Autore Topic: Dell'automobile, del codice della strada, dell'inciviltà alla guida.  (Letto 80762 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
seppia, lo sai che stai cominciando a scrivere come giobbi, sì?

Maturità, Pikmin, u know...



Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
seppia, lo sai che stai cominciando a scrivere come giobbi, sì?

Demenza senile, Pikmin, u know...

capisco, capisco.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail


Però io credo che voi siate abituati troppo bene. Solo Zel, e forse Yoshi, hanno visto cosa accade in quel di napoli. E per Zel c'era l'attenuante "agosto", sebbene ricordi un:

"io non saprei mai guidare da queste parti. Mi sentirei come un neo-patentato a girare per milano."

. Ehm Napoli (ma anche Palermo) preferivo non parlarne nel dettaglio non essendo indigeno.
Cmnq esperienza tra il demente e l'esilerante, soprattutto a Napoli quando ho dovuto inseguire il furgoncino dell'hotel tra rossi e contromano dall'Holiday inn al maschio angioino, con polizia e simile dappertutto tra l'altro.
E non ricordo quasi macchine targate Palermo non sbocciate (era qualche anno fa) o la classica suonata tipo "cretino che fai ti fermi? Non vedi che é rosso? Vai!"

E mi sa che a Napoli in centro le strisce pedonali le han proprio tolte per evitare che qualche incauto turista estero pensi che le macchine si fermino invece di accelerare.

Si può vedere  come si vuole, per me solo grosso segno di inciviltà, non-rispetto e pure una certa mancanza di logica.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Massima solidarietà per tutto, ma... denunciarlo per cosa?

Ingiuria e violenza privata.

Come da sentenza della cassazione n. 42276/2006: http://www.alphaice.com/giurisprudenza/?id=17

Non ci si capisce nulla, ma il succo è questo: http://www.quattroruote.it/News/articolo.cfm?codice=67512

Uhm,
non so se la tua parola contro la sua vale abbastanza, tipo dirà che anche tu hai fatto gestacci etc..
servirebbero testimoni per sicurezza temo.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
in Francia..anche perché, diversamente dall'italia, le multe sono più basse. la massima per eccesso di velocità é di 90 € per dire

Ecco, appunto, l'ho provato sulla mia pelle.
Premetto che io in auto sono un animale allo stato brado nel senso che sono in preda al nervosismo puro, quando posso aggredisco gli spazi vuoti, schiaccio se ho strada, mi metto nel culo di chi ci impiega un quarto d'ora per un sorpasso.
Dunque dichiaratomi essere l'oggetto del vostro odio vengo alla vicenda.
E' il maggio scorso e con 4 amici sono di ritorno da Amsterdam. L'autostrada che percorro non la ricordo di preciso però non è molto lontana dal confine tedesco. Al volante ci sono io e, felice del fatto che il traffico sia relativamente poco, non mi faccio troppi scrupoli sulla velocità di marcia.
Ad un certo punto, superato un cavalcavia, l'amico seduto sul sedilo passeggero esclama: 'Cazzo ma hai visto?'. 'No..' rispondo io. In sostanza un vigile appostato come un militare ci aveva teso un'imboscata con un laser.
Passano i minuti ma non succede nulla, quasi mi tranquillizzo. Non appena giungiamo alla barriera per il pagamento della tassa autostradale, però, non ci metto molto ad intravedere una volante che, postasi all'uscita della mia fila, attende qualcosa o qualcuno. Mi ripreoccupo. Finalmente passo la barriera, ovviamente paletta; il vigile mi esorta a consegnare la patente e ad accostare. Nessuno di noi parla o capisce il francese. Dopo lunghe discussioni emerge che mi hanno rilevato alla velocità di 189 km/h e che solo per 1 km/h non mi stracceranno la patente. La multa tuttavia crediamo di intendere essere di 920 euro. O la paghiamo subito con frusciante fresco o l'automobile rimane lì! Partono le madonne.
Dopo lunghe trattative riusciamo a patteggiare, la pattuglia può tenersi libretto e patente, noi possiamo recarci alla banca più vicina per prelevare il contante mancante. Con fatica mettiamo insieme la somma e torniamo sul luogo del misfatto.
All'ingresso nella camionetta l'agente vedendomi tenere in mano tutto quello spessore di banconote scoppia in una grassa risata. Dopo aver fatto cenno alla collega impugna una pena e scrive su carta 92!!
Non appena comprendo mi si tolgono 100 kg dal cuore e il mio umore torna ad uno stato accettabile.
Che coglioni sti francesi penso andandomene. E mi accorgo di essere più che mai italiano.
« Ultima modifica: 13 Nov 2008, 14:32 da naigolcasti »

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Ma quindi è stato un mero errore di traduzione?
hai risparmiato un bel pò...alla fine 92 euro sono più che oneste per quella velocità.

