Autore Topic: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!  (Letto 400282 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4305 il: 30 Gen 2018, 15:32 »
Completato The Room III.
Sicuramente il migliore della trilogia, sicuramente uno dei migliori titoli su iOS.

Se il primo era "nonavevovistoilbottone", questo è una vera avventura ad enigmi.
L'avventura è nonsense, che di leggere le letterine supercazzolare del Maestro non credo se ne cavi un gran coinvolgimento, ma se si perdona questo è un ottimo giocare.

Peraltro, sette ore e venti per tutti e quattro i finali.
Niente male, per un gioco mobile.

Lo sto giocando in questi giorni, è molto bello (come gli altri due d'altronde), ma ha il difetto che è troppo, troppo scuro.

Ne approfitto per qualche consiglio sempre sul tema delle avventure grafiche su mobile.

A Normal Lost Phone: Davvero un bel gioco, dura un paio di orette nelle quali curiosiamo nel cellulare di un'altra persona, scoprendo pian piano quello che gli è successo negli ultimi mesi.
Provatelo che merita.

The Forgotten Room: Avventura a schermate fisse dei Glitch Games, quelli dei Forever Lost. Secondo me sono i più bravi a fare questo tipo di giochi, prendetelo ad occhi chiusi.

Frostrune: Stesso genere di Forgotten Room, ma questi non sono capaci :) Troppo criptica, mi sono annoiato parecchio.

The Franz Kafka Videogame: Nella maggior parte degli enigmi non si capisce cosa fare, la storia è senza senso. Si salva davvero poco del gioco. Lasciate stare.

Lifeline: Vecchiotto ma non l'avevo mai giocato, mi è piaciuto e sono anche riuscito ad ottenere il finale buono, sono curioso di provarne altri dello stesso tipo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4306 il: 11 Feb 2018, 21:06 »
The Room 3 strepitoso. Un po' scuro, è vero, ma bellissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4307 il: 12 Feb 2018, 11:20 »
Se volete un gioco simile ai The Room, sto giocando in questi giorni a The House of Da Vinci.
E' al limite del plagio, ma è davvero ben realizzato e l'ambientazione è molto bella, dategli un'occhiata, volendo oltre che su mobile c'è anche su Steam.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4308 il: 12 Feb 2018, 21:44 »
Preso. Bellissimo pure quello, grazie.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4309 il: 10 Apr 2018, 10:48 »
Ho appena finito The Martian, un gioco simile ai vari Lifeline ma che segue la storia del libro e del film con Matt Damon, o almeno credo dato che non l'ho visto/letto.
Mi è piaciuto molto, mi è durato un paio di settimane quindi è decisamente più lungo degli altri giochi del genere, che solitamente si finiscono in 3/4 giorni.
Dategli uno sguardo perchè merita!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4310 il: 11 Lug 2018, 13:00 »


Dopo aver crepato più ‘stronauti io di tutta la prima serie di Star Trek, ho finito Causality, un gioco di ragionare forte e chiaro in direzione dell’uscita.

Signori, voglio dirlo: Causality è uno dei migliori puzzle che abbia giocato negli ultimi tempi*. L’ho detto. E per farvi concordare, devo spiegarvi come funziona. Agevoliamo una diapositiva...
*oddio, non che ne abbia giocati centinaia, diciamo.



L’obiettivo di Causality è far arrivare ogni ‘stronauta alla sua X entro le “unità di tempo disponibili”. Un’unità è uguale a una casella di avanzamento. Scorrendo in basso sullo schermo, si fa avanzare il tempo (e gli ‘stronauti) di un’unità. Scorrendo in alto, si torna indietro. Premendo le frecce si orienta il cammino dello ‘stronauta. Gioco da ragazzi? Agevoliamo un’altra diapositiva...



Dal livello 11, il gioco introduce i portali dimensionali. In breve, se uno ‘stronauta raggiunge il portale d’entrata, ricompare in quello di uscita... nell’unità temporale (rombo multiplo sulla barra) prevista. Quindi, se il gioco rileva che il percorso porterà uno ‘stronauta sul portale di entrata, questo potrebbe comparire in quello di uscita ancora prima della sua entrata*. Non ridete più, eh?
*E infatti, i due 'stronauti verdi in diapositiva sono la stessa persona! Carramba!

