Autore Topic: Eurogamer Italia  (Letto 19430 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #60 il: 24 Nov 2008, 10:37 »
In estrema sintesi.
Il sito è ben fatto, pulito, leggibile, non appesantito da banner, wallpaper,cagate varie (perdio non finitemi come Nextgame). Recensioni ok, anche se i voti sembrano dati un po’ a caso (es. Bioshock "capolavoro", poi si becca 8. Fable 2 9 (lol), Dead Space 7 ). In ogni caso non è un problema, perchè i testi sono piacevoli da leggere e scorrevoli.
Certo, tutte le volte che vedo aperti nuovi portali generalisti in italiano non riesco a capirne il motivo, visto che la combo ign/kotaku/neogaf più qualche aggiunta mirata (nella mia cartella preferiti videogiochi ci sono 10 siti, di cui 3 dedicati alle vecchie riviste italiane e 2 verticali per Xbox360) può supplire a qualsiasi tipo di richiesta informazioni, ma capisco anche che la localizzazione di determinati contenuti possa essere apprezzata. Metterei molte più news, però.
In ogni caso, pacche sulle spalle a tutti a cominciare dall'infaticabile Eldacar.


Quoto di bestia le news. Per ora sono un pò pochine.

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #61 il: 26 Nov 2008, 11:54 »

Quella di wii music sembra un po' "a tesi" ma é già molto meglio.

Su Wii Music, quando la uppiamo, noterai "alcune" differenze ;)

Notate, gran bella la vostra review eh..

In generale mi piace molto l'approccio "amichevole" ma allo stesso tempo serio/approfondito che il sito riesce ad avere.

Non é facile, in genere gli amichevoli son cialtroni e i "profondi" son pesanti (io, atchoo.. :))

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #62 il: 27 Nov 2008, 02:35 »
quoto di bestia le news. Per ora sono un pò pochine.

Semplicemente non abbiamo ancora il newser e il core team è concentrato sugli articoli. Infatti le statistiche ci fanno capire chiaramente che vengono tutti a leggere i pezzi, pochi le news, che generalmente arrivano in ritardo e sono ancora meno rispetto alle realtà con due fissi a scrivere come bestie appena poppa una cosa

Diciamo che per ora ci stiamo dentro comunque, sono comunque aggiornate e viaggiamo per i pezzi "veri" a ritmi da guerra (considerando pure cosa uppiamo, rispetto agli altri)

Nel mentre abbiamo uppato la trecentesima cosa che abbiamo solo noi

The Last Remnant http://www.eurogamer.it/article.php?article_id=314933

E se riuscite date una letta a questo che ci tengo http://www.eurogamer.it/blog.php?type=editorial

Che poi è una serie di concetti che è bello ritrovare nelle parole di Giobbi. E' tutta li la filosofia con cui abbiamo messo in piedi tutto

Noche

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #63 il: 27 Nov 2008, 07:28 »
Io, comunque, preferisco poche news ben scelte piuttosto che trovarmi di fronte ad un Novella 2000 dei videogiochi (tra rumours, smentite, controsmentite, ecc. ecc.).

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #64 il: 27 Nov 2008, 08:55 »
Io, comunque, preferisco poche news ben scelte piuttosto che trovarmi di fronte ad un Novella 2000 dei videogiochi (tra rumours, smentite, controsmentite, ecc. ecc.).

Io preferirei una valanga di news ben scelte e tutto il resto :)

Problema che risolveremo a giorni comunque

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #65 il: 27 Nov 2008, 10:01 »
Io, comunque, preferisco poche news ben scelte piuttosto che trovarmi di fronte ad un Novella 2000 dei videogiochi (tra rumours, smentite, controsmentite, ecc. ecc.).

Io preferirei una valanga di news ben scelte e tutto il resto :)

Problema che risolveremo a giorni comunque

Ottimo. Eurogamer potrebbe diventare il primo sito di games che visito giornalmente...

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #66 il: 27 Nov 2008, 14:07 »
Io, comunque, preferisco poche news ben scelte piuttosto che trovarmi di fronte ad un Novella 2000 dei videogiochi (tra rumours, smentite, controsmentite, ecc. ecc.).

Io preferirei una valanga di news ben scelte e tutto il resto :)

Problema che risolveremo a giorni comunque

Guarda, basta solo che non vi facciate prendere la mano e inseriate tonnellate di sottosezioni, wallpaper, video che partono alla cazzo, avvisi pubblicitari, banner su banner e cagate varie. Tanto, voglio dire, per quello ci sono già gametrailers + ign. La home page dev'essere LEGGIBILE e PULITA, com'è adesso. Insomma prendete Nextgame (decaduto ogni oltre limite concepibile, il banner presente nei post del forum è frutto di una mente malvagia), fate il contrario e siete già sulla buona strada. Dovete essere i K della situazione, non i TGM.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #67 il: 27 Nov 2008, 16:40 »
Guarda, basta solo che non vi facciate prendere la mano e inseriate tonnellate di sottosezioni, wallpaper, video che partono alla cazzo, avvisi pubblicitari, banner su banner e cagate varie. Tanto, voglio dire, per quello ci sono già gametrailers + ign. La home page dev'essere LEGGIBILE e PULITA, com'è adesso. Insomma prendete Nextgame (decaduto ogni oltre limite concepibile, il banner presente nei post del forum è frutto di una mente malvagia), fate il contrario e siete già sulla buona strada

Guarda, sull'impostazione grafica non c'è problema. Quella è, quella resta. Pulita era, pulita rimarrà. Gli spazi destinati all'ADV su Eurogamer sono legati ad altro, rispetto alla solita home con la solita skin e il quadratone

Dovete essere i K della situazione, non i TGM

Magari come i primi con la durata dei secondi ;P

Online Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.007
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #68 il: 27 Nov 2008, 17:23 »
C'é una buona (ok, al solito.. d'ora in poi non lo scriverò più :)) review di Shaun snowboarding per wii, balance board etc..

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #69 il: 01 Dic 2008, 21:10 »
Volevo ringraziare eldacar per la segnalazione dell'apertura del sito.

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #70 il: 02 Dic 2008, 12:04 »
Volevo ringraziare eldacar per la segnalazione dell'apertura del sito.

 ;)

Ci siete al Gameland?

Offline nemo96

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.325
    • Gamonkey
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #71 il: 03 Dic 2008, 13:43 »
Ho apprezzato la rece su everybody's golf 2. Mi piacerebbe leggere quella sul capitolo per PlayStation 3.

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.872
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #72 il: 04 Dic 2008, 03:09 »
Devo dire che le recensioni sono davvero ben fatte, lo userò come punto di riferimento. Prima davo un'occhiata a quelle di next, ma non mi son mai piaciute.

Ho due suggerimenti:
nella scala dei voti, io rivedrei le motivazioni che portano a dare un sette che non sono molto chiare. Carina invece la descrizione del 10. :)
Come ha detto Fulgenzio non fate come nextgame, che fra advertising e multi click-thru fa imbestialire.

Per CoD5, pur condividendo il giudizio nel complesso, non concordo su alcune cose:
- si dice che ha gli stessi difetti del 3, ribadendolo anche in sede di bottom line, ma credo che non sia vero. Io non volevo giocare questo cod 5 perchè avevo paura si trascinasse le magagne dello sfortunato terzo capitolo, ma ho dovuto ricredermi.
- non condivido la parte della IA e delle granate.

Le recensioni sono molto belle, raccontano in maniera esauriente il gioco. Ho apprezzato quella di SH: homecoming.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline *Eldacar*

  • Recluta
  • *
  • Post: 113
    • EldaStyle 2.0
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #73 il: 05 Dic 2008, 03:36 »
Come ha detto Fulgenzio non fate come nextgame, che fra advertising e multi click-thru fa imbestialire

L'impostazione dell'ADV è standard per tutti i paesi, non c'e' rischio :)

Le recensioni sono molto belle, raccontano in maniera esauriente il gioco. Ho apprezzato quella di SH: homecoming.

Gut :)



Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: Eurogamer Italia
« Risposta #74 il: 06 Dic 2008, 09:25 »
Volevo ringraziare eldacar per la segnalazione dell'apertura del sito.

 ;)

Ci siete al Gameland?

Cos'è?  :-[