Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 397154 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #705 il: 23 Lug 2010, 23:10 »
Plunderland mi aveva colpito per l'aspetto grafico (degno di un "AAA"), ma i filmati gameplay che ho visto non mi hanno convinto molto. Non capisco se, alla fin fine, sia divertente...
Marble Mixer l'avevo visto per iPad. È una conversione vera e propria o le modalità sono state adattate a iPhone?

Inatti alla fine la valutazione  esprime un giudizio molto prudenziale.

Per quanto riguarda invece Marble Mix, credo si tratti di una conversione molto poco specifica.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #706 il: 24 Lug 2010, 09:48 »
Parlando sempre di Plunderland...
Un utente di un altro forum (nonché sviluppatore di Ravensword) lo descrive così:
Citazione
this almost reminds me of pocket god, rolando, and angry birds (or iblast moki) in a blender.
Me ne piacesse mezzo... :D

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #707 il: 24 Lug 2010, 12:08 »
Mah... Butta lì giochi molto diversi, accattivanti forse per la caratterizzazione grafica.

Detto questo, io Pocket God ce l'ho ancora li da provare, ma non mi aspetto granchè.
Rolando l'ho solo provato Lite, e mi aveva già stufato lì. Non sono nemmeno a metà di Locoroco, figuriamoci se mi metto su Rolando.

Invece Angry Bitds devo dire che non mi dispiace. Quel gioco da una partitiva veloce, con una fisica appagante il giusto, che mi fa piacere turare fuori una Tantum.
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #708 il: 25 Lug 2010, 21:56 »
SALDI DEL 25/7


****

3D Rollercoaster Rush  Da 3,99 -> a 2,39



***

Bowquest: Pandamania!  Da 0,79 -> a GRATIS

Wedding Dash 2.0  Da 3,99 -> a 2,39



**

HTR - High Tech Racing Da 1,59 -> a 0,79

Babylonian Twins  Da 3,49 -> a 0,79

Deadly Dungeon Da 1,59 -> a GRATIS

Buckingam Palace: Hidden Mysteries  Da 3,99 -> a 0,79

JellyRoll Da 1,59 -> a 0,79



*

BlastUp  Da 1,59 -> a GRATIS

Air Fire Rescue Da 2,39 -> a 0,79

Moskiller Da 0,79 -> a GRATIS

iRotate!  Da 1,59 -> a GRATIS
« Ultima modifica: 25 Lug 2010, 22:00 da VIPERFRITZ »
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #709 il: 25 Lug 2010, 21:59 »
Il MENU' Del Giorno - 24/25 Luglio


GIOCHI "AA" - Di Un Certo Rilievo

Itarus (€ 2,39)
Desert Rally (€ 0,79)
Sky Guard Full (€ 0,79)


GIOCHI "A" - Per Cultori, O Per Sperimentare

Chronicles Of Mistery (€ 2,99)
Sports Agent (€ 0,79)
Bomber Glory Of Sky (€ 0,79)
Somersault (€ 4,99)
Fortress Wars (€ 0,79)
10 Talismans (€ 0,79)


GIOCHI "XXX" - Esperimenti, Bizzarrie e Gourmet di Stranezze

Payback Chicken (€ 0,79)
A Crazyman iAd Supported (GRATIS)
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #710 il: 26 Lug 2010, 13:06 »
Il MENU' Del Giorno - 26 Luglio


GIOCHI "AA" - Di Un Certo Rilievo

Gorillaz - Escape From The Plastic Beach  (€ 1,59)



GIOCHI "A" - Per Cultori, O Per Sperimentare

Farm Break  (€ 0,79)
Qbism Unleashed (GRATIS)
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #711 il: 26 Lug 2010, 13:58 »
Oggi dovrebbe essere uscito/uscire anche Chopper 2. O lo consideri nel menù di domani? :)

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #712 il: 26 Lug 2010, 14:45 »
Oggi dovrebbe essere uscito/uscire anche Chopper 2. O lo consideri nel menù di domani? :)

Chopper 2?
Non mi risulta sia uscito. :no:
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #713 il: 26 Lug 2010, 14:53 »
SALDI DEL 26/7


***

Caper World - Not For Kids Da 0,79 -> a GRATIS

3D Mini Golf Challenge Da 1,59 -> a 0,79



**

SocCars Da 0,79 -> a GRATIS

Aqua Forest Da 5,49 -> a 0,79

Bomberman Touch - The Legend Of Mystic Bomb Da 5,49 -> a 2,39

Block Blaster Da 0,79 -> a GRATIS

Stick Golf Da 0,79 -> a GRATIS



*

Wild West Bank Robbery Da 2,39 -> a 1,59
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #714 il: 26 Lug 2010, 14:59 »
Ma i titoli con un asterisco sono solo segnalati o comunque sempre consigliati?

