Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 397253 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #45 il: 25 Dic 2008, 12:00 »
Proposta: per far durare il Topic, vogliamo trasformarlo nel"Videogiochiamo col cellulare!"? Potremmo parlare non solo dell'IPhone ma anche di tutti i giochi, quelli per N-Gage tutti gli altri giochi per cellulare..Che ne dite?
Apri un topic dedicato, perchè trasformare questo che è mirato :no:?

@Guk

Ormai sei una macchietta, i tuoi post non servono a niente.Non segnalo perchè è Natale, ma aspetto il 26 :evil:.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #46 il: 25 Dic 2008, 12:11 »
CAM (vocativo :-*), ha ragione: Rolando sarà pure un must have per chi ha l'iPhone (non posso negarlo, visto che non ce l'ho), ma è davvero bruttarello a vedersi... LocoRoco è dieci spanne sopra.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #47 il: 25 Dic 2008, 12:18 »
Proposta: per far durare il Topic, vogliamo trasformarlo nel"Videogiochiamo col cellulare!"? Potremmo parlare non solo dell'IPhone ma anche di tutti i giochi, quelli per N-Gage tutti gli altri giochi per cellulare..Che ne dite?

Non credo sia una buona idea.
Apple ha davvero la volonta' di rendere iPod Touch ed iPhone (anche) delle console portatili. E andare in concorrenza diretta con DS e PSP. Quindi ne vedremo delle belle. Meglio un topic totalmente dedicato a questa piattaforma.

Sarebbe comunque simpatico aprire un topic dedicato all'N-Gage. Una piattaforma che sta prendendo piede grazie al proliferare di telefoni compatibili.
C'hanno pure annunciato Metal Gear Solid Mobile eh... :)

Ed infine si potrebbe aprire un terzo topic distinto per i titoli JAVA ME, compatibili con molti cellulari.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #48 il: 25 Dic 2008, 12:47 »
Visto CAM come disegno bene? L'ho fatto col Paint, tutto da solo! :yes:
Comunque ho visto alcuni video del suddetto Rolando.
Artisticamente è smodatamente brutto, tutta la morbidezza/elasticità ed eleganza degli stage di LocoRoco se n'è andata a farsi fottere.
E poi una cosa. Ma è così divertente giocare in quel modo? Intendo pacioccando con le dita lo schermo coprendolo continuamente?

Offline Argaen

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #49 il: 25 Dic 2008, 16:52 »
Ho visto su iTunes store Crystal Defender di Square (lo spin-off di FFTA2 uscito in Jap su cellulari): è - incredibilmente - compatibile con iPod Classic (avevo letto che sarebbe uscito solo su touch/iPhone), che ho. Qualcuno l'ha provato?
"I'd rather be a climbing ape than a falling angel"

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #50 il: 30 Dic 2008, 14:25 »
Qua un video su Crystal Defender.

http://it.youtube.com/watch?v=d_92ya6Pa-s

E' chiaramente uno spin-off della serie Final Fantasy Tactics ma parecchio diverso. In pratica sembra che l'unica interazione stia nel corretto posizionamento delle unita' a priori dell'invasione di mostri. I quali seguono un perscorso prestabilito.
Uno strano incrocio tra Final Fantasy Tactics, Chu Chu Rocket e Desktop Tower Defence

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #51 il: 30 Dic 2008, 18:56 »
No guarda, è proprio Desktop Tower Defence con una serie di complicazioni che solo Square riesce a mettere nei giochi per farli risultare più lenti e più pallosi. La versione Lite è gratis, provatela.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.343
  • (He/him/his)
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #52 il: 31 Dic 2008, 18:02 »
fermo restando che iphone/ipod touch sono due grandi piattaforme, ad oggi devo ancora trovare un gioco che mi riesca a scimmiare come su ds/psp..UFFA.

Ieri ho acquistato I Love Katamary, e sinceramente, tollerando anche tutti i diffetti di programmazione (frame rate ballerino in primis), non riesco ad andare oltre un 6 politico: il gioco ha solo 5 livelli, terminati in un'ora e mezza.
Che cazzo! Piuttosto pago il gioco 10/15 euro ma datemi un software completo, cribbio.


E vista l'ora, auguri per il buon anno
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #53 il: 31 Dic 2008, 18:06 »
No guarda, è proprio Desktop Tower Defence con una serie di complicazioni che solo Square riesce a mettere nei giochi per farli risultare più lenti e più pallosi. La versione Lite è gratis, provatela.
Mai giocato a Tower ma la variante square mi è sembrata carina, semplice abbastanza per un uso portatile. Normalmente potrei valutare l'acquisto, ma il pessimo adattamento (metà di schermo per i gioco e metà per un joypad virtuale? quando si poteva fare tutto touch screen? sembra un gioco emulato...) me lo fa lasciare lì

Offline Konron

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.199
  • Mirkos
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #54 il: 02 Gen 2009, 13:38 »
Questo EDGE sembra interessante, spero in una demo:

http://it.youtube.com/watch?v=i_aB_ZkonGw&fmt=18

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.209
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #55 il: 02 Gen 2009, 16:09 »
Proposta: per far durare il Topic, vogliamo trasformarlo nel"Videogiochiamo col cellulare!"? Potremmo parlare non solo dell'IPhone ma anche di tutti i giochi, quelli per N-Gage tutti gli altri giochi per cellulare..Che ne dite?

Non credo sia una buona idea.
Apple ha davvero la volonta' di rendere iPod Touch ed iPhone (anche) delle console portatili. E andare in concorrenza diretta con DS e PSP. Quindi ne vedremo delle belle. Meglio un topic totalmente dedicato a questa piattaforma.

Sarebbe comunque simpatico aprire un topic dedicato all'N-Gage. Una piattaforma che sta prendendo piede grazie al proliferare di telefoni compatibili.
C'hanno pure annunciato Metal Gear Solid Mobile eh... :)

Ed infine si potrebbe aprire un terzo topic distinto per i titoli JAVA ME, compatibili con molti cellulari.

Esiste già un vecchio topic sia per i giochi per cellulare sia uno per i java, forse aperti in tempi troppo acerbi hanno avuto vita breve...

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10275.0

http://www.tfpforum.it/index.php?topic=4758.0


Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #57 il: 05 Gen 2009, 10:01 »
http://www.dothehudson.net/jp/app/crayon-physics/catalog.html

potrebbe essere qualcosa di interessante: soprattutto per la fisica che usa

mi ricorda "the incredible machine"
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #58 il: 05 Gen 2009, 12:31 »
In effetti, con la grafica di Trace.

Offline Ieio

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.772
Re: [iPhone][iPod Touch] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #59 il: 05 Gen 2009, 15:35 »
Penso sia inutile aprire un altro topic per i giochi dell'ipod.
Quindi uso questo per segnalare che ho notato Phase, gioco musicale realizzato da Harmonix. Compatibile con ipod nano (generazione 3 e 4) ipod classic e ipod (quinta generazione).
Qualcuno lo ha provato?