Offline naigolcasti

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.255
    • E-mail
Sì è stato un miss-understanding.
Ringrazio il signore per essere stato pizzicato in Francia  e non in Italia.

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.217
  • GRLSVT
Pure mio fratello c'ha una guida che non vi dico, ogni 60 secondi gli devo dire di rallentare perchè quasi mi piglia paura. Una volta eravamo nella sua macchina con la mia famiglia e lui e mia mamma stavano litigando. La guida diventava sempre più nervosa e sempre più piena di zigzag. Ad un certo punto , all'avvicinarsi del semaforo, arrivando sparato svolta all'improvviso tutto sulla destra per svoltare, senza  nemmeno far la freccia, inchioda e fa tutta la fiancata ad una station wagon che stava li vicino. Io penso "adesso questo scende dalla macchina e come minimo lo riempe di botte". Mio fratello scende, mia mamma scende , io nel frattempo esco dalla macchina, scende il proprietario della SW e fa "SCUSA SCUSA ERO AL TELEFONO NON TI HO VISTO!"

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Sì è stato un miss-understanding.
Ringrazio il signore per essere stato pizzicato in Francia  e non in Italia.

mah guarda alla fine non é che cambi molto
per tua futura informazione sappi che in francia, in autostrada, é impossibile percorrere 400km senza farsi pizzicare

quindi facendo il paragone

in italia ti beccano una volta ogni morto di papa ma son 7 miliardi di multa
in francia ti beccano SEMPRE e son 45-90 € a seconda di quanto é l'eccesso di velocità

totale, se guidi un anno a palla in francia, spendi di più in multe che non in italia
pero' almeno se un giorno stai incazzato/hai fretta/altro e vuoi schiacciare, sai che non dovrai fare i debiti per pagare la multa :)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Sì è stato un miss-understanding.
Ringrazio il signore per essere stato pizzicato in Francia  e non in Italia.

mah guarda alla fine non é che cambi molto
per tua futura informazione sappi che in francia, in autostrada, é impossibile percorrere 400km senza farsi pizzicare

quindi facendo il paragone

in italia ti beccano una volta ogni morto di papa ma son 7 miliardi di multa
in francia ti beccano SEMPRE e son 45-90 € a seconda di quanto é l'eccesso di velocità

totale, se guidi un anno a palla in francia, spendi di più in multe che non in italia
pero' almeno se un giorno stai incazzato/hai fretta/altro e vuoi schiacciare, sai che non dovrai fare i debiti per pagare la multa :)


Però in Francia c'è il tentato omicidio se guidi sbronzo? O mi ricordo male?

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
Ho appena sentito per radio i risultati di non so quale ricerca statistica europea secondo la quale risulta che a Milano ci siano 723 automobili ogni 1000 abitanti, vincitori incontrastati a livello europeo di intasamento automobilistico..
Cioè, non so se ci si rende conto.
La seconda città è Londra che, però, è più che doppiata con 290 per 1000.
Parigi 200, Berlino 100, per una media europea di 400.
 :o :no: :cry: >:(

Offline Il_Simon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.567
Ho appena sentito per radio i risultati di non so quale ricerca statistica europea secondo la quale risulta che a Milano ci siano 723 automobili ogni 1000 abitanti
E di queste, 698 sono parcheggiate col culo, porco due.
Comunque, stranamente, pare che Milano sia in piena controtendenza con il resto dell'Europa e il numero delle auto stia scendendo: -9% dal 2000 all'anno scorso.

L'Italia si gioca il primo posto di questa classifica con il Lussemburgo, cose belle. Daje!

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
ecco,ora provate a passare da Marrakech...ogni 30 secondi si sente un taxi cozzare contro qualcosa (o qualcuno...)

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
E di queste, 698 sono parcheggiate col culo, porco due.
:D

Comunque, stranamente, pare che Milano sia in piena controtendenza con il resto dell'Europa e il numero delle auto stia scendendo: -9% dal 2000 all'anno scorso.

L'Italia si gioca il primo posto di questa classifica con il Lussemburgo, cose belle. Daje!
Beh, minchia, te credo più di così è fisicamente impossibile a meno di non usare l'accelleratore di particelle del CERN.
Non sono bravo in matematica, al ritmo del -9% in quanti anni raggiungeremo la media dei Paesi normali?

Offline IT74

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.328
Citazione da: 1c0n 0f s1n link=topic=17107.msg898278#msg898278


EDIT: ho anche un'ideuzza. Se vi capita qualche ocasione e avete una macchina fotografica sarebbe bello avere qualche esempio di coglionaggine automobilistica. Mi sa che ci potremmo divertire parecchio. O no?
qui torre annunziata(na) di coglionaggine c'e' ne sempre tutti i giorni a iosa
ex niko974(4.125 messaggi)
su facebook: Niko Corfeo