Chopper 2?
Non mi risulta sia uscito. :no:
Deve essere uscito solo in Nuova Zelanda, allora. Uscirà domani (o, meglio, questa notte). :yes:
Nel forum di Touch Arcade ci sono diversi utenti che hanno scelto come store principale quello neozelandese, proprio perché là i giochi escono prima (per una mera questione di fuso orario). Però poi ne parlano come se fossero usciti worldwide e non si capisce più un tubo! :D

EDIT: nel titolo del topic hanno messo il tag [NZ]... :-[
Comunque questo Chopper 2 ha idee interessanti: è un'applicazione universale (quindi funziona in maniera ottimale su ogni iDevice - iPhone, iPod touch, iPhone 4, iPad), sfrutta l'uscita tv out di iPad (forse questo possono farlo tutti, non so), su iPad è possibile utilizzare iPhone o iPod touch come joypad wireless.
« Ultima modifica: 26 Lug 2010, 15:09 da atchoo »

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #715 il: 26 Lug 2010, 17:39 »
Ma i titoli con un asterisco sono solo segnalati o comunque sempre consigliati?

Chopper 2?
Non mi risulta sia uscito. :no:
Deve essere uscito solo in Nuova Zelanda, allora. Uscirà domani (o, meglio, questa notte). :yes:
Nel forum di Touch Arcade ci sono diversi utenti che hanno scelto come store principale quello neozelandese, proprio perché là i giochi escono prima (per una mera questione di fuso orario). Però poi ne parlano come se fossero usciti worldwide e non si capisce più un tubo! :D

EDIT: nel titolo del topic hanno messo il tag [NZ]... :-[
Comunque questo Chopper 2 ha idee interessanti: è un'applicazione universale (quindi funziona in maniera ottimale su ogni iDevice - iPhone, iPod touch, iPhone 4, iPad), sfrutta l'uscita tv out di iPad (forse questo possono farlo tutti, non so), su iPad è possibile utilizzare iPhone o iPod touch come joypad wireless.

Eh ma tu ti affidi ancora a TouchArcade per le uscite!!! devi affidarti ai servizi VIPERFRITZ! per sapere tutto sulle uscite per iPhone ;)


Gli asterischi (unico strumento a portato di tastiera a simulare le stelline) indicano solamente la qualità potenziale di un gioco (che diventa effettiva nel caso in cui il gioco lo abbia già provato, ma non lo specifico ogni volta).


1 stellina
è il minimo sindacale per essere citato. Ma vale un pò alla stregua di "se proprio vuoi provare anche le apps più insperate"...oppure "dato che è gratis, provare non mi costa nulla..." (a parte il tempo)..


Sotto la stellina c'è solo il ciarpame, oppure l'applicazione talmente stramba da essere weird, che la si prova solo per spirito goliardico/trucido. ;)
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.714
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #716 il: 26 Lug 2010, 17:44 »
ma c'è un sito che ti aggiorna sulle uscite gratuite quotidiane di giochi e apps?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #717 il: 26 Lug 2010, 19:34 »
Ce ne sono a pacchi. I problemi sono:
a) mancanza di filtri (nel senso che esce *tanta* roba e molta è pura fuffa);
b) sincronizzazione con lo store Usa (dunque le vedi un po' dopo, qualche volta c'è il problema di apps che non escono contemporaneamente in tutti gli store, come era successo per PES 2010).
Qualche link:
http://appshopper.com/ (il migliore, a mio avviso)
http://www.slidetoplay.com/games/price-changes
http://www.slidetoplay.com/games/new-releases

Eh ma tu ti affidi ancora a TouchArcade per le uscite!!! devi affidarti ai servizi VIPERFRITZ! per sapere tutto sulle uscite per iPhone ;)
Eh, ma in quel forum scambio idee con gli sviluppatori (ogni tanto ci scappa anche qualche proposta di beta testing) e con altri utenti! Qua praticamente ci siamo solo noi due... :(

Ultimamente (in coincidenza con la vendita di iPhone e l'acquisto di iPod touch), poi, ho deciso di essere ancora più selettivo: ho fatto una tre giorni a provare tutto quello che avevo su iTunes (molti meno titoli di quelli che hai tu, ma comunque almeno 130-140) e ne ho cancellati una marea. Ora ne ho 35, scelti ovviamente a mio personalissimo gusto (dunque non sono tutti "capolavori assoluti"). Salvo sorprese (che sono sempre gradite, vedi Helsing's Fire o Oddy Smog's Misadventure) ho in lista di attesa 6 giochi, di cui 3 tutt'altro che imminenti. Preferisco farmene sfuggire qualcuno, ma godermi di più quelli che ho! Anche perché spesso e volentieri, per i più svariati motivi, i siti si lasciano sfuggire vere e proprie perle. Come il World Soccer Champs 2010 di cui ho aperto il topic, incredibilmente e totalmente ignorato (immagino perché agli americani un gioco di calcio a la Kick Off/Sensible Soccer possa poi non piacere così tanto).
« Ultima modifica: 26 Lug 2010, 19:38 da atchoo »

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #718 il: 26 Lug 2010, 22:47 »
ma c'è un sito che ti aggiorna sulle uscite gratuite quotidiane di giochi e apps?

