Autore Topic: Dell'automobile, del codice della strada, dell'inciviltà alla guida.  (Letto 80749 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
stamattina prima giornata di lavoro.

esco di casa, faccio nemmeno 500 metri (strada a due corsie tutta curve, impossibile superare perchè visibilità 0) e infatti mi trovo un deficiente in sorpasso di non una ma bensì due vetture e non macchine agricole a 3 all'ora ma due macchine normali. mi incollo al clacson e sterzo tutto (invertiamo le azioni va) finendo nella banchina.

volevo tirare il freno a mano (che non ho) e corrergli dietro per ucciderlo. fossi stato minimamente distratto, che so, con il volume della radio o cosa e boom, bel frontale.

veramente certe cose finché non le vivi fai fatica a crederci. spero lo becchino a commettere qualche altra puttanata e gli brucino la patente.

__
El cumenda

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
spero lo becchino a commettere qualche altra puttanata e gli brucino la patente.
Eh, a Roma non c'è neanche più sta speranza: a Piazza S. Giovanni alle 8 di stamattina un pazzo si è fatta tutta la via contromano (era occupata dalle nostre auto in coda) per passare al semaforo.

Nessun vigile, ma anche se ci fosse stato non avrebbe potuto/voluto far nulla, avrebbe scrollato le braccia.
L'ultima volta che li ho visti stavano facendo una multa ad un tizio.
In tre.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.910
    • E-mail
Che schifo... :(

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Sabato pomeriggio ero in giro a piedi, c'era una bella gazzella in mezzo alla piazza, avevano appena fermato una Dacia (o Skoda) rossa.

Capto parte del dialogo, il poliziotto un pò esasperato diceva: "Ma signora, lei stava guidando senza cintura!"
E la signora sulla cinquanta, con un vaghissimo accento dell'est: "Eeeeh, senza cinturra, che sarrà mai...eeeh".

Vado a fare le mie cose...ma siccome non mi faccio i cazzi miei, torno dopo cinque minuti e chiedo all'agente se alla tipa avessero fatto la contravvenzione.

Il tipo, ormai rassegnato mi dice: "Lascia stare, hai visto la targa? CORPO DIPLOMATICO".
"Ah, ho capito, quindi niente multa pena una bella strigliata"
"Non hai capito, la strigliata è il minimo. Qui ci fanno direttamente il provvedimento disciplinare".

Capito come va?

Due isolati dopo incontro la stessa auto, in doppia fila, con lei al cellulare che evidentemente diceva che era stata infastidita: Le ho vomitato tutto addosso, limortaccisua. :evil:


Offline claus80

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.234
  • Occhio che c'è gente
Sabato pomeriggio ero in giro a piedi, c'era una bella gazzella in mezzo alla piazza, avevano appena fermato una Dacia (o Skoda) rossa.

Capto parte del dialogo, il poliziotto un pò esasperato diceva: "Ma signora, lei stava guidando senza cintura!"
E la signora sulla cinquanta, con un vaghissimo accento dell'est: "Eeeeh, senza cinturra, che sarrà mai...eeeh".

Vado a fare le mie cose...ma siccome non mi faccio i cazzi miei, torno dopo cinque minuti e chiedo all'agente se alla tipa avessero fatto la contravvenzione.

Il tipo, ormai rassegnato mi dice: "Lascia stare, hai visto la targa? CORPO DIPLOMATICO".
"Ah, ho capito, quindi niente multa pena una bella strigliata"
"Non hai capito, la strigliata è il minimo. Qui ci fanno direttamente il provvedimento disciplinare".

Capito come va?

Due isolati dopo incontro la stessa auto, in doppia fila, con lei al cellulare che evidentemente diceva che era stata infastidita: Le ho vomitato tutto addosso, limortaccisua. :evil:

Mi ero perso questa chicca, ammazza e che schifo.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
a fine marzo arriva una lettera a casa dei miei per un presunto incidente avvenuto a napoli. Mio padre non ricordava di averlo commesso ed io non c'ero. Arriva il perito con l'investigatore della sua assicurazione che si rendono conto che l'auto non ha subito incidenti. passano dei mesi: il tizio ha ricevuto un risarcimento di 2500 euro.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
A Bangkok una volta abbiamo preso il Tuk Tuk.
Mentre ci si appiglia a quella che già si considera lamiera ritorta, trattenendo il respiro e riguardando il film della propria vita che passa davanti agli occhi, penso che è proprio un gran bel modo di andarsene. Cagandosi addosso sul sedile posteriore di un cazzo di ape cross truccata.
No, seriamente, a me non dispiacerebbe, tra 40-50 anni :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
a fine marzo arriva una lettera a casa dei miei per un presunto incidente avvenuto a napoli. Mio padre non ricordava di averlo commesso ed io non c'ero. Arriva il perito con l'investigatore della sua assicurazione che si rendono conto che l'auto non ha subito incidenti. passano dei mesi: il tizio ha ricevuto un risarcimento di 2500 euro.

Poi uno si chiede perché l'RC auto costi uno sproposito.
Avevo letto di queste cose su Quattroruote: purtroppo per le compagnie è spesso più conveniente liquidare i truffatori piuttosto che denunciarli...

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Poi uno si chiede perché l'RC auto costi uno sproposito.
Avevo letto di queste cose su Quattroruote: purtroppo per le compagnie è spesso più conveniente liquidare i truffatori piuttosto che denunciarli...

Pero' e' anche vero che solo in Italia la gente c'ha la fantasia per inventarsi queste cose.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Ma col piffero, sapessi cosa fanno negli USA, con le assicurazioni d'auto...

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Davvero? Racconta un po'...

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
A me è successo che a un'auto scoppiò una gomma mentre procedeva lungo la via dove era parcheggiata la mia Punto. L'auto sbandò prendendo di striscio la mia e facendo tutta la fiancata all'auto parcheggiata subito davanti alla mia.
Il mio paraurti posteriore aveva qualche graffio, ma essendo di plasticona nera si vedeva poco e comunque ce n'erano già degli altri. Decido quindi di lasciare perdere, non avevo interesse a mettere a posto il "danno".
Arriva il perito dell'assicurazione a fare della foto (lo aveva chiamato il tizio che aveva subito il danna grosso) e mi chiama perchè ha saputo che anche la mia auto era stata danneggiata. Gli dico che è roba da poco e che non sto a richiedere risarcimenti. Insiste nel volere vedere il danno, viene e fa le foto. Mi chiede quanto voglio di risarcimento. Gli dico che non voglio niente.
Dopo un mese mi arriva per posta un assegno da 300 e rotti euri da parte dell'assicurazione.
In tigella veritas

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Ah, ora capisco perchè la Zurich volle a tutti i costi risarcirmi per un danno fatto da me col cancello elettrico.

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Dopo un mese mi arriva per posta un assegno da 300 e rotti euri da parte dell'assicurazione.

Non c'e' modo di rimandarlo indietro o non so cosa?
E' assurdo che in tutto questo processo non si abbia alcun controllo.