle dei titoli. Restano però videogiochi che non lasciano niente da un punto
di vista emotivo/sensoriale. La tipica opera da pittore da strada,  spesso eccellente artigiano senza quel di più che lo renda un artista.

Oddworld ha un gameplay legnoso, capriccioso e supponente ma non è inferiore a strutture ludiche più moderne.
E' immerso in un universo che spesso ti prende a schiaffi, ti ferisce e poi ti fa sorridere. La sua personalità, e soprattutto la sua unicità
coinvolgono come uno degl'ultimi sbiaditi Monet.

Saranno generi fondamentalmente diversi, ma sforzandosi di accomunare tutto sotto nel "calderone videogiochi",
così come si potrebbe fare con la pittura, Oddworld (e parlo dei primi due) ha una classe che i R&C non possono nemmeno aspirare ad avere.


Fine dell'OT torno IT: nonostante il (s)consiglio di Teokrazia, e pur già avendo i 4 titoli, ho preso comunque l'OddBox su Steam.
Sopratutto perchè i due titoli per XBox li ho giocati EONI fa e non ho mai finito Stragers Warth per mia palese incapacità.


Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC] Steam
« Risposta #321 il: 21 Dic 2010, 16:22 »
Oddio, la pulizia del gameplay prima di tutto, ma a riassaporare certe cose ti vien da pensare che forse al settore farebbe meglio roba controversa ma interessante piuttosto che roba che, stringi stringi, è una linea piatta, dalla testa della caratterizzazione ai piedi del tasso di sfida.

Il problema è che cose come Oddworld sono controverse e interessanti solo limitatamente al settore videoludico, che è più o meno il fondo del barile dell'espressione artistica umana.

Per ora, quindi, meglio il gameplay: quando arriverà il Proust dei game designer vedremo.  :D

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [PC] Steam
« Risposta #322 il: 21 Dic 2010, 16:33 »
Per l'oddbox comunque è già prevista una patch per correggere tutti i vari problemi (i programmatori se ne sono usciti con un mitologico "oh, quando l'abbiamo provato funzionava tutto bene" :D

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Steam
« Risposta #323 il: 21 Dic 2010, 16:58 »
Sia chiaro che chi non si piglia i Peggle a quasi 5 euro merita la morte.
E i videogiochi devono andarci in autocombustione, perchè non se li merita.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.672
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC] Steam
« Risposta #324 il: 21 Dic 2010, 17:08 »
Oddworld ha un gameplay legnoso, capriccioso e supponente ma non è inferiore a strutture ludiche più moderne.
E' immerso in un universo che spesso ti prende a schiaffi, ti ferisce e poi ti fa sorridere. La sua personalità, e soprattutto la sua unicità
coinvolgono come uno degl'ultimi sbiaditi Monet.

:yes:

Che poi mi sono perso Munch's Oddysee, che magari abbassa abbomba la media, ma i due con Abe in 2D me li ricordo rifiniti nelle loro meccaniche, e idem Stranger's, che aveva una transizione prima persona/in corsa veramente fluida. Poi a me quest'ultimo aveva convinto poco sotto altri aspetti ludici, vabbé.


Oddio, la pulizia del gameplay prima di tutto, ma a riassaporare certe cose ti vien da pensare che forse al settore farebbe meglio roba controversa ma interessante piuttosto che roba che, stringi stringi, è una linea piatta, dalla testa della caratterizzazione ai piedi del tasso di sfida.

Il problema è che cose come Oddworld sono controverse e interessanti solo limitatamente al settore videoludico, che è più o meno il fondo del barile dell'espressione artistica umana.

Per ora, quindi, meglio il gameplay: quando arriverà il Proust dei game designer vedremo.  :D

Ok, però gli Oddworld erano pezzi di intrattenimento adatto a un pubblico potenzialmente vasto [e se non sbaglio gli episodi su PSX avevano fatto numeri di un certo rilievo] con dentro un range apprezzabile di sfumature, tanto sul piano estetico che tematico.

È deprimente riscoprirli oggi e accorgersi che sembra esserci rimasto spazio solo per cose sostanzialmente innocue e rimasticate 25 volte da quei punti di vista.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam
« Risposta #325 il: 21 Dic 2010, 18:43 »
Ma come si esce dal gioco in peggle? ho provato con ESC e vari tasti F
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #326 il: 21 Dic 2010, 19:04 »
Il uiccero 4 euro, quasi quasi lo ricompro  :D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PC] Steam
« Risposta #327 il: 21 Dic 2010, 19:09 »
ho preso VVVVVV  :yes: chi ancora non l'ha comprato si vergogni   :no:

mi sa che prendo pure eversion  ;D

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam
« Risposta #328 il: 21 Dic 2010, 19:12 »
uiccero?

che piglierete a sto giro gente? cosa consigliate?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Steam
« Risposta #329 il: 21 Dic 2010, 19:16 »
ho preso VVVVVV  :yes: chi ancora non l'ha comprato si vergogni   :no:

mi sa che prendo pure eversion  ;D

ma vergognati tu  :D Eversion lo prendo pure io  ;D

www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi