Autore Topic: [Orologi] Che ore sono?  (Letto 223941 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #45 il: 24 Nov 2008, 19:35 »
beh l'orecchino su di un uomo é altamente antiestetico e poco poco elegante
di solito lo portano rapper negri e calciatori, vedi tu
Ottocento anche qui. Anzi, seicento. Adesso arriva Daimon così torniamo dritti dritti ai tempi di Dante. :lol:

E' chiaro che se ti metti gli orecchini col frac stai male, vanno portati con un altro tipo di abbigliamento. Ma poi a me dell'eleganza intesa in quel modo [cioè pinguino-style] francamente non me ne frega un cazzo.

PS: Non porto né orecchini [non ho manco i buchi], né bracciali né collane, è solo che certe frasi nun se ponno legge, puzzano proprio di vecchio.
Like a hand of God

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #46 il: 24 Nov 2008, 19:40 »
il ragionamento "eh ma tanto faccio uguale anche con uno da 20€" é un po' limitato (non me ne vogliano len e gli altri) e superficiale.

é come dire ad un appassionato di macchine d'epoca "eh la tua triumph del 51 é una stronzata io colla mia 106 taroccata vado più forte"

cioé

l'utilità é, in questi casi, accessoria. chiaro che un orologio nasce come una cosa per segnalare l'ora, ma é come dire che un poster di Jordan e un quadro di Miro sono la stessa perché servono per decorare la stanza, solo che chi ha il quadro é coglione perché ha speso di più.

ad un certo momento si paga il "bello".
non so, a me pare chiaro, sarebbe come valutare i VG in base alle ore di gioco
Esattamente.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #47 il: 24 Nov 2008, 19:41 »
Si infatti possibilmente seicento, ma anche il vittoriano ha il suo perche'; comunque si io quando vedo orecchini o tatuaggi
automaticamente deprezzo, poi ovvio io non e' che sto a cavillare, me la faccio con tutti, offendo un po tutti, tutti offendono me
e via dicendo.
Su questo non ho molte vie di mezzo, qualsiasi cosa venga utilizzata per abbellire il corpo e' vanesia, monili, orologi, tatuaggi percing.
Mah magari una catena semplice lo ammetto, toh io se riesco a trovare una bella svastica in argento puro me la appendo sicuramente
al collo, ma nient'altro.

Se poi ce li ha una femmina brrrrr, mi fa da repellente.

Ste frasi puzzano di vecchio perche' sono potentemente pervase dalla Giustizia dei nostri Avi.
Quindi e' giusti che puzzino cosi'.

Ah ho smesso di portare orologi da 10 anni circa, eh mmm da piccolo ero fissato coi casio assurdi con le millemila funzioni
tipo bussola altimetro ecc, poi al liceo riuscii a portare per un anno un orologio uscito da un uovo di pasqua, e infatti
tutti mi perculavano, poi ho messo perche' ho cominciato a disinteressarmi di che ore fossero.

Poi hanno inventato i cellulari.
« Ultima modifica: 24 Nov 2008, 19:44 da Daimon »
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #48 il: 24 Nov 2008, 20:09 »
il ragionamento "eh ma tanto faccio uguale anche con uno da 20€" é un po' limitato (non me ne vogliano len e gli altri) e superficiale.

é come dire ad un appassionato di macchine d'epoca "eh la tua triumph del 51 é una stronzata io colla mia 106 taroccata vado più forte"

cioé

l'utilità é, in questi casi, accessoria. chiaro che un orologio nasce come una cosa per segnalare l'ora, ma é come dire che un poster di Jordan e un quadro di Miro sono la stessa perché servono per decorare la stanza, solo che chi ha il quadro é coglione perché ha speso di più.

ad un certo momento si paga il "bello".
non so, a me pare chiaro, sarebbe come valutare i VG in base alle ore di gioco


Non a caso ho parlato di collezionismo ed investimento. Alla fine è una questione di punti di vista: se uno è un collezionista di orologi ritiene spesi bene 2000€ in un particolare orologio; lo stesso per uno che acquista lo stesso orologio con l'intento di rivenderlo tot anni dopo e lucrarci sopra. Nella mia ottica, la seconda ha senso, la prima no ma, ripeto, è solo questione di punti di vista e della diversa importanza che ognuno da alle cose.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline baku.nin

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.826
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #49 il: 24 Nov 2008, 20:15 »
La collana, svastica o non svastica, è vanesia come il resto daimon. Orecchini, tatuaggi, piercing, monili, collane, catenine, fermacravatta, orologi, per me non servono a niente, gli orologi non li ho proprio mai portati, forse un anno su 28, chissà che fine hanno fatto tutti quelli che mi han regalato a cresime e comunioni varie, un giorno di questi costringo mia madre a tirarli fuori assieme a tutto l'oro che mi han regalato, chissà quanti bei soldi ci farei su e-bay e banchi dei pegni vari. (il banco dei pegni è una cosa old school in disuso davvero figa, peccato...)

Prima se volevo sapere un'ora per strada chiedevo in giro al primo stronzo, da anni c'è il cell.

Non porto neanche portafogli con me, non serve nemmeno quello per me, uso le tasche per fogli, soldi, documenti, postepay. Ho solo gli occhiali e due braccialetti/biglietto stropicciati di festival heavy metal sul polso, uno si sta quasi staccando, aspetto che il tempo faccia il suo corso, l'altro è più recente.

A livello personale - ma sono talmente estremo che non voglio fare proseliti su questa cosa - schifo anche e totalmente gli occhiali da sole se è per questo, a meno che non siano portati per alcune malattie agli occhi o mentre si guida. salvo queste circostanze li trovo davvero deprimenti, specie su di un uomo.

Forse sono davvero esagerato, in effetti.

Comunuqe da giovane - tramite un'amico che li collezionava - ero divenuto per inerzia un discreto esperto del catalogo Swatch che andava dal 93 al 96 và, mamma mia come ero omosessuale. :D
NO EMO. NO PUCCA. NO JACK SKELETON. NO OTAKU. NO KAWAII. NO GOTHIC PEOPLE. NO METAL CLOWNS. NO LACUNA. NO PIERCED MOUTHS. NO COSPLAYING. NO BLOGGERS. NO MYSPACE'S FRIENDSHIP. NO RAGGA-NIGGA. NO DAMS. NO ELECTRO-SHIT
 LET THERE BE BAKU

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #50 il: 24 Nov 2008, 20:43 »
Mah infatti non porto collane come sai, ne anelli, ho detto che al limite al limite, nel senso che  se vedo uno che porta una dico una, collana sobria
(per me un simbolo non grosso e' sobrio, non certo chili di oro e gioielli) non mi fa particolare impressione, tutto qua.
A me piacciono le svastiche mi ricordano i fantastici anni 40 e in generale quando l'occidente e' cominciato a cadere, ma non me la tatuerei
ne me la metterei alle orecchie ne altro.

Ma pure nei vestiti,  preferisco uno con una singola catena d'acciaio al collo che un cazzone vestito tutto colorato come un hippopparo negro.
Come e' invece normale e sobrio anche portare un orologio, magari d'acciaio, o un cipollone da taschino.
Anche perche' quelli sono attrezzi ora se tu non hai robe da portare appresso beato te,  io ho bisogno di portarmi patente carte e mi serve
un portafogli.

I tatuaggi e i percing non li ammetto proprio perche' modificano fisicamente il corpo, quindi dai significato al corpo, il che e' il massimo
del disprezzabile per me.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #51 il: 24 Nov 2008, 20:47 »
nemmeno il portafogli?
L'orecchino non è strano in un uomo è di cattivo gusto che purtroppo non è illegale.

Io ho un sector in acciaio che mi soddisfa abbastanza, ciò non toglie che il rolex verde postato più sopra sia veramente bello, un giorno me lo prenderò.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #52 il: 24 Nov 2008, 20:54 »
P.S. Prikaz mi erudisci sui rolex submariner? Che ha di diverso la ghiera verde? quanti modelli/versioni esistono?

Volentieri. :)

- Il Rolex Submariner è l'orologio sportivo di Rolex più famoso e venduto, insieme all'immortale DateJust. Son certo che e' anche, in generale, tra gli orologi più famosi di sempre.  :)
Caratteristiche principali sono la resistenza alle alte profondità, la ghiera girevole unidirezionale per calcolare il tempo di immersione e il bracciale estensibile per adattarsi ad essere indossato sopra una muta.

- Il primo Submariner è stato commercializzato nel 1954 e da allora si sono susseguiti vari modelli e referenze, che non hanno cambiato poi molto l'aspetto dell'orologio.
Le differenze più grosse tra i primi modelli e quelli attuali sono l'introduzione delle anse a proteggere la corona di carica e l'uso della lancetta delle ore cosiddetta "Mercedes" (prima anche la lancetta delle ore era a stanghetta).

