Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 312457 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #900 il: 20 Feb 2009, 12:31 »
Bisogna capire se bloccando le persone si possono evitare pure i pm. Ma comunque il rimedio migliore è mettere il profilo privato, non accettare l'amicizia e non cagare le persone che  ti molestano, non credo che ti manderanno pm all'infinito, dopo un po' si stancano.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #901 il: 20 Feb 2009, 13:02 »
Pure su msn la gente fa "ti apro la cam?" mica solo su irc.
Piiiiinaaaa!Piiiiinaaaaa!Vieni qui che ti apro in due come una cam!

Offline Nymeria

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.032
Re: The Facebook Place
« Risposta #902 il: 20 Feb 2009, 13:28 »
Bisogna capire se bloccando le persone si possono evitare pure i pm. Ma comunque il rimedio migliore è mettere il profilo privato, non accettare l'amicizia e non cagare le persone che  ti molestano, non credo che ti manderanno pm all'infinito, dopo un po' si stancano.
Bloccando una persona "sparisci" letteralmente da Facebook per lei: non vede il tuo profilo, non può inviarti messaggi nè comunicare con te in alcun modo. Non ti trova più nemmeno sul motore di ricerca.
Il profilo privato è una manosanta, tutti dovrebbero avere l'intelligenza di usarlo, così come "filtrare" debitamente le amicizie (oddio, questo funziona anche nella vita reale) ed evitare di accettare tutte le applicazioni/gruppi/whatever che capitano indiscriminatamente, e/o imparare a scremarle periodicamente nel menu apposito.
Quando non voglio essere rotta le scatole (tipo adesso) io modifico pure le impostazioni di ricerca in modo che sul motore possano trovarmi solo gli amici o, al massimo, gli amici degli amici.
« Ultima modifica: 20 Feb 2009, 13:39 da Nymeria »
Thou whoreson zed! Thou unnecessary letter! My lord, if you will give me leave, I will tread this unbolted villain into mortar, and daub the wall of a jakes with him.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #903 il: 20 Feb 2009, 13:42 »
Concordo con te, qualche volta capita qualche richiesta d'amicizia da persone che non conosco, io per sicurezza chiedo se mi conoscono e perché mi hanno aggiunto, se non mi piace la risposta li cancello e non li vedo più. E' molto semplice.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
Re: The Facebook Place
« Risposta #904 il: 21 Feb 2009, 15:17 »

@prophet: non ho detto niente di particolare od offensivo. Poi magari ricordo male io visto che omotigre dice che si possono mandare i messaggi lo stesso.
:D

Guarda che io e Prophet abbiamo detto la stessa cosa...
:D :D :D
si infatti!

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #905 il: 22 Feb 2009, 11:41 »
Giusto per chiarire: io pensavo che prophet avesse invitato me a rispondere via PM (lo stress sapete, ho la gastrite come prova :-[ ) perchè (sempre io) pensavo che lui avesse pensato che io pensassi in malafede (e qui vi giocate la sanità mentale) riguardo la rettitudine della ragazza molestata. Chiaro adesso?
PS: ovviamente dopo ho capito che intendeva dire, come omotigre, che su FB si possono mandare i PM.

PPS: così il pupo la smette pure di coglionare di là!  :-*
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #906 il: 22 Feb 2009, 12:17 »
Ciao Arwen,
sì e la deriva-rischio 1984 pare palese ;)

 :yes:
Ho sempre pensato che Orwell la vedesse lunga....
e oggi tra telecamere ovunque, intercettazioni telefoniche e oscuramento dei siti mi vengono i brividi   :o



Ma guarda anche l'esempio sciocco all'apparenza della vittoria di sanremo ora, dove la televisione diviene tutto l'esterno di cui gli italiani abbisognano, un cerchio chiuso che si autogenera.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #907 il: 22 Feb 2009, 12:55 »
Chiaro adesso?
Era chiaro anche prima. Per questo ridevamo. :-*

