Autore Topic: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery  (Letto 594755 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6720 il: 26 Gen 2015, 10:56 »
Se sono originali non rubate e Ubisoft le ritira è una pratica vergognosa.
Se non vuoi che le chiavi siano attivate in altri paesi premurati di bloccare l'attivazione a monte.
Professional Casual Gamer

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.081
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6721 il: 26 Gen 2015, 10:59 »
esattamente, anche perché pare che mica stiano controllando, stanno segando le chiavi comprate dal sito X per dire. Va beh, volevo comprare Far Cry 4, Unity e Watch Dogs, appena avrò voglia attivo il torrent e buonanotte.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6722 il: 26 Gen 2015, 11:09 »
esattamente, anche perché pare che mica stiano controllando, stanno segando le chiavi comprate dal sito X per dire.
Può essere un caso, nel senso: UBI inizia segando tutte le chiavi con seriale da X a Y e per coincidenza sono tutte finite su vattelapesca.com
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6723 il: 26 Gen 2015, 11:13 »
Sinceramente non piglio nulla di ubi su PC da quando ho avuto problemi con Might & magic heroes VI per colpa di Uplay così come andavo con i piedi di piombo con i giochi che usavano il pessimo windows live.
Mi spiace perchè avrei voluto prendere Valiant Hearts.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6724 il: 26 Gen 2015, 16:02 »
Pare che stiano segnando le key già attivate, rimuovendo i giochi direttamente dalle librerie degli utenti.

Davvero vergognosi.

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6725 il: 26 Gen 2015, 16:23 »
Devo ricordarmi di controllare se ce l'ho ancora, FC4, allora, che saranno 10 giorni che non lo avvio. Ciò premesso, se uno dovesse trovarselo cancellato, visto che i soldi dati ai vari Kinguin non erano fasulli, può rivalersi in qualche modo con il rivenditore?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6726 il: 26 Gen 2015, 16:45 »
Io come minimo ci proverei.
Onestamente non ricordo nemmeno dove e come ho preso i pochi titoli che ho su UPlay, ma ho controllato e mi sembra di averli ancora tutti (per ora).
Professional Casual Gamer

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6727 il: 26 Gen 2015, 16:46 »
Devo ricordarmi di controllare se ce l'ho ancora, FC4, allora, che saranno 10 giorni che non lo avvio. Ciò premesso, se uno dovesse trovarselo cancellato, visto che i soldi dati ai vari Kinguin non erano fasulli, può rivalersi in qualche modo con il rivenditore?
ehhh magari se c'è modo di dimostrare a Kinguin che la loro chiave non è più valida...

Comunque anche io devo ancora prendere FC4 e Unity. Pazienza, aspetto e li prendo a DUE lire invece che a 25/30 euro.

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6728 il: 26 Gen 2015, 21:52 »
A questo proposito, fortuna che non ho preso questo fine settimana Far Cry su g2a...

Ma l'acquisto in realtà non l'ho concluso perchè all'atto di pagare, mi chiedono da che paese io provenga.
Ovviamente selezionare un paese serve a pagare l'iva, l'Italia sta a 22%, altri un pò meno, altri bho. Ce ne sono anche ad iva 0.

Cosa succede, legalmente e non, se seleziono un paese ad iva zero?
La domanda è seria, non rispondetemi con 'sei un evasore', o cose moraliste.

Ho già acquistato li un paio di giochi, ma non ricordo di aver mai selezionato il paese per l'iva. O più facilmente non me ne sono mai accorto dell'opzione.
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.728
    • Benso Market
    • E-mail
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6729 il: 26 Gen 2015, 22:44 »
Succede che se gli gira male non ti fanno finalizzare l'acquisto.

Sixel ha raccontato la sua esperienza di un paio di settimane fa nel thread di discussione in Market.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6730 il: 27 Gen 2015, 09:11 »
A questo proposito, fortuna che non ho preso questo fine settimana Far Cry su g2a...

Ma l'acquisto in realtà non l'ho concluso perchè all'atto di pagare, mi chiedono da che paese io provenga.
Ovviamente selezionare un paese serve a pagare l'iva, l'Italia sta a 22%, altri un pò meno, altri bho. Ce ne sono anche ad iva 0.

Cosa succede, legalmente e non, se seleziono un paese ad iva zero?
La domanda è seria, non rispondetemi con 'sei un evasore', o cose moraliste.

Ho già acquistato li un paio di giochi, ma non ricordo di aver mai selezionato il paese per l'iva. O più facilmente non me ne sono mai accorto dell'opzione.
Non so come va su G2A (non mi piace per niente quel sito), ma su Kinguin è successo questo:
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14508.msg2024835#msg2024835

Io sono ancora mezzo convinto che se l'avessi comprato su Kinguin.net avrei avuto meno sbatti, mentre mettere il VPN USA su Kinguin.it è proprio 'na roba palese :'D

Leggi bene la prima email però, visto che loro dicono cmq che il "blocco key" serve a tutelare l'utente, non credo che non mi avrebbero dato la key, al massimo facevano un rimborso.
Tanto prima o poi ci ricompro e vedo che succede sul .net.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6731 il: 27 Gen 2015, 09:27 »
Ubisoft says canceled Uplay game keys were "fraudulent"

Tenete conto che su questi siti ci sono centinaia di venditori anche con due-tre key in vendita, io ho sempre comprato da quelli con più transizioni e feedback positivi, indi credo dipenda anche da questo.

Bellissimo il tweet di Kinguin.it

Citazione
Ma quando mai.
Ma  prima di scrivere certe cose, che cosa fa!
Allora chi è stato bannato col key acquista da... http://fb.me/6qzJiF8eQ

Non chiedetemi che lingua è  :D

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6733 il: 27 Gen 2015, 11:42 »
Comunque Ubisoft è scorretta, non può mica cancellare i giochi da un account.
Dovrebbe prima dimostrare che chi ha attivato il gioco era in malafede (impossibile) o aveva effettuato un incauto acquisto perchè il prezzo era palesemente troppo basso (impossibile, perchè è pieno di siti "legittimi" che fanno offerte a prezzi solo 1/2/3 € maggiori).

Solo che, come al solito, si tratta di cose di poco valore intrinseco e perdipiù di videogiochi: non fregherà nulla a nessuno e vinceranno i prepotenti.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PC] Steam, GoG, Origin ed altre piattaforme Digital Delivery
« Risposta #6734 il: 27 Gen 2015, 14:57 »
Comunicato di Kinguin sulla questione Ubisoft:

Ubisoft revoking games from customers' libraries

Citazione
Ubisoft revoking games from customers' libraries

Since Kinguin has been founded back in 2012 more than 2 million customers have experienced the platform and its services. Customer satisfaction has always been our core focus and we have adjusted our policies many times in the past to keep up with our promise of 100% Buyer Protection guarantee.

Kinguin is a platform used by over 500 independent merchants from all around the world. We are processing the transactions from merchants to end-users including payments, customer support and EU VAT collection services in accordance with the latest EU Directives. Every merchant goes through a strict verification procedure to make sure Kinguin stays a trusted platform among players worldwide. This is also why Kinguin holds one of the lowest fraud rates in the industry.

The current case raised by Ubisoft is surely unfair towards the gamers. The banned game copies in question were acquired through licensed wholesale distributors and as such the origin of the "keys" is the publisher himself. From the gamer point of view its like going out to the store, purchasing a copy of the game, taking it home and suddenly a knock-knock on the door with Ubisoft representative taking the copy away - not even asking you as a paying customer to return it.

We believe Ubisoft had no legal basis for its action. Simply, they did it because they can. Kinguin of course is not going to challenge Ubisoft in court as we are not match up for these giants. We will continue to focus on customer satisfaction and our customers know we have never let them down.


Every customer whose game has been revoked from Uplay games' library can contact Kinguin Customer Support for help. Our Customer Service representatives are resolving each case individually in order to help everyone affected by this unpleasant situation.

Many big publishers are fighting the customers' demands for fair pricing on digital products worldwide. The customers' rights for reselling used "digital downloaded" games is also being largely ignored. It might remind us all the situation in the music industry in the past decade. We all know how this ended up.

Update 1 - 22:35 CET: in regard to this new information published here at MCVUK. Kinguin will commence an immidiate internal investigation through which the origin of the keys offered by the respective merchants. Kinguin never tolerated sales of stolen goods through the platform


Beh, ottimo se risolveranno la questione per chi si ritrova senza gioco  :)