Autore Topic: Xbox Live Indie Games  (Letto 15365 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Xbox Live Indie Games
« il: 08 Dic 2008, 15:44 »
La NXE ha portato in dote anche questo servizio, con il quale Microsoft strizza l'occhio alla scena indipendente.
Attualmente sono disponibili 67 titoli. Alcuni presentano una veste grafica minimalista, altri sorprendentemente sontuosa (Weapon of Choice, ad esempio).
Ne avete provato qualcuno?
« Ultima modifica: 22 Nov 2009, 16:28 da atchoo »

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #1 il: 08 Dic 2008, 18:07 »
Io Sin Surf o come si chiama, ma è solo curioso, non c'è niente da vedere. In pratica c'è un omino che fa surf su un'onda sinousoidale, fine. Altro di bello?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #2 il: 08 Dic 2008, 18:09 »
Provato World Molder, molto interessante come concept ma terribilmente involuto come realizzazione.
Con controlli migliori, grafica decente e qualche power up / collectible, sarebbe un signor gioco.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #3 il: 08 Dic 2008, 19:19 »
Ho provato Zombie Smashers X4: Guitarpocalypse, un clone delirante di Super Smash Bros.. Non è nulla di che, ma è divertente e se piace lo stile grafico alla Beavis & Butthead ha un senso: ci sono zombie, gatti che sparano laser dagli occhi... sembra fatto da quindicenni stonati, ma non è necessariamente un male.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #4 il: 08 Dic 2008, 20:24 »
Provato Colosseum (o nome simile). Grafica carina, i peggio effetti sonori della storia, è tipo un Too Human dei poverissimi. La demo è a tempo, cmq fa cagare ^__^

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.560
    • The First Place
    • E-mail
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #5 il: 08 Dic 2008, 22:45 »
Ottimo topic.
Tra le demo XNA disponibili mesi addietro mi aveva colpito positivamente Proximity HD, uno strategico in cui posizionare numeri su un campo di battaglia a esagoni.

Purtroppo non l'ho trovato ora tra i Community Games, altrimenti l'avrei comprato.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #6 il: 09 Dic 2008, 07:32 »
Attualmente sono disponibili 67 titoli.
Ieri sera erano già 68. Forse l'aggiornamento della lista non segue l'iter dei titoli Arcade.
Io li ho scaricati tutti, ora li provo con calma.

Ho notato che molti altri titoli XNA di cui si è parlato in passato non appaiono in questa lista... Forse quelli più meritevoli sono stati promossi allo status di Arcade.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #7 il: 09 Dic 2008, 15:56 »
Provato In The Pit. Fantastico.
Dopo "Drive!" un altro gioco 3D audio only. Geniale.
Ah, tra l'altro questo è stato creato dall'autore del mitico Dungeon Escape.
« Ultima modifica: 09 Dic 2008, 20:38 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #8 il: 09 Dic 2008, 20:39 »
...
Ho notato che molti altri titoli XNA di cui si è parlato in passato non appaiono in questa lista... Forse quelli più meritevoli sono stati promossi allo status di Arcade.
No, credo solo che arriveranno più avanti. Jelly Cars vojo!

Cmq ho notato che le demo non partono se si è offline. Stessa cosa con i giochi completi?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #9 il: 10 Dic 2008, 19:02 »
Provato WEAPON OF CHOICE. Lo voglio.
Ricorda una via di mezzo tra Turrican e Contra.
« Ultima modifica: 11 Dic 2008, 10:29 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #10 il: 11 Dic 2008, 10:15 »
In pratica per quanto riguarda i demo XNA, Microzoz ha messo un sistema di rating.
E' impossibile farli partire a meno che non si sia collegati, in modo che il sistema controlli "in tempo reale" se un determinato demo è stato bannato per contenuti offensivi.

Siccome io 9 volte su 10 uso il botolo offline, ci tenevo a sapere se i giochi completi XNA che si acquistano necessitano dello stesso controllo per partire oppure no.
Qualcuno lo sa?
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #11 il: 11 Dic 2008, 19:04 »
Sacrifica 200 punti e diccelo tu! :-*

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #12 il: 11 Dic 2008, 20:08 »
Sacrifica 200 punti e diccelo tu! :-*
Sto a secco.
Ho 100 punti, se me ne regali altri 100 ti so dire. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #13 il: 11 Dic 2008, 22:42 »
Intanto segnalo questo interessante speciale sui giochi XNA.
Chi l'avrà mai scritto? Boh. :D

http://www.etmagazine.it/dettaglio_articolo.php?title=Speciale%20XNA%20Community%20Games&article_type=Special&page=1
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: Xbox Live Community Games
« Risposta #14 il: 02 Gen 2009, 19:52 »
Ho provato tre titoli: Biology Battle, Fireplace, Machiavelli's Ascent.
Del primo ne ha parlato Maxx nel suo articolo, a cui vi rimando. Confermo tutto. Vale molto di più di tanti titoli "professionali" su Arcade. Con una limatina al prezzo (magari i 600 mp auspicati da Maxx) sarebbe quasi imperdibile.
Il secondo è una "simulazione di caminetto". Per 400 mp è una presa in giro.
L'ultimo, invece, è interessante. La meccanica è semplice semplice: nei panni di una medusa bisognerà cercare di assimilare più elementi nutritivi possibili, spostandosi a destra e a sinistra con i grilletti. Si parte dal fondale marino e ogni elemento ci darà una spinta verso l'alto. Idem le stelle marine e le frecce che ci daranno una super-spinta. Non ci sono nemici da distruggere o evitare: il game over arriva nel caso ci si "inabissi", senza riuscire ad ottenere una spinta. Azzeccato lo stile grafico. Costa 200 mp.
« Ultima modifica: 02 Gen 2009, 19:54 da atchoo »