Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 397363 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #330 il: 01 Set 2009, 13:32 »
Devo ancora provare Gangstarr...

Comunque a me i giochi per iPhone che mi fanno impazzire sono quelli più mordi e fuggi e meno i cloni di giochi che vengono pubblicati su console da casa, dove posso giocarli meglio, sfruttando le potenzialità di console pensate per questi tipi di giochi.


The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #331 il: 01 Set 2009, 14:29 »
Madden 2010 costerà 20USD, sarà il primo gioco di fascia alta per iPhone e sfrutterà a fondo il 3GS con una versione specifica.
Secondo me costa troppo, e comunque continuo a sotenere l'inutilità del d-pad "virtuale": non riesco proprio a usarlo.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #332 il: 01 Set 2009, 16:11 »

Genere: Rompicapo

Versione Completa
Costo: 1,59 €, Dimensione: 5,6MB

Versione Lite
Costo: Gratis, Dimensione: 5,7MB


Testato oggi, in versione Lite, e disinstallato (persino da iTunes) entro 5 minuti.


Ok, non sono un appassionato dei rompicapo di movimento.
Ma questo è di una macchinosità estrema!!



Ho voluto provare la versione Lite, attirato da una grafica che sembrava appagante, ed una schematicità che suggeriva qualcosa di simpatico da utilizzare.

Niente di più sbagliato.
Per capire come funziona ci si mette un bel pò (nonostante i primi livelli cerchino di fungere da tutorial), e anche una volta che si è compreso il meccanismo il gameplay rimane alquanto stancante.

Magari a qualcuno cui piaccia spaccarsi le cervella potrebbe intrigare, ma credo che anche per gli appassionati di rompicapo ne esistano altri ben più accattivanti e meglio progettati.

GRAFICA: 7
SONORO: 7
GAMEPLAY: 4
LONGEVITA':?

TOTALE: 4,5
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #333 il: 02 Set 2009, 17:35 »
Air Traffic Controller 4.0
Genere: Gestionale "Touch"
Prezzo: 0,79 (disponibile versione Lite di prova)
Dimensione: 4,3 MB



In questo gioco si prende il ruolo dei controllori di volo, e si deve gestire il traffico aereo sopra determinate zone.

Il traffico viene diretto tracciando direttamente le traiettorie di volo con
il dito, quindi si tratta di uno strategico "touch", molto intuitivo.



La formula di gioco, pur nella sua semplicità, è accattivante, anche perchè nel proseguio si aggiungono feature di vario tipo che vanno a complicare l'esperienza di gioco, tra caccia che sfrecciano veloci, nuvole che coprono la visuale, scenari notturni, rotture di computer di bordo ed in particolare il vento, che a seconda di quanto è intenso, altera le traiettorie degli aerei che vanno così monitorate e modificate di conseguenza.



Il panorama iPhone, grazie alla sua interfaccia Touch, è davvero pieno di questa tipologia di gestionali "di smistamento", in cui dirigere il traffico, che si tratti di traffico via mare, automobilistico o aereo.
Tuttavia trovo che questo sia uno dei migliori (se non il migliore) per via della profondità di gioco unita alla buona grafica.



E' strutturato a livelli, quindi non si configura come uno di quei semplici passatempo da ri-cominciare ogni volta da capo alla ricerca del semplice punteggio più alto ma, al contrario, c'è un alto numero di missioni, ben variegate ed intervallate tra loro, che rende ogni volta il gioco entusiasmante ("devo riuscire a passare quel maledetto schema..") e dà la possibilità di configurare l'esperienza di gioco a piacere, che sia questa mordi e fuggi o intensa ed impegnativa.





In definitiva lo consiglio a tutti gli appassionati del genere ma, anche dato il prezzo irrisorio di 0,79 centesimi, a tutti coloro che vogliono mettersi sull'iPhone il miglior esponente di questo genere, ed un gioco altamente divertente, adatto un pò a tutti i palati!


GRAFICA: 8
SONORO: 7,5
GIOCABILITA': 9
LONGEVITA': 9

TOTALE: 9
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #334 il: 03 Set 2009, 20:12 »
E' uscito anche Puzzle Bobble, quello vero! 8)
Mi sa che Pinball Dreams non sarà il mio unico acquisto di questo weekend...

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #335 il: 04 Set 2009, 09:04 »
Visto che l'ho provato sulle mie spalle, vi segnalo che, se azzerate il telefono o vi viene sostituito per un problema qualsiasi, perderete tutti i salvataggi dei giochi, nonostante abbiate effettuato un backup/ripristino.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #336 il: 04 Set 2009, 10:23 »
Su Edge di questo mese (e probabilmente anche sul prossimo Game Pro) c'è uno speciale sui 50 migliori giochi iPod/iPhone, molti nemmeno li conoscevo.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #337 il: 04 Set 2009, 11:30 »
Su Edge di questo mese (e probabilmente anche sul prossimo Game Pro) c'è uno speciale sui 50 migliori giochi iPod/iPhone, molti nemmeno li conoscevo.

