Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 397204 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #585 il: 27 Mag 2010, 00:00 »
Viper non saresti così gentile da citarmi i migliori racer (visuale dall'alto e isometrica)?

Inoltre qualche pagina fa paarlavi di Semafori (immagino sia Traffic Lights), dalle recensioni sull'App Store tutti si lamentano che il gioco viaggi alla velocità della luce rendendolo poco giocabile, è vero? Me lo ricordo con piacere ai tempi del C64 ma non vorrei comprarlo se alla fine è roppo difficile e non diverte.

Allora, in quanto a racing iso/dall'alto, oltre a quelli che ti ha citato Atchoo:


Comet Racer (mix carino tra racing e giochi di gravità, forse poco profondo)
LilRacerz (comprato giusto l'altro ieri, lo devo ancora provare, ma sembra ben fatto)
Sailboat Championship (uno dei migliori titoli in assoluto, se niente niente ti sei guardato 2-3 regate di Luna Rossa sulla Rai, e vuoi un titolo originale ma al contempo arcade, non troppo impegnativo, non puoi perderlo...se lo vuoi più impegnativo c'è Sailblaster, altrimenti Caribbean Racing Sailor)
Touch Racing Nitro (titolo che sembra originale, mix tra racing isometrico e modalità touch, è in attesa di essere provato)


altri sono:

Super Photon Racing
Sprint Racers GP (carino, ai livelli più alti frustrante, giocabilità semplificata)
Racing Mania
Black Mamba Racer (molto appassionante, buona sensibilità sul controllo dell'avventura, ma grafica retrò scarnissima)
Adrenaline Racer   (bella grafica, buon sistema potenziamenti, ma qualche bug e sistema di collisioni urticante)
Slotz Racer (piste Polistil, ma fatto abb. bene)
Slotcar Mania (piste Polistil)
Skid Racer
Drift'n'Burn
Hover Mad Race
(tipo Rock'n'Roll Racing, ma con le astronavine di Wipeout. Grafica e gameplay spartani ma funzionali)
Revs!   
Road To Mudness
Horror Racing
Auto Crisis
Nano Rally


Ci sono poi 3 esperimenti originali come racing dall'alto.
Il primo è Vector Rally e riprende in toto il vecchio concetto di un gioco di società, in cui bisognava calcolare gli spazi quadrettati e le marce da ingranare (un concetto difficile da spiegare, con qualche immagine ve ne fate un'idea).
Il secondo è PicoGP, ed è un misto tra il gioco di cui sopra ed il gioco delle biglie, poichè invece che con i  calcoli numerici, muoveremo le nostre auto con lo struscio dello schermo, come si trattasse di biglie da lanciare appunto, ma anche qui con il controllo delle marce.
Infine il famoso DrawRace, dove si deve direttamente tracciare la traiettoria della nostra automobile sulla pista.

Non posso esimermi dal citare, tra i Racing "D'equilibrio" (stile TRIALS HD, per intenderci), un altro gioco clamorosamente appassionante come Alpine Crawler World (di cui è disponibile un'ampia demo).
Immancabile, imho.

Ti ho dato qualche dettaglio solo su quelli testati a fondo. Gli altri te li ho solo citati in quanto li ho scaricati (quindi ritengo siano tra quelli potenzialmente più validi) ma o li ho provati poco o li devo persino ancora aprire.




Per quanto riguarda invece il genere "Semafori" (a cui io sono molto appassionato dai tempi del C64), l'appstore contiene molti più titoli di quanti si possa immaginare...è un genere esploso su iPhone quasi quanto i Tower Defense.

Comunque, il migliore uber alles, ma che proprio dà la paga a tutti gli altri, è Crazy Traffic.
E' uno dei titoli (per me) più divertenti di tutto l'appstore (naturalmente deve appassionare il genere) ed è stato capace persino di soverchiare il ricordo nostalgico del vecchio Semafori per C64. Ed ora è GRATIS!!!! Immancabile (e tra l'altro dev'essere di una SH emergente italiana).
Da poco è uscito il seguito (Crazy Traffic Crashed), che promette anche meglio (non vedo l'ora di cominciarlo...quasi non ne ho il coraggio!!!).

Sul primo Crazy Traffic tra l'altro sono tutt'ora primo al mondo nella classifica "Puzzle".  ;D


Altre varianti sul tema meritevoli di citazione:

Road Rage Ahead (grafica peggiore, ma con qualche feature alternativa interessante. Alcuni livelli frustranti)
Yield (Gratuito)
Stop And Go (Gratuito)
Auto Trafego (aggiornato recentemente e con Achievements Open Feint che danno qualche incentivo)
Traffic Trouble


Da non confondere invece con i Traffic/Tracciaschermo, di cui ci sono alcuni esemplari di spicco come Car Mania e Crossroads.




Concludo, per chi volesse approfondire, segnalando che dei giochi citati sopra:

Black Mamba Racer
Sailboat Championship
Slotz Racer
DrawRacer
Alpine Crawler
Crazy Traffic
Car Mania

...ne abbiamo parlato nel dettaglio nelle puntate del nostro podcast (Ondaludica Touch, http://itunes.apple.com/it/podcast/onda-ludica-touch/id365002604).


Abbiamo parlato anche di alcuni racer dall'alto da evitare come la morte, ovvero: Racing Hero 1,2 e 3 e Mini Desktop Racing Arcade. Forse i giochi del genere che toccano il fondo dell'appstore!! :D




PS: scusa se non ho messo i link diretti ai giochi...ma non sono pochi, c'avrei messo troppo!! :-[
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #586 il: 27 Mag 2010, 00:10 »
Sei una miniera.
Domani leggo con calma e vedo di recuperare anche qualche video.
Grazie

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #587 il: 27 Mag 2010, 07:03 »
Giant Moto, Touch Racing Nitro e Sailboat sono entrati di prepotenza nella mia lista della spesa. Lilracers ha quel frame rate claudicante o è solo il video?
Trucker's deight è bello da giocare oppure è divertente unicamente in forza della sua cazonaggine?
Se ti piace Giant Moto dovrebbe piacerti anche Motocross Challenge - 16 Bits, altro clone di Excitebike: si tratta di un progetto per GBA inedito e ora dirottato su iPhone. Ha però la visuale laterale classica.
No, LilRacerz è decisamente meglio dal vivo, anche se non è impeccabilmente fluido (nonostante lo sviluppatore parli di 50fps costanti...). Giocando non si nota, comunque, ed è stato accolto piuttosto bene.
Touch Racing Nitro è davvero valido, soprattutto dopo l'ultimo aggiornamento, ma ha dei controlli molto particolari (tutti touch, come si intuisce dal titolo): alcuni li adorano, altri li detestano. Hai visto anche il video del gameplay?
Truckers Delight: Episode 1 è bello da giocare quanto da vedere. Non ha però molta varietà, dunque conviene aspettare qualche offerta, visto l'attuale prezzo.
Skid Racer non mi ha colpito molto. C'è comunque una lite.
Di Drift 'n' Burn ho letto pareri non entusiastici. Però è un gioco basato sul drift, il titolo non l'hanno scelto a caso, va a gusti. Dal video non sembrerebbe male.
Ti segnalo anche io un gioco "d'equilibrio": Moto X Mayhem. Da mesi è tra le applicazioni più vendute sullo Store.

Però, dopo altre due ore due passate a giocarci ieri sera (poi la batteria è morta :(), torno a consigliarvi Cubed Rally Racer. È audiovisivamente spartano (lo ha sviluppato un team... di una persona sola! :)), ma è davvero "magico".

 
« Ultima modifica: 27 Mag 2010, 07:08 da atchoo »

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #588 il: 27 Mag 2010, 19:00 »
Motocross Challenge - 16 Bits, altro clone di Excitebike: si tratta di un progetto per GBA inedito e ora dirottato su iPhone. Ha però la visuale laterale classica.

Idolissimo, cosa mi hai tirato fuori, lo avevo completamente rimosso. Grazie!
Ah, io SlotZ l'ho comprato parecchio tempo fa perche' sono un fan delle macchinine su binari, il multi a 4 e' divertente ma soffre un po' le dimensioni dello schermo

Ci sono due versioni di Nethack e nessuno mi ha detto nulla, vi odio :no:
« Ultima modifica: 27 Mag 2010, 20:01 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #589 il: 28 Mag 2010, 00:05 »
Dai video però Motocross Challenge mi pare mal calibrato. La scelta di mantenere sempre la moto al centro dello schermo (anche quando si salta) mi pare che faccia sì che si perda di vista il terreno, con la conseguenza di non sapere come ci si deve allineare.

Cambiando discorso: ma quanto è bello Dragon's Lair su Iphone?!

