Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 312427 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #210 il: 20 Ott 2008, 10:19 »
ummm...
Facebook è davvero utile per ribeccare vecchi amici che non sentivo da tempo e, al tempo stesso, odioso per la stessa ragione. Mi interrogo, più che altro, sull'utilità di avere voi del forum che:

A Vi infilate gioco forza nei miei cazzi extra online.
B Potete comunicare con me tramite msn o forum.
C Se non avete il mio msn, potete sempre chiedermelo.
Ora per Par Condicio dovreste cagargli il cazzo come con Zel e per almeno due pagine.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #211 il: 20 Ott 2008, 10:24 »
Facebook serve per recuperare vecchi amici, se lo si vuole, ma anche per farsene di nuovi. Allargando la catena di amici si può scoprire, ad esempio, di avere conoscenze comuni, magari non strettissime, che neppure si immaginava di avere. Oppure per approfondire quelle attuali: non avrei mai detto che teokrazia fosse un bestemmiatore, per esempio. :D
In linea di massima io aggiungo chi mi interessa aggiungere, senza voler arrivare ad una lista di centinaia di persone che non conosco così, tanto per averla. Se invece vedo che qualcuno mi fa una richiesta di amicizia... perché ignorarla/rifiutarla?

Offline D3fcoN

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.546
  • I sogni non pesano..
    • Tonnarella
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #212 il: 20 Ott 2008, 11:58 »
Ma quando qualcuno ti aggiunge come amico dove lo segnala?
Mamma, non mi trovo.
la mente mi sfugge..

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #213 il: 20 Ott 2008, 12:03 »
Dovrebbe arrivarti un'email di avviso. In più dovrebbe apparire, in alto a destra, una scritta "Hai X richieste amico" (o qualcosa del genere).

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #214 il: 20 Ott 2008, 12:29 »
m'avete fatto venire mal di testa
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Facebook Place
« Risposta #215 il: 20 Ott 2008, 12:33 »
Se invece vedo che qualcuno mi fa una richiesta di amicizia... perché ignorarla/rifiutarla?

Per dare un senso alla conoscenza reciproca.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #216 il: 20 Ott 2008, 13:03 »
Eh? E come fai, a priori, a dire che non lo avrà quella che ti viene proposta? Magari rimarrà una riga in più in una lista, ma magari no...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Facebook Place
« Risposta #217 il: 20 Ott 2008, 13:06 »
Quel che per te è una riga in più, per me è un nome da associare ad una persona. Sarò vecchio ma mi riesce enormemenre più facile se oltre ad una foto da un centimetro per due ho anche qualche ricordo di chiacchierata.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #218 il: 20 Ott 2008, 13:23 »
Vedi Facebook solo come uno strumento per relazionarti con chi già conosci. Ci sta, eh.
Però io penso che, utilizzato in un certo modo, dia la possibilità di conoscere nuova gente. Dipende tutto dallo spirito di chi partecipa. Rifiutare a priori una proposta è rifiutare a priori questa possibilità.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Facebook Place
« Risposta #219 il: 20 Ott 2008, 13:29 »
Sono del parere che l'amicizia, intesa anche in senso lato, sia consequenziale ad un minimo di conoscenza.

Ci sarà un motivo per cui un estraneo voglia la mia amicizia? Un messaggio sarà gradito.

Rifiuto a priori la mancanza di educazione, non l'amicizia di per sé. Che poi tra conoscenti ci si mandi amichevolmente a quel paese, ci sta.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #220 il: 20 Ott 2008, 13:51 »
Guarda, la pensiamo in maniera molto più simile di quanto non possa sembrarti.
Scorrevo poco fa la mia lista amici (28, inclusa mia moglie): nessuno di questi è sconosciuto. Con tutti ho almeno scambiato qualche chiacchiera virtuale. Mi sembra naturale. Sono anche io contrario all'aggiunta selvaggia e fatico anche io a capire chi ti aggiunge, non conoscendoti, senza neppure spiegarti il perché. Però da una piccola cosa (che so: "piace anche a te Tetris?") può partire una bella amicizia.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #221 il: 20 Ott 2008, 14:38 »
In effetti avere tutto il forum amico su Facebook forse non ha molto senso.
io aggiunto tutti tanto così, perchè vecchi conoscenze iscritte non ne ho, e non abbino comunque la parola "amicizia vera" o una qualsiasi relazione si possa avere sul web.
e non mi frega nulla di facebook di per se (o di myspace, o di last.fm) se non della simpatia degli utenti che conosco/ho coniuto/conoscero via web.

insomma chi aggiungo è perchè mi sta simpatico "virtualmente". e mi sta bene così.
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: The Facebook Place
« Risposta #222 il: 20 Ott 2008, 14:45 »
insomma chi aggiungo è perchè mi sta simpatico "virtualmente". e mi sta bene così.

massi', nemmeno io sono troppo fiscale, sebbene il 90% della gente che ho aggiunto su facebook la conosca personalmente c'e' anche una buona quantita' di persone con cui ho avuto solo contatti "virtuali"

Ora devo solo capire chi e' Roberto Toderico che vuole diventare mio amico, che sta a Napoli con cui non ho nessuna amicizia in comunque...
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline iusestrars

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.345
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #223 il: 20 Ott 2008, 15:07 »
io mi sono accorto che ho decine di scheletri nell'armadio: ho ritrovato diversi compagni di classe del liceo e delle medie e sono "bloccato" nel contattarli  :(
ius est ars boni et aequi
 "La diagnosi pre-impianto svelerà il disabile che è in ognuno di noi"  W. grazie per aver detto: "no human life should ever be produced and destroyed for the benefit of another."

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.082
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #224 il: 20 Ott 2008, 15:27 »
Ora devo solo capire chi e' Roberto Toderico che vuole diventare mio amico, che sta a Napoli con cui non ho nessuna amicizia in comunque...

Chiedi a baku e lo scoprirai. ^^
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.