Io, data la mia solita mania megalomane, come con i Community Games della 360,  ho passato in rassegna TUTTI i videogame disponibili sull'Appstore (quindi le decine e decine di migliaia).
In 3 settimane, da quando in pratica ho l'iPhone, ho sfogliato l'intera libreria videogame, approfondendo tutti quelli di un certo spessore (più di un migliaio), guardando i video e leggendo recensioni su siti internet, e scaricandone infine 200-300 tra versioni Full  e Lite.
Ora che sono in pari, controllo iTunes tutte le mattine prima di aprire Outlook, per verificare le nuove uscite e tenermi aggiornato.


Non c'è gioco presente nell'app-store che io non conosca!!! ;D
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #338 il: 04 Set 2009, 11:33 »
"Tu c'hai grossa crisi" (cit.)

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #339 il: 04 Set 2009, 12:30 »
"Tu c'hai grossa crisi" (cit.)

 :D

Il mio "quélo" è il completismo! :yes:
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #340 il: 04 Set 2009, 12:33 »
Pee Monkey Toilet Trainer
Genere: Equilibrio
Prezzo: Gratis
Dimensione: 2,7 MB





Si tratta di un gioco di equilibrio, a livello singolo.
Scopo del gioco è far in modo che la scimmietta in alto diriga il suo getto di pipì nel WC, senza farlo fuoriuscire, mentre si muove da destra a sinistra dello schermo ad una velocità sempre crescente.



Il gameplay quindi è molto semplice. Si controlla il getto della scimmietta inclinando l'iphone a destra e a sinistra. Se si riesce a riempire un WC dietro all'altro senza che il getto fuoriesca si ottengono dei moltiplicatori bonus, che presto però diventa difficile ottenere, a causa della velocità della scimmietta.
Il gioco finisce quando il livello del liquido fuoriuscito raggiunge l'altezza della presa di corrente.




Come detto non ci sono obiettivi da raggiungere, o livelli da superare. Si ricerca solo l'high-Score.
Del resto il gioco è scaricabile gratuitamente, e funziona quasi da traino per altre due versioni:

- Pee Monkey Toilet Trainer 2 (€ 0,79): praticamente lo stesso gioco, ma con qualche modalità e colore differenti.
- Pee Monkey Jungle Fire (€ 0,79): stessa formula, ma questa volta il gameplay cambia leggermente, non dovendo più "centrare il buco", bensì spegnere le fiamme della giungla dove si aggira l'altra scimmietta.





Personalmente mi sono fermato all'acquisto di questa versione gratuita.
Le altre, pur avendo il classico prezzo minimo, non apportano aggiunte sostanziali da incentivarmi all'acquisto, ma chi ha gradito molto questa formula e vuole qualche sfida in più, può scegliere uno di questi prodotti, dalla grafica comunque molto carina.


GRAFICA: 8
SONORO: 7,5
GIOCABILITA': 7
LONGEVITA': 5


TOTALE: 6,5


Rapporto qualità/prezzo: Buono
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #341 il: 05 Set 2009, 12:03 »
Un plauso per queste mini review molto belle!

Ah:

Modern Combat: Sandstorm l’alter ego di Call of Duty per iPhone


Su SpiderMac

Da Gameloft, un fps che ricorda CoD4.

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #342 il: 07 Set 2009, 12:57 »
Un plauso per queste mini review molto belle!

Grazie...un piccolo contributo che cercherò di rendere il più frequente possibile! :)
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline VIPERFRITZ

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.538
    • THE GAMEFATHERS
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #343 il: 08 Set 2009, 09:12 »
Golden Miner
Genere: Azione
Prezzo: 0,79
Dimensione: 5,5 MB




Il gioco è uno di quegli arcade semplici semplici, a schermata fissa.
Dovete raccogliere oro e gioielli per un determinato valore entro un certo limite di tempo.
Servendovi di un argano che ciondola da destra a sinistra dello schermo e viceversa, dovrete scegliere il momento giusto per fermarne l'angolazione e farlo scendere per acchiappare il prezioso metallo.
Se sbagliate, rischiate di perdere tempo tirando su rocce di valore quasi nullo.



Il gioco prosegue così con nuovi livelli in cui cambia la disposizione degli oggetti, a cui si aggiunge la comparsa di animaletti o di altre componenti a fungere da pro o contro.
Si possono anche comprare dei bonus tra uno stage e l'altro, investendo parte delle risosorse raccolte.



I livelli sfiorano il centinaio, assicurando così una discreta longevità, leggermente incrinata da una struttura di gioco che comporta una certa ripetitività.
Tuttavia, come gioco da "un livello ogni tanto, quando capita" può essere preso in considerazione, visto anche il prezzo base.


GRAFICA: 6,5
SONORO: 6
GIOCABILITA': 6
LONGEVITA': 7,5

TOTALE: 6

Rapporto qualità/prezzo: Discreto



PS: le immagini non sono quelle della versione italiana. Purtroppo questa volta mi sono dimenticato di fare gli screenshots durante il gioco prima di sincronizzare l'iPhone!
The Gamefathers: Un podcast che non si può rifiutare:
Spezziamo Una Lancia In Favore Del Gameplay - The Gamefathers #37

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.323
    • Retro Engine HD
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #344 il: 08 Set 2009, 10:03 »
Il minatore è clamorosamente rippato da Wario.