Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 397323 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #720 il: 26 Lug 2010, 23:46 »
Sospettavo che i tuoi ultimi post sottintendessero qualcosa... :yes:

Mannò che dici...

...sto solo perseguendo il bene di una community che non sa di esistere (in quanto community). ;D
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #721 il: 27 Lug 2010, 13:21 »
ma a farm story non ci gioca nessuno ?
oneloveforchi

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #722 il: 27 Lug 2010, 15:49 »
ma a farm story non ci gioca nessuno ?

Ma è uno di quei VG legati a Facebook!!

Sono strumenti di sevizia, non di divertimento!
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #723 il: 27 Lug 2010, 16:35 »
è solo online, ma non è legato assolutamente a facebook ed è gratis
non confonderlo con farmville  :P
oneloveforchi

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #724 il: 27 Lug 2010, 21:53 »
"Take pictures of your farm and share on facebook"...in qualchè modo si collega a Facebook! :)

Poi tutta la struttura on-line, e come funziona la meccanica di gioco di fattoria, mi pare un'imitazione che prende più di uno spunto da Farmville!


Non è, per dire come questo:


Ranch Rush

molto più "Action", su cui mi ci son consumato i polpastrelli!
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #725 il: 27 Lug 2010, 22:18 »
va beh ma allura pure tilt to live ha a che fare con fb, visto che puoi postare i risultati ed aggiungere amici :D
cmq ottimo consiglio, sto genere mi intrippa parecchio
oneloveforchi

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #726 il: 28 Lug 2010, 16:33 »
Dopo l'entusiamo iniziale mi sta scendeno un po' la scimmia dell'IPhone gaming.
Ci sono buoni titoli, certo, ma nella maggior parte dei casi li trovo un po' incompleti, spesso non precisi nei controlli (se basati su pulsanti virtuali). Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma con i videogiochi portatili tradizionali mi trovo meglio. Può anche darsi che il fatto di pagarli di più mi ponga in una condizione metale diversa, dove anche se il gioco non è inizialmente invitante non desito subito, differentemente dall'Iphone dove spesso bollo come cagata un titolo senza tornarci sopra (magari sbagliando, eh :))

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #727 il: 28 Lug 2010, 19:13 »
Dovresti specificare quali titoli, però! :yes:
Io, dopo l'entusiasmo iniziale, ho tagliato parecchi acquisti, cancellandoli da telefono e iTunes. Ora vivo felice con la mia trentina abbondante di giochi, dopo essere arrivato ad averne un centinaio di più (molti erano effettivamente trascurabili, altri li ho presi di slancio, senza valutare bene se fossero compatibili con i miei gusti). Se ne aggiungeranno uno o due al mese massimo (= due o tre euro) e bona così. 3DS non mi interessa, staremo a vedere PSP2 e le prossime casalinghe.
Tra l'altro un gioco a la Goal! come World Soccer Champs 2010 dove accidenti potrebbe uscire? Non su console casalinghe, non su console portatili classiche, non su PC (i progetti amatoriali generalmente hanno un'IA ampiamente insufficiente). Idem per titoli come Cubed Rally Racer, LilRacerz, Tilt to Live, ecc. ecc.
Per ora iPhone/iPod touch è l'unica console a misura di Pupo. :D

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #728 il: 28 Lug 2010, 22:32 »
Dopo l'entusiamo iniziale mi sta scendeno un po' la scimmia dell'IPhone gaming.
Ci sono buoni titoli, certo, ma nella maggior parte dei casi li trovo un po' incompleti, spesso non precisi nei controlli (se basati su pulsanti virtuali). Non faccio di tutta l'erba un fascio, ma con i videogiochi portatili tradizionali mi trovo meglio. Può anche darsi che il fatto di pagarli di più mi ponga in una condizione metale diversa, dove anche se il gioco non è inizialmente invitante non desito subito, differentemente dall'Iphone dove spesso bollo come cagata un titolo senza tornarci sopra (magari sbagliando, eh :))

Mah...guarda...da un certo punto di vista ti capisco.

Perchè anch'io quando vado in overdose da giochi touch mordi e fuggi, sento un attimo la fase di "down".
E magari se prendo in mano la PSP mi trovo ad apprezzare titoli più profondi (come un Colin McRae, o i GTA).
Però direi più che sono brevi periodi, e mi basta avere quei due minuti di skazzo per l'attesa alla camera di commercio che mi ritrovo in tasca l'iPhone, sfoglio 3,4 pagine di apps e trovo la cosa giusta da spararmi in vena...ed ecco che il gaming su iPhone mi torna in circolo. :yes:


Di sicuro incidono molto la completa portabilità (non ne sono mai senza), il fattore community (circuito Open Feint simile in piccolo al Live) ma soprattutto la quantità e la curiosità.
Il fatto di avere ogni giorno più o meno una decina di giochi in uscita (e parlo di quelli che possono essere interessanti, scartando il sottobosco di giochini inguardabili o semplicistici) mi eccita.
(Guarda qui: http://iphonegaming.forumup.com/viewtopic.php?t=7&mforum=iphonegaming  ;))
Sono molto preso dal fattore "continua novità", specialmente quando si tratta di giochini a portata di spesa che si misura in moneta.