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #590 il: 28 Mag 2010, 14:20 »
Nethack e' meraviglioso, ci sono tutti i comandi via gesture e una mare di set grafici, scelti fra i piu' famosi. Sono commosso.
Meno buono iNethack, che rimane ancorato ad una gestione con tastiera virtuale che penalizza di molto l'immediatezza che ci si aspetterebbe da un dispositivo touch, unica cosa buona e' lo zoom gestito in tempo reale, mentre su Nethack si ha la mappa (giocabile) in ascii (opzione a colori) in posizione orizzontale e grafica figa in posizione verticale. C'e' anche il classico set 16x16 delle versioni ufficiali, fortunatamente (non che siano brutte le altre, di cui una anche isometrica, e' solo questione di abitudine)

Questo posticipera' di molto l'acquisto di 100 Rogues e Cavern :)
« Ultima modifica: 28 Mag 2010, 14:30 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #591 il: 28 Mag 2010, 17:26 »
Pensavo di avertene parlato...
100 Rogues, per ora, è piuttosto acerbo. Aspettare non sarà un male.
Rogue Touch, conversione "arricchita" del classico Rogue, lo conosci già? È piuttosto apprezzato dagli appassionati.
Sempre da Chronosoft è in arrivo un titolo originale, Spirit Hunter Mineko: Demon's Reach, davvero promettente. Qua trovi un po' di video: http://www.youtube.com/user/ChronoSoftVideos

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #592 il: 28 Mag 2010, 17:40 »
Si, di 100 Rogues ricordo i tuoi commenti, ma e' un acquisto che faro' comunque vista la mia malattia per il genere.
Rogue Touch l'avevo visto ma dimenticato, l'ho messo in lista dei desideri per evitare di riperdermelo, tnx, anche se come conversione mi pare molto piu' curata quella di Nethack (che e' gratis, ci tengo a ribadirlo). Poi vabbe' Nethack e' 100000 volte piu' complesso, Rogue e' sicuramente piu' gestibile per chi ha un minimo di esperienza. (non che sia semplice eh*)
Bello anche Spirit Hunter, per quel poco che si vede, lo tengo d'occhio.

*

:D :D

Ah, sempre gratis c'e' anche il port di Powder http://www.zincland.com/powder/ giochino che seguo da un po' ma che non ho mai provato

iNethack c'e' pure per iPad, sono fottuto dannazione :(
« Ultima modifica: 28 Mag 2010, 18:18 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #593 il: 31 Mag 2010, 15:17 »
Visto l'entusiasmo di atchoo per il titolo mi sono accattato Cube Rally Racer.
Atchoo, ti ho odiato. Inizialmente perchè il gioco lo trovavo banale e difficile. Dopo mezz'ora di gioco perchè lo trovavo divertentissimo e irresistibile. L'aspetto grafico, poi, per me è un plus, non un deterrente. E' paicoccoso e adorabile. Come ti trovo per sfidarti tramite Openfeint? (io sono il Pupazzo G)

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #594 il: 31 Mag 2010, 23:23 »
Il mio ovviamente è VIPERFRITZ.

Aggiungetemi pure (ti ho aggiunto Pupazzo G!). ;)
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #595 il: 31 Mag 2010, 23:28 »
Posso gioiosamente aggiungervi anch'io?
Il mio nick è Akidaso... e ora piglio il gioco anch'io... troppo curioso e la demo non c'è.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.109
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #596 il: 31 Mag 2010, 23:50 »
Ma in cube rally ci sono anche le talpe di mario kart... :o

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #597 il: 01 Giu 2010, 10:06 »
Anche gli omini di Higglytown  :) (questa la coglie solo chi ha un figlio piccolo, mi sa)
In pausa pranzo vedo di inviarvi qualche sfida, ma badate bene, sono estremamente scarso

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #598 il: 01 Giu 2010, 10:15 »
Ma in cube rally ci sono anche le talpe di mario kart... :o

Lol ho perso il mio primo challenge. Però mi hai dato una sola possibilità!
Una cosa che non ho capito e se conti solo il tempo o il punteggio. Una volta chiusa la sfida non riesco a recuperare i dati, vedo solo che ho perso e basta.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.322
    • Retro Engine HD
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #599 il: 01 Giu 2010, 10:45 »
Le sfide per ora sono gestite un pò alla cazzo, spero che le sistemino...