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: The Facebook Place
« Risposta #908 il: 22 Feb 2009, 17:37 »
Bisogna capire se bloccando le persone si possono evitare pure i pm. Ma comunque il rimedio migliore è mettere il profilo privato, non accettare l'amicizia e non cagare le persone che  ti molestano, non credo che ti manderanno pm all'infinito, dopo un po' si stancano.
Bloccando una persona "sparisci" letteralmente da Facebook per lei: non vede il tuo profilo, non può inviarti messaggi nè comunicare con te in alcun modo. Non ti trova più nemmeno sul motore di ricerca.
Il profilo privato è una manosanta, tutti dovrebbero avere l'intelligenza di usarlo, così come "filtrare" debitamente le amicizie (oddio, questo funziona anche nella vita reale) ed evitare di accettare tutte le applicazioni/gruppi/whatever che capitano indiscriminatamente, e/o imparare a scremarle periodicamente nel menu apposito.
Quando non voglio essere rotta le scatole (tipo adesso) io modifico pure le impostazioni di ricerca in modo che sul motore possano trovarmi solo gli amici o, al massimo, gli amici degli amici.
Mi basterebbe una funzione in grado di bloccare la posta.
Insopportabile.
2.0

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #909 il: 28 Feb 2009, 21:12 »
Ormai ci siamo mandati talmente tante "Coccole" che non ci sto più dentro.
Madonna che blindata che è!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #910 il: 14 Mar 2009, 02:37 »
Che ne pensate del nuovo fuckbook? Ci sono alcune cose che purtroppo non mi vanno giù a parte la veste grafica un po' confusionaria rispetto al passato... spero che sia solo questione di tempo e che faranno gli opportuni aggiornamenti.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Re: The Facebook Place
« Risposta #911 il: 14 Mar 2009, 09:49 »
Appena aperto ho pensato di essere nella visualizzazione per ipovedenti.
Personalmente non mi piace per nulla, poi non hanno cambiano praticamente nulla, se non la grafica della Home o?
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #912 il: 14 Mar 2009, 09:52 »
Magari col tempo ci si abitua. Per ora è terribile :yes:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #913 il: 14 Mar 2009, 11:48 »
le notizie che l' utente pubblica ora sono in tempo reale, non c'e' piu' distizione fra messaggi in bacheca e messaggi di stato, vengono visualizzati in maniera del tutto analoga, e' un passo in avanti verso il microblogging nel vero senso del termine, quello di cui Twitter e' portabandiera da tempo oramai. (non a caso fb cerco' di comprare twitter)
Inoltre ora e' totalmente inutile sforzarsi di scrivere in terza persona gli stati, proprio in virtu' della maggiore enfasi posta sul microblogging di cui sopra e della scomparsa dello stato a fianco al nome, in alto al profilo.
Trovo forse eccessivamente grandi le icone in home, ma tutto sommato ora e' molto piu' razionale l' utilizzo della bacheca, senza distinzioni di sorta, se voglio pubblicare qualcosa posso farlo direttamente dalla home e la pagina del proprio profilo ora serve unicamente a scopo di consultazione.

Lo strumento principale dell' utente e' la home, mentre prima era goffamente suddiviso fra home e profilo. Io dico, bravo facebook, l' aggiornamento e' molto piu' pensato di quello che sembri, mi spiace solo che ora ricevero' mille inviti di gruppi che "rivogliamo il vecchio fb", quando la stessa identica pantomima si era gia' proposta al penultimo cambio di versione.

I filtri in tempo reale sulla sinistra permettono di accedere velocemente ai gruppi di amici e ora le "pagine" di prodotti/personaggi pubblici/etc sono in tutto e per tutto delle pagine normali, quindi gli aggiornamenti saranno proposti come per gli utenti normali, gli "aggiornamenti" come eravamo abituati a ricevere non avranno piu' senso di esistere, per questo non vi e' nessuna menzione in home.
« Ultima modifica: 14 Mar 2009, 11:51 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #914 il: 14 Mar 2009, 12:08 »
Imho è totalmente unuser friendly, non che prima lo fosse, ma adesso è anche peggio.