Aggiungi a tutto questo blocchi, interruttori, pericoli e (no-spoiler) vari, e ottieni un gioco che Wis, Fabrizio, Pupazzo, amici, per due euro e spicci dovete provarlo. Non solo perché NON è stressante o impossibile, come scrivono alcuni. Ma perché è un puzzle statico con un’idea nuova. Non accade spesso.

Riepilogo: Causality include 4 sezioni da 10 livelli normali + 5 speciali ciascuna. I primi 10 sono warmup. Dall’11 al 29 prove libere, ma non ci si stressa. Dal 29 in poi, via alle qualifiche. Tre dei gli ultimi quattro mi hanno fatto strippare, lo ammetto. Gli speciali... Beh, vi spiegherà Fabrizio. Durata dei livelli base, qualche oretta.

Bottom line: Provatelo, non fate gli ‘stronauti.

Mio voto: 7+
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4311 il: 11 Lug 2018, 13:52 »
Mi confondi con qualcun'altro mi sa, io e i puzzle game non andiamo d'accordo da un bel pezzo  :D
Me lo segno comunque, sai mai che mi torni la voglia...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4312 il: 11 Lug 2018, 14:06 »
Mi confondi con qualcun'altro mi sa, io e i puzzle game non andiamo d'accordo da un bel pezzo  :D
Me lo segno comunque, sai mai che mi torni la voglia...
No, ti ho elencato perché sei la persona che conosco che gioca più giochini mobile  :yes:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4313 il: 16 Lug 2018, 09:44 »
Mentre vagabondavo per App Store ho trovato questo Birdcage, che sembrava promettente, anche visti i voti. In sostanza, è una versione in formato ridotto di The Room. Sei davanti alla gabbia dell’uccello, che ovviamente (?) è piena di meccanismi, serrature, cassetti e cotillons. Gira e rigira, sblocchi qui, ruoti lì e trovi robe, fin quando non riesci ad aprire il lucchetto e l’uccello vola via.

I primi dieci livelli sono gratuiti, i successivi a pagamento. Ma sono riuscito ad arrivare solo al sesto, poi ho capito che non regge il confronto con The Room. Troppo semplice, troppo banale. Anche perché, avendo davanti solo una gabbia, non c’è nemmeno quel senso di esplorazione. Continuo a giocare The Room: Old Sins, che ho preso di recente, mooolto meglio.

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4314 il: 16 Lug 2018, 10:14 »
Grazie per la segnalazione, lo proverò!
Se vuoi un gioco simile con esplorazione c'è The House of Da Vinci, molto carino.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.580
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4315 il: 16 Lug 2018, 10:18 »
Grazie per la segnalazione, lo proverò!
Se vuoi un gioco simile con esplorazione c'è The House of Da Vinci, molto carino.
Ah, non conoscevo.

Voti altissimi. Sembra un clone di The Room, ma immagino che questo sia all'altezza.
Livello di difficoltà rispetto a The Room?


TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4316 il: 16 Lug 2018, 10:22 »
E' proprio un clone di The Room, direi che siamo lì anche in termini di difficoltà, se ti piace il genere ti piacerà anche questo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.266
  • Mellifluosly Cool
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4317 il: 16 Lug 2018, 11:03 »
Da Vinci per certi versi è persino superiore.
Professional Casual Gamer

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4318 il: 16 Lug 2018, 13:52 »
Ce ne sono su Android giochi un po' particolari/weird "veri" da giocare col pad?
Qualche consiglio?
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Mobile] Videogiochiamo con le dita!
« Risposta #4319 il: 17 Lug 2018, 10:00 »
Ieri ho provato questo, remake in chiave puzzle-platform del classicone Broderbund.
Mi piace molto l'estetica minimale ma che richiama  Tezuka / Cyborg 009.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City