Autore Topic: Champions' League: son tornate le Italiane!  (Letto 5509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Champions' League: son tornate le Italiane!
« il: 22 Apr 2003, 23:23 »
Aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!  :D  :D  :D
Finalmente dopo anni di sofferenza, delusioni e sberleffi degli Spagnoli (non si ricordano che per dieci anni hanno sì e no mangiato le briciole di quello che lasciavamo) torniamo a spiccare nel calcio continentale di club.
Onore e gloria a Juve e Inter che c'hanno regalato due imprese storiche!
Almeno 2 squadre su 4 in Champions, abbiamo buttato fuori 3 spagnole su 4 (Barca, Valencia e Deportivo), grandissima annata!
A dimostrazione che dopo la 'selezione naturale' avvenuta nel nostro campionato (il ridimensionamento di Lazio Parma e Fiorentina, 'cannibalizzate' da Juve, Milan e Inter) abbiamo finalllmente delle squadre competitive ai massimi livelli.
E ora vediamo che fa il Milan...

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #1 il: 23 Apr 2003, 09:24 »
E vai, due in semifinale ci sono!
Stasera speriamo bene per il Milan, un derby in semifinale di Champions è un evento raro. Se poi fosse una finale tutta italiana sarebbe il massimo!!
Però l'Inter perde i pezzi, sembra che per VIeri ci sia un lungo stop in vista... :cry:
2.0

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #2 il: 23 Apr 2003, 10:59 »
Citazione da: "ozora"
Finalmente dopo anni di sofferenza, delusioni e sberleffi degli Spagnoli (non si ricordano che per dieci anni hanno sì e no mangiato le briciole di quello che lasciavamo) torniamo a spiccare nel calcio continentale di club.


Evidentemente le squadre italiane, dopo il "ciclone" Zeman/Guariniello, son tornate a doparsi massicciamente come fanno le straniere :-(. Triste ma vero....
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #3 il: 23 Apr 2003, 11:13 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Evidentemente le squadre italiane, dopo il "ciclone" Zeman/Guariniello, son tornate a doparsi massicciamente come fanno le straniere :-(. Triste ma vero....

Scusa ma non son assolutamente d'accordo. Il problema degli ultimi anni è che in Italia 7 squdre lottavano per la Champions' e quelle che rimanevano fuori subivano grosse perdite. Ora Parma, Lazio e Fiorentina sono scomparse dal giro grosso, in più hanno ceduto i loro migliori giocatori a Milan, Inter e Juve che così si sono notevolmente rinforzate.
Il doping poi non ti migliora certo i piedi, ti fà correre di più e viste Juve e Inter ieri non mi sembravano proprio dopate...
Volendo poi essere precisi l'inchiesta di Guariniello (che per me è solo un pagliaccio in cerca di pubblicità) sta andando avanti, ci sarà un processo e vedremo chi ha ragione.

Offline master of puppets

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.925
Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #4 il: 23 Apr 2003, 11:51 »
Il mio cuore è rossonero. Porca miseria, siamo partiti convinti di vincere scudetto e coppa, e invece lo scudetto è andato, mentre per la coppa ho paura.. :oops: Speriamo bene, và. Se stasera il milan perde devo sorbirmi tante di quelle prese per il c..o! Se andiamo in semifinale l'inter non ha scampo!!

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #5 il: 23 Apr 2003, 11:57 »
Citazione da: "ozora"
Ora Parma, Lazio e Fiorentina sono scomparse dal giro grosso, in più hanno ceduto i loro migliori giocatori a Milan, Inter e Juve che così si sono notevolmente rinforzate.
Il doping poi non ti migliora certo i piedi, ti fà correre di più e viste Juve e Inter ieri non mi sembravano proprio dopate...


Pensa se non si fossero dopati.......:-O Il tuo ragionamento fila ma secondo me è una concausa. Da quando si è aperto il caso doping le nostre squadre hanno fatto poco in europa. Ora che (ne ometto volontariamente i motivi) la situazione si è tranquillizzata, le nostre squadre volano. Coincidenza? :-)
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.438
Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #6 il: 23 Apr 2003, 13:14 »
Ma l'avete vista la partita di ieri dell'Inter? Ha giocato come la peggiore delle provinciali, solo a spazzare fuori dall'area e a sperare in San Toldo, con un goal propiziato da una papera assurda di Ayala e un rigore netto per il Valencia non concesso... Io speravo in un derby Inter-Milan in semifinale, ma non in questo modo...

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #7 il: 23 Apr 2003, 14:06 »
Premessa: sono un tifoso romanista, ma sono anche uno sportivo (tifo tutte le squadre che giocano in coppa, Lazie compresa, giuro).
2 critiche:

1)il Milan è la squadra che ha il miglior gioco, potrebbe puntare in alto in Champions
In campionato, soprattutto all'inizio, era avvantaggiata dagli arbitri, ora no e si vede quello che gli sta accadendo (infortuni compresi), in questo caso è out.

2)Inter e Juve in Champions stanno avendo una buona dose di Culo, grazie soprattutto ai portieri (Toldo e Buffon, ah, anche Nedved), ma sinceramente non meritano dove sono arrivate, soprattutto l'Inter.
In Campionato, l'Inter dovrebbe essere al posto della Lazio (grandissima squadra quest'anno, sfavorita da arbitraggi e dalla sfortuna in primis), non merita assolutamente di vincere lo scudetto, poco gioco, troppi solisti e gioco di squadra nullo.Ringraziate Vieri se siete secondi.
La juve in campionato è la solita grande squadra (favorita da "sviste " arbitrali come al solito) ma forse è l'unica che merita di vincere anche quest'anno, bel gioco e grandi campioni (se non avesse tutti 'sti infortuni sarebbe prima con 80 punti...).
Forza Roma.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #8 il: 23 Apr 2003, 14:37 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Pensa se non si fossero dopati.......:-O Il tuo ragionamento fila ma secondo me è una concausa. Da quando si è aperto il caso doping le nostre squadre hanno fatto poco in europa. Ora che (ne ometto volontariamente i motivi) la situazione si è tranquillizzata, le nostre squadre volano. Coincidenza? :-)

Premetto che sul doping imo non ci sono certezze nè a confermare nè a confutare la tua tesi, quindi è giusto che ognuno si fidi del suo istinto. A mio avviso finora nel calcio i casi accertati sono pochi, non mi pare che si possa parlare di una pratica diffusa come nel ciclismo dove le varie retate hanno dimostrato la grande diffusione di tale piaga  :cry:
Tornando ad argomentazioni ppiù tecniche oltre a quello che ho detto nei precedenti post ci sono altri fattori da tenere in conto.
Il crollo delle Italiane nelle coppe è coinciso col passaggio da un campionato dominato a turno da Milan e Juve a un campionato più aperto dove Lazio, Roma, Fiorentina e Parma hanno potuto dire la loro raccogliendo finalmente i frutti di anni di grossi (a volte troppo grossi  :( ) investimenti. Così la torta che prima si spartivano in 2 è stata divisa in 7! Tale competitività ha comportato che spesso le squadre che l'hanno prima avevano fatto un'ottima stagione non hanno saputo ripetersi l'anno dopo in Champions mentre squadre che avevano fallito la qualificazine l'anno dopo hanno fatto faville.
Contemporaneamente in europa grazie ai nuovi contratti TV il potere economico dei club spagnoli e inglesi è cresciuto a dismisura. Di conseguenza mentre prima i campioni migliori li avevamo tutti noi adesso in Europa c'è una grande distribuzione dei migliori talenti (confrontate il Real Madrid di 10 anni fa a quello di adesso  :shock: ).

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Re: Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #9 il: 23 Apr 2003, 17:09 »
Citazione da: "ozora"
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Pensa se non si fossero dopati.......:-O Il tuo ragionamento fila ma secondo me è una concausa. Da quando si è aperto il caso doping le nostre squadre hanno fatto poco in europa. Ora che (ne ometto volontariamente i motivi) la situazione si è tranquillizzata, le nostre squadre volano. Coincidenza? :-)

Premetto che sul doping imo non ci sono certezze nè a confermare nè a confutare la tua tesi, quindi è giusto che ognuno si fidi del suo istinto. A mio avviso finora nel calcio i casi accertati sono pochi, non mi pare che si possa parlare di una pratica diffusa come nel ciclismo dove le varie retate hanno dimostrato la grande diffusione di tale piaga  :cry:
Tornando ad argomentazioni ppiù tecniche oltre a quello che ho detto nei precedenti post ci sono altri fattori da tenere in conto.
Il crollo delle Italiane nelle coppe è coinciso col passaggio da un campionato dominato a turno da Milan e Juve a un campionato più aperto dove Lazio, Roma, Fiorentina e Parma hanno potuto dire la loro raccogliendo finalmente i frutti di anni di grossi (a volte troppo grossi  :( ) investimenti. Così la torta che prima si spartivano in 2 è stata divisa in 7! Tale competitività ha comportato che spesso le squadre che l'hanno prima avevano fatto un'ottima stagione non hanno saputo ripetersi l'anno dopo in Champions mentre squadre che avevano fallito la qualificazine l'anno dopo hanno fatto faville.
Contemporaneamente in europa grazie ai nuovi contratti TV il potere economico dei club spagnoli e inglesi è cresciuto a dismisura. Di conseguenza mentre prima i campioni migliori li avevamo tutti noi adesso in Europa c'è una grande distribuzione dei migliori talenti (confrontate il Real Madrid di 10 anni fa a quello di adesso  :shock: ).


Il Real Madrid, che versava in acque disastrose, è stato risollevato (economicamente) direttamente dal re J.Carlos.
Come se i Savoia decidessero di prendere il Napoli.....ci sarebbero 11 campioni, proprio come il Real.

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Re: Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #10 il: 23 Apr 2003, 18:04 »
Citazione da: "ozora"
Premetto che sul doping imo non ci sono certezze nè a confermare nè a confutare la tua tesi, quindi è giusto che ognuno si fidi del suo istinto. A mio avviso finora nel calcio i casi accertati sono pochi, non mi pare che si possa parlare di una pratica diffusa come nel ciclismo dove le varie retate hanno dimostrato la grande diffusione di tale piaga  :cry:


Strano però che certi giocatori "scoppiati" abbiano avuto una repentina rinascita, esistano giocatori di 33 anni che segnano a raffica o percorrono la fascia 100 volte a partita e tanto altro. Con i ritmi di gioco attuali e con i calendari così fitti, o si dopano tutti o sono dei superuomini. Riguardo alle analisi, nel calcio girano interessi enormi. E'praticamente inutile farle sul serio, sarebbero tutti positivi (vedi Carl Lewis e gli sportivi USA).
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Dj Mark Noise

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.338
    • Project Xbox
    • E-mail
Re: Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #11 il: 23 Apr 2003, 18:18 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "ozora"
Premetto che sul doping imo non ci sono certezze nè a confermare nè a confutare la tua tesi, quindi è giusto che ognuno si fidi del suo istinto. A mio avviso finora nel calcio i casi accertati sono pochi, non mi pare che si possa parlare di una pratica diffusa come nel ciclismo dove le varie retate hanno dimostrato la grande diffusione di tale piaga  :cry:


Strano però che certi giocatori "scoppiati" abbiano avuto una repentina rinascita, esistano giocatori di 33 anni che segnano a raffica o percorrono la fascia 100 volte a partita e tanto altro. Con i ritmi di gioco attuali e con i calendari così fitti, o si dopano tutti o sono dei superuomini. Riguardo alle analisi, nel calcio girano interessi enormi. E'praticamente inutile farle sul serio, sarebbero tutti positivi (vedi Carl Lewis e gli sportivi USA).


Mi vuoi dire che Gianfranco Zola si dopa?
no, non è possibile......
anche Baggio?
arghhhhhhhh
come?
pure Carboni del Valencia?
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #12 il: 23 Apr 2003, 18:41 »
Dell'Inter di ieri sera mi è piaciuta una frase della telecronaca di B. Longhi: "Questi più che una squadrra sono una gabbia di matti!" (detta quando Di Biagio ha tentato di strozzare Toldo. LOLlissimo )
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #13 il: 23 Apr 2003, 18:49 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Con i ritmi di gioco attuali e con i calendari così fitti, o si dopano tutti o sono dei superuomini. Riguardo alle analisi, nel calcio girano interessi enormi. E'praticamente inutile farle sul serio, sarebbero tutti positivi (vedi Carl Lewis e gli sportivi USA).

Sarò un ingenuo, ma credo che il calcio sia sostanzialmente pulito. Questa è la mia opinione, magari mi sbaglio (ma spero proprio di no)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
Re: Champions' League: son tornate le Italiane!
« Risposta #14 il: 23 Apr 2003, 18:52 »
Citazione da: "Dj Mark Noise"
Il Real Madrid, che versava in acque disastrose, è stato risollevato (economicamente) direttamente dal re J.Carlos.

Volevo solo fare un esempio. Prendete le prime squadre del campionato Inglese e Spagnolo e confrontate le rose con quelle delle prime di una decina d'anni fa. La differenza di qualità salta all'occhio (10 anni fa il Valencia un Aimar se lo scordava)