Si, c'è il forum che ho creato io! :)

Vabbene, in realtà volevo aspettare un pò per organizzarlo al meglio, abbellirlo eccetera...ma visto che sono in parecchi ansiosi di avere un punto di riferimento italiano che tenga monitorati tutti i videogame meritevoli in uscita, a sto punto mi son detto che lo pubblico e poi per "abbellirlo" ci sarà tempo. :)

il forum è questo:

www.iphonegaming.forumup.com


Il forum (ma stiamo lavorando anche su blog e proseguio del podcast che pubblicavamo sino a qualche tempo fa, "Ondaludica Touch") vorrebbe raccogliere appunto un pò tutta quella schiera di videogiocatori appassionati di videogaming su iPhone. Coloro alla ricerca di perle da scovare in mezzo alla maremma di titoli in uscita, di achievements e punti Open Feint, che si ritrovano sparsi ai 4 venti senza punti di riferimento perchè non ci sono realtà che si concentrano su questa piattaforma.
I siti di videogame trattano solo i giochi delle major o comunque quelli ritenuti "importanti"
I siti che trattano iPhone trattano i videogame come altre app generiche, senza particolari competenze o approfondimenti.
E quindi ecco l'idea di questo forum.

Dove poter trovare QUOTIDIANAMENTE tutti i giochi in uscita sull'Appstore che valga la pena citare e scaricare.
Quindi scremando da tutto il ciarpame videoludicamente semi-inutile, ma non volendosi perdere nemmeno la più piccola delle potenziali perle, ed essere quindi quanto più possibili COMPLETISTI (e chi conosce il mio lato completista sa che piuttosto che rischiare di non comprendere tutto ciò che merita, preferisco perder tempo per citare anche il giochetto border-line...sia mai che possa interessare qualche appassionato).

Qui sopra ho dato un esempio citando solo i titoli, ma come potrai vedere da qui:

http://iphonegaming.forumup.com/viewtopic.php?t=7&mforum=iphonegaming

trovi i vari giochi corredati da immagini, così da fartene subito un'idea precisa.




Lo stesso vale per le OFFERTE DEL GIORNO. Visto che io quotidianamente tengo monitorate tutte le offerte,  in quest'altra pagina:

http://iphonegaming.forumup.com/viewtopic.php?t=14&mforum=iphonegaming

vengono citate tutte le offerte dei giochi meritevoli, anche qui giorno per giorno, e con le immagini.
Facendolo quotidianamente per me, ho pensato potesse essere un servizio utile per gli appassionati della materia.



Questo per quanto riguarda il monitorare USCITE e OFFERTE QUOTIDIANE, a cui si aggiungeranno gli approfondimenti dei giochi più interessanti, con recensioni, topic dedicati eccetera...
Non appena raggiungiamo un certo numero in quanto ad utenti avvieremo anche i primi contest, con tanto di applicazioni-regalo in palio. Ma altrettanto diamo libero spazio alle competition che nasceranno spontaneamente.
C'è anche la classifica Open Feint interna con la quale sfidarsi e confrontarsi.
E come dicevo abbiamo avviati anche il Blog ed il Podcast, stiamo solo risolvendo alcune questioni tecniche per procedere alla pubblicazione.

Come dicevo, per il forum non fate caso alla grafica attuale, alla bassa quantità di contenuti, ed all'utenza.
L'ho creato l'altro ieri e sto iniziando adesso, come con voi, a spargere i primi inviti in giro.
Intendiamo migliorarlo gradualmente, ma ho voluto dare la precedenza ai contenuti così da offrire questi servizi di riferimento già in partenza.
Se qualcuno volesse poi partecipare in maniera attiva in quanto a contenuti, stiamo cercando collaboratori di ogni tipo. ;)


Scusate se mi sono dilungato, ma l'ho fatto per far capire nel dettaglio il tipo di progetto, visto che a quanto pare ho notato anche qui che la mancanza di un riferimento in questa dimensione è sentita.
In questo caso basta registrarsi e l'appassionato di videogaming su iPhone trova tutto quello che stava cercando.
Spero che possa interessare. :-[
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #719 il: 26 Lug 2010, 22:59 »
Sospettavo che i tuoi ultimi post sottintendessero qualcosa... :yes: