Autore Topic: [PC] Sins of a solar empire  (Letto 2902 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #15 il: 23 Nov 2008, 16:49 »
Dopo aver faticato un po' per scaricare la patch (subito dopo ne è pure stata rilasciata un'altra da 6 mega che risolveva un problema di cheat se non erro) ho avuto modo di provare per un po' il gioco.
Ci sono stati molti cambiamenti e i primi che si notano sono soprattutto grafici: il gioco gira un po' meglio, alcune tetxure sono migliorate e sono più definite, le esplosioni sono molto più spettacolari.
Poi c'è stato un lieve cambiamento nell'interfaccia e un deciso passo in avanti nelle relazioni diplomatiche, che ora sembrano muoversi in maniera più dinamica. Anche sul fattore esplorazione ci sono state delle modifiche: prima si arrivava su un pianeta e c'era qualche astrovave a rompere le pelotas, ora invece è possibile non trovare nulla, un piccolo contingente, o grosse flotte nemiche.

Più avanti vi faccio sapere altro.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #16 il: 26 Mag 2010, 00:27 »
preso dopo un anno e mezzo di curiosità  :D ci ho speso tantissimo, 4 euro e 50. Ok, fatto la base dei tutorial, appena un'ora di gioco, mi mancano altri 3 tutorial e poi parto spedito  :yes:
E decidere cosa giocare prima e bene tra questo e x3 terran conflict, prodotti molto diversi, ma uniti dalla nerdosità del mitico spazio.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #17 il: 26 Mag 2010, 11:14 »
era interessante ma mi pare di ricordare che lo abbandonai quando capii che non aveva una trama da seguire, ma era solo un ammasso di missioni da giocare prese a se.


Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #18 il: 26 Mag 2010, 12:08 »
va beh, la "trama" è l'atmosfera che si respira già dal tutorial se mi permetti, insomma, è con computer week giochi a 4,90 euro, non te lo perdere se non lo hai già comprato imho. Fattela tu la trama in testa  :D e c'è anche galactic civilizations 2 ultimate in offerta su impulsedriven a 8 euro e 10.
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #19 il: 26 Mag 2010, 12:56 »
a parte che ci sarebbe quel "mattone" di master of orion 3 che dovrei cominciare e presumibilmente finire nel 2015...
senza contare che fra un po the witcher...sbav...


Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #20 il: 26 Mag 2010, 13:44 »
Ma dai, Master of Orion 3 le piglia senza pietà da Galactic Civilizations II.
Comunque darro ha ragione, in questi giochi la storia è la partita stessa. Premesso che di Sins ho giocato 10 minuti di tutorial, ma per me il fascino sta nell'esplorare la mappa, provare strategie diverse, incappare in eventi casuali diversi. La Campagna, se c'è, la ignoro sempre.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #21 il: 29 Mag 2010, 20:58 »
A regà:

http://www.impulsedriven.com/sin

3,25 euro. Dai. Se non lo prendete che Vitoiuvara riempia i vostri sogni erotici di comparizioni e relative discussioni sul gameplay tra pene e vagina.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.167
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #22 il: 29 Mag 2010, 21:45 »
Grazie per l'immagine orribile che tormenterà i miei sonni fino all'eternità.
Io ho sia il gioco che Entrenchment, solo che non ci ho mai giocato. ^^
Il fatto è che dovrei riscaricarlo, perché nel frattempo ho formattato, e ora come ora mi è impossibile.
Comunque, sì, accattatavillo tutti, se vi piace anche un minimo il genere. Ma anche no, che sono 3 euri, e quelli di Stardock sono dei bbuoni uaglioni.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Elendil

  • Navigato
  • **
  • Post: 915
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #23 il: 15 Lug 2012, 17:38 »
per motivi incomprensibili anche a me stesso avevo saltato questo gioco a piè pari.

Dopo molte recenti delusioni nel campo degli strategici 4x, d'impulso invece ho preso SoaSE: Rebellion e stamattina alle 9.30 mi son detto "boh, lo provo, mi accorgo che è brutto pure questo e poi esco".

E invece.

Ho dimenticato di pranzare. Ho dimenticato pure che ero inviato a pranzo da amici al mare, e li ho piantati, ma vabeh. Sto staccando ora dopo oltre 7 ore di partita su mappa huge ed ho esplorato solo mezza stella su sei. Fico.

Ci vuole un po' per abituarsi all'interfaccia che non somiglia a quella di nessun altro gioco del genere, ma appena la si capisce è potente e pratica.

Giocateci. Ma prima avvertite gli amici.

Adieu, vado a farmi una pasta.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #24 il: 23 Lug 2012, 14:39 »
Come credo parecchia gente pure io ho approfittato dei saldi per comprare Trinity, un gioco che lumavo da tempo, d'altronde giochi come questi mi hanno spinto a ripigliare un pc quanto meno decente, ci ho giocato una manciata di ore nel weekend trovando molta difficolta' nello staccarmi.
E' affascinante oltremodo, il fatto che non ci siano missioni da seguire ma solo mappe a se stanti e' quello che un gioco del genere deve darti, non serve una trama, serve poter imbastire in tempo zero una partita e iniziare a giocare e via, le ore scivolano.

Per ora sto sperimentando con i TEC, i rami di abilita' da ricercare sono abbastanza ampi e il gioco ti lascia un po' a braghe calate dopo un veloce tutorial, serve tempo per familiarizzare con tutto, il fatto che sia in tempo reale e non a turni mette un bel pepe ar culo e nell'ignoranza piu' totale delle prime partite non e' semplice orientarsi verso un determinato approccio, si finisce per fare tutto e male e alla prima volta che ti dimentichi di oliare i pirati ti arrivano in casa con 1040983109832198198 navi abbastanza arroganti :)

Non ho ancora capito nulla della diplomazia, ma ci si arriva
« Ultima modifica: 23 Lug 2012, 15:03 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)