Una mano a far diventare famoso l'orologio l'ha sicuramente data la serie James Bond. Infatti, se noti bene, in tanti film di 007 l'orologio ufficiale dell'agente segreto è proprio un Submariner. :)



Rolex Submariner "James Bond" (già con lancetta ore chiamata "Mercedes", perchè richiama il logo della casa di Stoccarda)

- Come ho detto sopra, sono poi state introdotte le anse proteggi corona e si è arrivati ai modelli attuali. Attualmente si trovano in commercio 3 (5 contando l'acciaio e oro e l'oro) modelli:



Submariner senza datario (Referenza 14060M)



Submariner Date (Il superclassico. Referenza 16610. Esiste anche in oro e acciao ed in solo oro)



Submariner Ghiera Verde (commercializzato da Rolex nel 2003 per festeggiare i 50 anni del Submariner. Particolarità: lunetta verde, indici delle ore più grossi del normale e contenuti in bicchierini di oro bianco. Referenza 16610 LV)

- Infine, nel marzo 2008 -alla Fiera annuale ufficiale Rolex di Basilea- è stato presentato il nuovo modello di Submariner che pian piano soppianterà i precedenti.
Il nuovo design prevede una cassa rivista, ancora più robusta, una lunetta girevole in ceramica speciale, diversa forma delle anse, bracciale con metallo misto lucido e satinato e indici delle ore grossi come sul modello Ghiera Verde.
Per ora è stato commercializzato, in pochissimi esemplari e come da tradizione Rolex, solo nella veste esclusivamente in oro (bianco o giallo). Nei prossimi mesi arriveranno in successione l'oro e acciaio e il solo acciaio.



Rolex Submariner New Generation





« Ultima modifica: 24 Nov 2008, 22:12 da Prikaz 227 »
Ne Shagu Nazad!

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #53 il: 24 Nov 2008, 21:04 »

Rolex Submariner New Generation

Bello assaje.

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #54 il: 24 Nov 2008, 21:57 »
Da non confondere col Submariner, seppur somigliante, è il Rolex Sea Dweller.

- Il primo modello di Sea Dweller è stato commercializzato da Rolex nel 1967. Resistente fino a 610 m di profondità (2000 ft, da cui il nome), privo della "lente ciclopica" (quella che ingrandisce il datario e lo rende più leggibile) poiche' non avrebbe resistito alle altissime profondità, dotato di valvola per espellere l'elio accumulato durante l'immersione.



Sea Dweller Submariner 2000  (detto anche "doppia Scritta Rossa")

- Successivamente Rolex ha commercializzato il modello resistente fino a 1220 m (4000 ft).



Sea Dweller 4000

- Infine, sempre a marzo 2008, Rolex ha introdotto la nuova generazione di Sea Dweller, caratterizzata da nuova cassa, lunetta, bracciale, indici delle ore e lancette ed infine nuova chiusura del bracciale denominata "Glide Lock" (permette di regolare l'orologio sulla muta senza doverlo aprire ma solo "stirando" il bracciale). Resistente fino a 3900 m! :)



Sea Dweller DEEPSEA
« Ultima modifica: 24 Nov 2008, 22:02 da Prikaz 227 »
Ne Shagu Nazad!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #55 il: 24 Nov 2008, 21:59 »
C'è gente che si immerge con un Rolex? :D

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #56 il: 24 Nov 2008, 22:04 »
C'è gente che si immerge con un Rolex? :D

Moltissima.
Sono orologi tecnici veramente studiati per essere stressati, mica solo per fare il fighetta al bar. :)
Ne Shagu Nazad!

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #57 il: 24 Nov 2008, 22:54 »
C'è gente che si immerge con un Rolex? :D

Moltissima.
Sono orologi tecnici veramente studiati per essere stressati, mica solo per fare il fighetta al bar. :)
TAAC!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.359
  • Pupo
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #58 il: 24 Nov 2008, 23:15 »
Urka. Ma con quelli d'acciaio, immagino... O anche con quelli in oro?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [Orologi] Che ore sono?
« Risposta #59 il: 24 Nov 2008, 23:16 »
In Thailandia vendevano le imitazioni a 10 euro.
Se sapevo dell'esistenza del thread e di tutto questo interesse me ne compravo una decina e poi vi inculavo su Market! :yes: