Autore Topic: [PC] Sins of a solar empire  (Letto 2904 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
[PC] Sins of a solar empire
« il: 19 Nov 2008, 19:12 »


Sito:

http://www.sinsofasolarempire.com/

Demo: (ricordate che la demo non ha tutte le caratteristiche del prodotto finale che è già stato upgradato diverse volte)

http://www.gamershell.com/download_23790.shtml
http://tgmonline.futuregamer.it/download/demo/marzo2008/20080322141903
http://files.multiplayer.it/scheda_file.php?id=29104
http://www.fileshack.com/file.x/11955/Sins+of+a+Solar+Empire+Demo
http://sins-of-a-solar-empire.softonic.it/


Caratteristiche:

In Sins of a solar empire sarai il leader di una civiltà invischiata in una guerra galattica e lotterai per la sopravvivenza della tua razza contro avversari inarrestabili. Il tuo successo dipenderà interamente dalla tua abilità nella gestione dell'impero e da come comanderai la tua vasta flotta di astronavi. Sins of a solar empire è un gioco RT4X, che mischia strategia e gestione dei videogiochi 4X con l'adrenalinica velocità e gli elementi tattici di uno strategico in tempo reale.


Gameplay:

Tre razze differenti: gioca nei panni della Trade Emergency Coalition, con i bizzarri Advent o con i crudeli Vasari, ognuno con il suo albero tecnologico e le sue navi madre.
Caratteristiche 4X: Explore, Expand, Exploit, Exterminate. Esplora sistemi stellari con fino a 100 pianeti interconnessi, espandi il tuo impero su ognuno di essi, sfruttane le risorse e elimina i nemici che ti intralciano.
Zoom: usa lo spaeciale zoom per passare dalla visione di tutto il sistema solare a quella di ogni singola astronave senza soluzione di continuità
Usa la diplomazia: stringi patti con i tuoi nemici o tradiscili quando meno se lo aspettano!
Infrastrutture planetarie: costruisci porti spaziali per aumentare le tue entrate, difese orbitali per custodire i tuoi pianeti e stazioni di ricerca per scoprire nuove tecnologie.
Customizza le tue navi madre: le navi madre sono differenti per ogni razza e salgono di livello combattendo, aumentando la loro efficacia in battaglia e permettendoti di scegliere numerose abilità di attacco e difesa.
Pirati: combatti contro i crudeli pirati spaziali o pagali per fare in modo che si sbarazzino dei tuoi nemici.
Achievements: gioca con tutte le razze a diversi livelli di difficoltà cercando di raggiungere gli obiettivi che il gioco ti propone.
Usa la potenza della cultura: cattura i pianeti del nemico usando la propaganda anzichè la forza.


Versioni:



Sins of a solar empire è disponibile in due versioni differenti: per entrambe è necessaria l'installazione di Impulse, il client di Stardock che ha più o meno le stesse funzioni di Steam. Dal negozio online di Stardock è disponibile solo la Collector's Edition a 39,95 $ (Versione solo download) o a 44,95 $ (Boxata, senza SS); questa versione contiene il gioco, le istruzioni, una scheda cartonata con i comandi da tastiera, la colonna sonora e un poster a due facce con gli alberi tecnologici civili e militari di tutte e tre le fazioni. La versione normale è in vendita in tutti gl altri negozi (Play.com, Blah, etc.) se non siete interessati al collezionismo, anche perchè tutte le aggiunte della versione CE sono ora liberamente scaricabili dal sito del gioco.


Immagini:







« Ultima modifica: 19 Nov 2008, 19:57 da 1c0n 0f s1n »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sins of a solar empire
« Risposta #1 il: 19 Nov 2008, 19:14 »
è uscito se non sbaglio tempo fa ricevendo giudizi più che lusinghieri. Secondo te può piacere anche a chi non è infoiato con gli rts?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Sins of a solar empire
« Risposta #2 il: 19 Nov 2008, 19:20 »
è uscito se non sbaglio tempo fa ricevendo giudizi più che lusinghieri. Secondo te può piacere anche a chi non è infoiato con gli rts?

È un gioco molto lento, ne parlavo con Freedom diverso tempo fa. Fai conto che puoi metterci 4 o 5 ore per una mappa con 7 pianeti, cioè una mappa molto piccola. Figurati che ci sono mappe con 60 e più pianeti.
Non c'è una campagna per ogni fazione come in Starcraft o giochi similari, solo una marea di mappe da giocare con la razza che più ti piace e che implica generalmente un diverso approccio (lo capisci solo quando impari a gestire i pianeti e i collegamenti tra di loro).
Più in generale direi che gli appassionati di RTS/4X che hanno un PC, se non l'hanno preso non hanno capito un cazzo della vita... :D
Oggi dovrebbe uscire la patch 1.1 con una marea di cambiamenti: c'è già un esercito di infoiati che sta aspettando.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Sins of a solar empire
« Risposta #3 il: 19 Nov 2008, 19:22 »
Guarda, gli unici motivi per cui non l'ho comprato sono il fatto di essere abbastanza negato per gli rts e Twilight of the Arnor a cui avrò giocato 2 ore in tutto... ^^"
Però Stardock merita tutto il bene di questo mondo, per il modo in cui supporta i suoi giochi e la sua politica sulle protezioni antipirateria.

Dimmi un po', 1c0n, ma c'è la possibilità di generare la mappa in maniera casuale?
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sins of a solar empire
« Risposta #4 il: 19 Nov 2008, 19:24 »
domanda del cazzo, ma se non c'è una storia non sono contento. C'è qualcosa da seguire?L'ambientazione mi stimola tantissimo. Se lo trovo a 20/25 euro lo faccio mio. Online si può giocare?Musiche?
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Sins of a solar empire
« Risposta #5 il: 19 Nov 2008, 19:24 »
Dimmi un po', 1c0n, ma c'è la possibilità di generare la mappa in maniera casuale?

In verità, in verità ti dico ;D che puoi fare un po' tutto. I MOD già pullulano e la possibilità di generare mappe casuali è contemplata proprio nella schermata di selezione mappe (piccole-medie-grandi)

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Sins of a solar empire
« Risposta #6 il: 19 Nov 2008, 19:27 »
domanda del cazzo, ma se non c'è una storia non sono contento. C'è qualcosa da seguire?L'ambientazione mi stimola tantissimo. Se lo trovo a 20/25 euro lo faccio mio. Online si può giocare?Musiche?

C'è un background storico, ma il gioco si basa semplicemente sul fatto che queste tre fazioni sono in lotta tra loro. Diciamo che una trama vera e propria è raccontata nell'introduzione ma ha poco a che fare col gioco vero e proprio.
Scarica la demo e provalo: mi pare ci sia tutorial (assolutamente inadeguato) e qualche mappa piccola più che sufficente per capire come funziona il tutto.
Online certo che c'è. Musiche buone, sull'epico andante, non troppo pompose, come amo dire "fanno il loro mestiere senza disturbare i neuroni".
« Ultima modifica: 29 Mag 2010, 21:02 da 1c0n 0f s1n »

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Sins of a solar empire
« Risposta #7 il: 19 Nov 2008, 19:33 »
se la demo è in ita la provo, come strategico prendo sicuro coh con giochi per il mio computer a dicembre, però questo mi intriga mooooooooolto per l'ambientazione. Sono pigro, hai idea se è in italiano?Se è in inglese e non capisco un cazz non vorrei odiarlo  ;D
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.170
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Sins of a solar empire
« Risposta #8 il: 19 Nov 2008, 19:35 »
In verità, in verità ti dico ;D che puoi fare un po' tutto. I MOD già pullulano e la possibilità di generare mappe casuali è contemplata proprio nella schermata di selezione mappe (piccole-medie-grandi)

Ecco, lo sapevo...
No, stica, passo comunque. Non mi avranno. Per ora.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: Sins of a solar empire
« Risposta #9 il: 19 Nov 2008, 19:38 »
se la demo è in ita la provo, come strategico prendo sicuro coh con giochi per il mio computer a dicembre, però questo mi intriga mooooooooolto per l'ambientazione. Sono pigro, hai idea se è in italiano?Se è in inglese e non capisco un cazz non vorrei odiarlo  ;D

Guarda, è tutto in inglese ma non dovresti avere grossi problemi. O meglio, i problemi li avrai con l'IA che tendenzialmente spacca il culo ai passeri e quando dovrai capire come muoverti nelle mappe.
Sì, credimi: l'inglese è l'ultima delle tue preoccupazioni... :yes:

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #10 il: 19 Nov 2008, 21:37 »
Tanto per farvi capire l'IA.

Una sera giocavo a normal. I pianeti sono connessi tra loro da delle specie di autostrade spaziali che bisogna percorrere obbligatoriamente non prima di una preparazione di qualche decina di secondi per fare il "salto": se si vuole tornare indietro bisogna attendere di uscire e poi fare dietro front. Insomma io ho due pianeti di confine ben difesi e che bisogna necessariamente attraversare per giungere nel cuore del mio impero. Ad un certo punto, da uno di questi corridoi, spunta un discreto contingente di navi nemiche che subito si getta su un'altro corridoio verso un'altro pianeta. Io ovviamente mi metto all'inseguimento.

Tempo che le navi fanno il salto, e sul pianeta che ho appena lasciato sprotetto ARRIVA DI TUTTO! Una capital ship con annesso l'esercito della morte che mi rade al suolo detto pianeta e concia male gli altri e che per poco non mi costringe a ricominciare da capo tutta la partita (cosa che agli inizi succede spesso).

Fgl d pttn...

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #11 il: 19 Nov 2008, 22:28 »
la vers finale è in ita vero?Voglio dargli una possibilità, ma dalla demo, come prevedevo, non ho capito un cazzo, neanche le azioni più basilari. Purtroppo quando un genere non è il mio preferito, pretendo di essere portato col cucchiaino. Sono costretto a metodi poco consoni per valutare l'acquisto  :(
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #12 il: 20 Nov 2008, 00:13 »
la vers finale è in ita vero?Voglio dargli una possibilità, ma dalla demo, come prevedevo, non ho capito un cazzo, neanche le azioni più basilari. Purtroppo quando un genere non è il mio preferito, pretendo di essere portato col cucchiaino. Sono costretto a metodi poco consoni per valutare l'acquisto  :(

Oh figa, Darro! :D C'è il tutorial... OK che ti insegna metà delle cose che ti servono, però per giocare la demo è più che sufficiente.

Offline Tufio2

  • Navigato
  • **
  • Post: 587
  • Caotico Neutrale
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #13 il: 20 Nov 2008, 00:39 »
Questo gioco è veramente spettacolare.

Per chi conosce sword of the stars, questa è in pratica la versione real time.

La profondità strategica c'è su tutti i livelli, dalla gestione economica dell'impero e ricerca, passando alla diplomazia, lo studio della geografia dei sistemi, alla costruzione e sistemazione di navi, fino al micro delle numerose abilità speciali delle varie ammiraglie.

E' una fusione tra un gestionale ed un rts completo.

I mod sono anche qualcosa di assurdo, si può trovare davvero di tutto.

Citazione
domanda del cazzo, ma se non c'è una storia non sono contento. C'è qualcosa da seguire?L'ambientazione mi stimola tantissimo. Se lo trovo a 20/25 euro lo faccio mio. Online si può giocare?Musiche?

Ci sta un ghezzo.

Crea partita > settaggi > giochi.

« Ultima modifica: 20 Nov 2008, 00:48 da Tufio2 »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [PC] Sins of a solar empire
« Risposta #14 il: 20 Nov 2008, 01:39 »
Appena uscita e già impossibile da scaricare: patch 1.1, 230 mega di gioia per ora solo via Impulse.
Che mi sta scaricando a 1 bit al minuto...

http://forums.sinsofasolarempire.com/?aid=330470

Edit: 3,81 MB in 7 minuti... :o