Autore Topic: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama  (Letto 23392 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #30 il: 21 Gen 2009, 12:24 »
A me sono piaciuti moltissimo i riferimenti a cose esatte. Non ha parlato genericamente di inquinamento, ma della necessità di investire in energia solare ed eolica e di ripensare il funzionamento delle auto. Non ha parlato di crisi finanziaria, ma del bisogno di controllo statale sul mercato. Non ha parlato di libertà religiosa, ma del diritto di cristiani, musulmani, hindu, atei di avere spazio.
Quel discorso lì è l'esatto opposto dei soliti discorsi politici generici.
Bravo Baracco. Ha già fatto, con un discorso, meglio di otto anni di Bush.

Anche se, a questo punto, anche un gibbone vestito da ballerina potrebbe far meglio di Bush. Ma questo è un dettaglio.
E allora Mozart?

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #31 il: 21 Gen 2009, 12:25 »
Beh, cosa avrebbe dovuto dire?

"Salve a tutti, sono il vostro nuovo Presidente.
Sarà tutto una merda come prima, magari se ci va di culo invece di esserci dentro fino al naso ci saremo dentro fino alla bocca.
Ora vi saluterò e voi agiterete le vostre cazzo di bandierine, ok? Arrivederci."

 :no:
Ma infatti.
E poi, uno dei suoi passaggi era incentrato proprio sullo stare coi piedi per terra e sul fatto che ci sono diverse crisi da affrontare con piglio diverso e che, qualcuno, dovrà assumersi le responsabilità per certe scelte.
Ed a qualcuno in platea saranno fischiate le orecchie.

Intanto vediamo cosa fa con Guantanamo e, magari, la revisione del Patrioct Act.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #32 il: 21 Gen 2009, 12:34 »
:D Sì, discorso molto bello. Per la parte delle bandierine, però, avrei preferito "E quelle cazzo di bandierine potete anche piantarvele nel culo".
Ma a parte gli scherzi, è proprio questo il punto. Cosa deve dire un presidente, se non una sfilza di fanfaronate che tranquillizzino o esaltino il popoletto?
A noi va bene così?
A noi italiani boh, agli americani sì. Piove merda, sei un leader: se ne vuoi uscire la prima cosa da fare è sollevare il morale. Cosa avrebbero dovuto dire Churchill o Kennedy sotto le bombe naziste o di fronte alla minaccia di una guerra nucleare?
Le parole contano, pochi cazzi: poi bisogna che le seguano i fatti, ma se questo accadrà o meno non possiamo ancora saperlo.

Che poi noi siamo cinici bastardi anestetizzati alla retorica, dopo che da 50anni ci sorbiamo Hollywood e le sue filippiche prima della scena finale del film (o i comizi dei politici italiani, bravissimi a inquadrare i problemi e poi a non fare più nulla), è un'altro discorso.
« Ultima modifica: 21 Gen 2009, 12:40 da pedro »
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
E allora Mozart?

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #34 il: 21 Gen 2009, 13:44 »
non so se ci sia più hype su obama o su killzone 2
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #35 il: 21 Gen 2009, 17:35 »
Ho sentito solamente un paio di frasi dette da Obama durante il discorso : "Gli USA continueranno a guidare il mondo" e "God bless the united states of america". Poi ho sputato sull'LCD e l'ho spento.
Ora ditemi : chi sono i finanziatori dell'afroamericano con la pelle piu' chiara  del pianeta? Niente armaioli o boss del tabacco? Chi allora? Cosi', per tentare di capire cosa dobbiamo aspettarci nell'immediato futuro.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #36 il: 21 Gen 2009, 19:52 »
Guarda, Amico, sentire solo due frasi, che sono usate a mo'di punteggiatora nei 44 discorsi di inaugurazione, significa fregarsene.
Senza rancore eh.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #37 il: 21 Gen 2009, 19:59 »
Ho sentito solamente un paio di frasi dette da Obama durante il discorso : "Gli USA continueranno a guidare il mondo" e "God bless the united states of america". Poi ho sputato sull'LCD e l'ho spento.
Ora ditemi : chi sono i finanziatori dell'afroamericano con la pelle piu' chiara  del pianeta? Niente armaioli o boss del tabacco? Chi allora? Cosi', per tentare di capire cosa dobbiamo aspettarci nell'immediato futuro.

Mah, guarda, ascoltavo adesso su Sky i primi provvedimenti presi da Obama e relativi alla trasparenza della nuova amministrazione.Tra gli altri, blocco stipendi per i manager, divieto di ricevere regalie dalle lobby più altri vincoli.

Da noi oggi hanno sciolto la (utilissima) commissione di vigilanza Rai perchè Villari non cedeva la cadrega.

Vedi tu.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #38 il: 21 Gen 2009, 20:14 »
Guardate che sono contento anch'io che Obama abbia trionfato sull'uomo con le cicatrici (sigh), ma saro' veramente contento quando potro' fregarmene di chi va alla casa bianca. Cioe', per colpa di quell'idiota che ha preceduto Obama non posso piu' portarmi la mia bottiglia d'acqua quando viaggio in aereo, tra le altre cose. Ha fatto dei danni incalcolabili in tutto il pianeta.
Dite che sara' 'sto qui il primo presidente degli USA a non scatenare una guerra in tutto il suo mandato? Lo spero bene.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #39 il: 21 Gen 2009, 20:17 »
Cominciamo 8):
Obama, primo provvedimento: processi sospesi 4 mesi a Guantanamo

Citazione
Dite che sara' 'sto qui il primo presidente degli USA a non scatenare una guerra in tutto il suo mandato? Lo spero bene.

Assolutamente no.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #40 il: 21 Gen 2009, 21:40 »
Cominciamo 8):
Obama, primo provvedimento: processi sospesi 4 mesi a Guantanamo

Citazione
Dite che sara' 'sto qui il primo presidente degli USA a non scatenare una guerra in tutto il suo mandato? Lo spero bene.

Assolutamente no.
Perche' no? I buoni propositi sembrano esserci tutti.
Piccolo OT : mi spiegate qualcosa su Guantamano? Non ne so praticamente nulla e dal poco che ho capito mi sembra assurdo esista una roba del genere...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #41 il: 21 Gen 2009, 21:48 »
Perchè la politica estera/interventista non è così diversa tra le due fazioni del Congresso.

Guantanamo? http://it.wikipedia.org/wiki/Baia_di_Guantanamo

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #42 il: 21 Gen 2009, 22:11 »

Guantanamo? http://it.wikipedia.org/wiki/Baia_di_Guantanamo
Mamma mia, come direbbe Mario.
In pratica possono impigionarti li dentro, torturarti, e nessuno al mondo puo' farci alcunche'. E questi esportano la democrazia. Ah be'.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #43 il: 21 Gen 2009, 22:17 »
Idea di Rumsfeld e Bush Jr eh.
Speriamo che cambi aria.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: [politica internazionale] Gli USA di Barack Obama
« Risposta #44 il: 21 Gen 2009, 23:06 »
Idea di Rumsfeld e Bush Jr eh.
Speriamo che cambi aria.
Dai, e' oggettivamente improponibile. Che almeno si faccia luce su tutto. Che almeno se ne parli.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".