Autore Topic: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves  (Letto 173630 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1155 il: 03 Nov 2009, 16:04 »
Ora però Luv approfondisce il sub finale Scooby Doo. :yes:

Tolgono la maschera al mostro della laguna
"Ma è Walt, il figlio del giostraio [personaggio mai visto prima, ndM]!"

Non potete non aver colto questa citazione da parte di ND. :D
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1156 il: 03 Nov 2009, 16:07 »
:D
E sì che sono un cultore di Scooby Doo (primo stampo) a causa di mia figlia. :(
Professional Casual Gamer

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1157 il: 03 Nov 2009, 16:17 »
Beh, il gioco è sontuoso ma il boss finale è veramente ridicolo, sopratutto come meccanica di gioco.
Chi si aspettava il tributo a Bomberman!
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1158 il: 03 Nov 2009, 16:51 »
Ineccepibile l'osservazione di Max sulla coerenza di gameplay, ma l'ultimo bossifight mi è piaciuto mille volte di più di quello del primo.

E' proprio il suo rimescolare tutte le carte in tavola a pompare adrenalina. Hai camperato per tutto il gioco? Ora corri. Sei abituato a prendere la mira con calma da una comoda copertura? Ora devi sparare agli esplosivi di spalle mentre corri. Sei abituato a nemici che saltano con una granata? Questo continua a rialzarsi e ti dà la caccia come a un coniglio nella brughiera. I brividi ogni volta che si girava la visuale senza sapere di trovarselo addosso o a distanza di sicurezza, il batticuore di quando ci si scapicolla via con lo schermo già bianco nella speranza di non prendere il colpo fatale. I tuffi a destra e a manca quando il porco inizia a spammare granate.

I grandi action emozionano stabilendo delle regole e trasgredendole nel finale. Esempio sommo è Zoe2: un intero sistema di combattimento giocato sul calcolo delle distanze... Quando alla fine acquisisci il teletrasporto la sensazione è sovrannaturale. Qui il meccanismo è opposto ma parimenti efficace.

Inoltre, a volte, trasgredire le regole del medium dà risultati superiori alla loro pedissequa osservanza. Ci riflettevo ieri mentre giocavo a NGII, così pieno di strafalcioni ma con quanto fuoco e anima in più dell'impiegatizio Sigma 2.
Dopotutto anche il Signore degli Anelli si beffa delle più elementari regole della narrazione. Dicono abbia venducchiato.
« Ultima modifica: 03 Nov 2009, 16:55 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Al Galoppo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.652
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1159 il: 03 Nov 2009, 19:30 »
Comunque i primi tre capitoli hanno persino passato il checkpoint "Al - pupazzi imbambolati - Galoppo".
Uno dei più grandi detrattori di Uncharted nella galassia.
Non so se vi rendete conto della portata dell'evento.
le colpe dei padri non ricadono (necessariamente) sui figli.
per dire, ho adorato wipEout e ho detestato il 2097
il primo unchy rimane uno stupido e macchinoso viaggio nel magico mondo dei playmobil, qui fin dalle prime battute sembra tutto esponenzialmente migliorato, persino nate (parlo della caratterizzazione) sembra un personaggio tridimensionale, rispetto al nè carne nè pesce del primo episodio.
Al_Galoppo su psn
- recensivo solo merde - vacche! vacche! vacche!

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.409
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1160 il: 03 Nov 2009, 20:04 »
Credo di non essere d'accordo nemmeno sul font.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1161 il: 03 Nov 2009, 20:15 »
Menghia Alga, come gameplay è la fotocopia.
Hanno giusto aggiunto 2-3 cosette nuove e il multiplayer.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1162 il: 04 Nov 2009, 09:58 »
Ora però Luv approfondisce il sub finale Scooby Doo. :yes:

Tolgono la maschera al mostro della laguna
"Ma è Walt, il figlio del giostraio [personaggio mai visto prima, ndM]!"

Non potete non aver colto questa citazione da parte di ND. :D

Continuo a non capire...cerco di ricordare ma tabula rasa.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1163 il: 04 Nov 2009, 10:22 »

E' proprio il suo rimescolare tutte le carte in tavola a pompare adrenalina. Hai camperato per tutto il gioco? Ora corri. Sei abituato a prendere la mira con calma da una comoda copertura? Ora devi sparare agli esplosivi di spalle mentre corri. Sei abituato a nemici che saltano con una granata? Questo continua a rialzarsi e ti dà la caccia come a un coniglio nella brughiera. I brividi ogni volta che si girava la visuale senza sapere di trovarselo addosso o a distanza di sicurezza, il batticuore di quando ci si scapicolla via con lo schermo già bianco nella speranza di non prendere il colpo fatale. I tuffi a destra e a manca quando il porco inizia a spammare granate.

Sarei d'accordo se il gameplay permettesse un cambio di rotta simile, ma se il sistema di controllo è fatto preciso preciso per un tipo di gameplay e lo utilizzi in una situaizone completamente diversa, ti accorgi dei limiti del sistema stess: ti incarti nelle fessure, sbagli i salti, non riesci a capire dove sei. Insomma, sto bossfight l'ho trovato veramente una cduta di stile che toglie il 10 che avevo già appioppato al gioco, che rimane super, ma non è un 10.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1164 il: 04 Nov 2009, 11:47 »
No, mi spiace Cryu ma il boss finale è ingiustificabile.
Piuttosto avrebbero potuto mettere...
Spoiler (click to show/hide)

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1165 il: 04 Nov 2009, 11:51 »
Mah,io tutte 'ste difficoltà al boss finale mica le ho incontrate... :no:

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1166 il: 04 Nov 2009, 11:56 »
i primi capitoli mi han lasciato un attimo perplesso. per morire devi proprio mettercela tutta anche a difficoltà massima.
ma qualcuno mi ha detto che poi migliora. speriamo.^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1167 il: 04 Nov 2009, 11:58 »
i primi capitoli mi han lasciato un attimo perplesso. per morire devi proprio mettercela tutta anche a difficoltà massima.
ma qualcuno mi ha detto che poi migliora. speriamo.^^

Io l'ho giocato a normale e il gioco è molto facile, si muore pochissimo e ci sono 2 o 3 punti dove si muore il 90% delle volte totali.
Questa cosa potrebbe dare fastidio detta così, ma in realtà il gioco è talemnte ben fatto che ci passi sopra.
Comunque sì, è un gioco facile.
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.265
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1168 il: 04 Nov 2009, 14:21 »
Io consiglio di giocarlo a difficile, non è frustrante ma non si gioca nemmeno da solo.
Professional Casual Gamer

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.765
Re: [PS3] Uncharted 2: Among Thieves
« Risposta #1169 il: 04 Nov 2009, 14:23 »
Scontro finale a parte...
Freeplaying.it