E lo stesso vale un pò su DS, su cui sono da sempre atratto più dalla quantità che dalla profondità di un singolo titolo (anche se qualcuno c'è, ma così anche su iPhone).
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #729 il: 28 Lug 2010, 22:54 »
Chiamatemi lamer, ma da quando son passato al nuovo iPhone ho rivalutato nettamente i controlli tramite virtual stick.
Son due settimane che continuo a darci dentro a Tony Hawk.
Sul vecchio 3G era improponibile
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #730 il: 29 Lug 2010, 20:03 »
Qualche giorno fa leggevo su iPhone italia (al momento irrangiungibile) un articolo su un gioco prossimo all'uscita, il cui nome è del tipo magnifier o una roba del genere. Si tratta di un puzzle game a sfondo chimico, lo descrivevano come davvero bello.

Qualcuno sa nulla in merito?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #731 il: 29 Lug 2010, 22:28 »
Qualche giorno fa leggevo su iPhone italia (al momento irrangiungibile) un articolo su un gioco prossimo all'uscita, il cui nome è del tipo magnifier o una roba del genere. Si tratta di un puzzle game a sfondo chimico, lo descrivevano come davvero bello.

Qualcuno sa nulla in merito?


Puzzle game a sfondo chimico...mmm....mi dice qualcosa...
Ma Magnifier no...


PS: buuuh...ti informi su iPhoneItalia...buuuuu :no:
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.334
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #732 il: 30 Lug 2010, 08:01 »
Dove dovrei informarmi? ???
iPhone italia é costantemente aggiornato.
Tant'é che nessun altro sa del gioco Magni.... :D
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #733 il: 30 Lug 2010, 09:05 »
Dove dovrei informarmi? ???
iPhone italia é costantemente aggiornato.
Tant'é che nessun altro sa del gioco Magni.... :D

Qui:

http://iphonegaming.forumup.com/viewforum.php?f=2&mforum=iphonegaming

Ovviamente! ;D
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #734 il: 30 Lug 2010, 09:19 »
La giornata di ieri, cominciata in sordina con giochi di secondo piano, weirdo o con aspettative di scarsa profondità, ha poi recuperato con titoli che personalmente mi ingrufano assaje...

A partire da questa riedizione imbellettata di SimCity.
Da sempre SimCity mi "chiappa", tuttavia non ho ancora visto un esempio di un gestionale simile implementato bene su iPhone. Inutile girarci intorno, lo schermo è quello che è, e mappe così dettagliate possono risultare difficili da gestire.
Personalmente sono molto curioso di osservare il lavoro svolto. Fossero riusciti davvero a renderlo giocabile, mi inchinerei.
L'ho messo sul radar, perchè ovviamente a questi prezzi non rischio assolutamente.


Poi c'è questo Cut Him Up, una sorpresa in positivo. Da quello che ho visto il gameplay di questo picchiaduro sembra voglia ricalcare molto da vicino Final Fight. E io ho sempre amato Final Fight. Lo stile grafico alla Madworld pare azzeccato e ben mosso...L'ho messo nel radar per pura formalità, ma credo proprio che nel giro del week-end o della prossima settimana lo acquisterò. Il prezzo è "nice".

Un altro titolo atteso è Hero Of Sparta II. Sinceramente non sono un fan della saga, e del genere più action su iPhone. Però quando lo han messo gratuito mi ci sono fiondato...che comunque si lascia giocare.
Di certo preferisco Dungeon Hunter, che io reputo il miglior gioco action/RPG su iPhone. Monitoriamo anche questo secondo capitolo. Chissà un giorno non mettano gratis pure questo...oppure una volta finito il primo, magari mi vien voglia anche del secondo...ma non più di 0,79 centesimi!

C'è poi War World One, che graficamente sembra gradevole, anche se con riserva, perchè mi sa che c'è un pò di trucco sotto. E' a ondate, ma spero sia strutturato a modo, tipo una sorta di Mini Squadron. In tal caso si farebbe interessante, che l'endless puro non lo sopporto.

Per il resto ho messo in lista Aerox, Kelvin's Space Ranch, Kaboom's Paratrooper, Gravity Hook e Fishing Frenzy Deluxe.
Ma tutti con aspettativa gratuita, tranne forse Aerox, che il caffè magari potrebbe anche valerlo.
Dovrò indagare.



(Per tutte le immagini dei giochi citati: http://iphonegaming.forumup.com/viewtopic.php?p=71&mforum=iphonegaming#71)
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37