Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 313930 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Facebook Place
« Risposta #2475 il: 05 Mar 2019, 13:00 »
mi sa che su facebook è avvenuto quello che avviene in quei bar quando iniziano ad essere popolati per la maggior parte da zarri. I zarri sono di più. Più violenti e senza rispetto. Quindi gli altri se ne vanno.

Ma perchè sono tutti così frustrati su facebook?

Le uniche nicchie di bellezza in rivolta sono quei gruppi "wholesome". Mentre la maggior parte è diventata un display di banalissimo cinismo
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Facebook Place
« Risposta #2476 il: 05 Mar 2019, 13:23 »
In realtà facebook è bello perchè pur stando nel mare con qualche miliardo di persone puoi rimanere nella tua bolla bello tranquillo e parlare delle cose che ti piacciono con la tua cerchia di amici senza che qualcuno posti gattini, culi o meme dei democratici usa.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Aether

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.026
  • Legal thriller
Re: The Facebook Place
« Risposta #2477 il: 05 Mar 2019, 14:39 »
Mah, io non vedo tutti questi drammi.
Se non si vogliono certi commenti o si eliminano certi "amici", o non si mettono certe foto.

Ok che non sono una tettona, però nessuno - e dico nessuno - mi ha mai rotto il cazzo sui social, anche perché se ti ho in lista so chi sei e so che non piscerai fuori dal vaso.
Se per caso capita, rimosso bloccato e passa la paura.

Gli altri vedono e commentano ciò che gli si dà in pasto, basta non darglielo no?

Se poi invece ci si è rotti le scatole perché non si trovano più stimolanti i social amen, è un altro discorso.
Worms! You're all the same to me!

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2478 il: 05 Mar 2019, 14:47 »
Esattamente.
Poi ci sono i gruppi, che trattano certi temi in maniera molto più dinamica di quanto farebbe un forum, ma non così dinamica come capita su un gruppo Telegram o WhatsApp.

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: The Facebook Place
« Risposta #2479 il: 05 Mar 2019, 20:00 »
Il problema di fb è la gente. Nel senso più allarghi la popolazione più questa è formata da idioti, ignoranti e gente cui è morta la maestra in prima elementare.
Lo tengo solo per sentirmi una persona migliore, ma non ho manco l'app sul cell per evitare ogni tre per due di dover scorrere le notifiche e minchiate varie.
Che vi devo dire, sarà un classista di merda.
Ah, son pure vecchio perché continuo a preferire i forum
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Facebook Place
« Risposta #2480 il: 05 Apr 2019, 21:26 »
Su fb sono un cane.

Non posto contenuti nei gruppi degli altri quindi gli amministratori non mettono mai un like ai miei post.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _


Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.651
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2482 il: 17 Giu 2019, 11:50 »
In pratica acquisto FacebookCoin pagando con la mia carta di credito.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana


Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: The Facebook Place
« Risposta #2484 il: 05 Set 2019, 11:46 »
Continuo qua dal topic politico per evitare OT.

A parità di utilizzo posso affermare tranquillamente che Twitter caga in testa a FB tonnellate di merda per qualità dei contenuti, fossero anche meme.
Riguado l'esibizionismo sessuale, non pervenuto, ma credo che sia normale, per un comodino :D


...La qualità media percipita si basa su cosa?Su quello che leggiamo,quello che leggiamo si basa su ciò che cerchiamo e anche sui loro algoritmi.
Io non usavo Facebook da una vita,ultimamente mi sono iscritto ad un gruppo per Oculus QUest ed usandolo solo per quello becco solo roba che mi interessa e con livello scemenza mooooolto basso.
Ma non è Facebook che è diventato furbo,sono io che ho mirato e l'algoritmo che vede dove ho mirato.
Detto questo:a parità di strumenti (perché tutti i social sono strumenti) quello che ti permette di essere più sintetico non può che essere il più polarizzante e quindi intrisecamente più sbagliato,anche se non è la parola giusta.
Poi è ovvio che la popolazione di un social fa una bella differenza,ma si parla di popolazioni così ampie che in realtà non possiamo sondare e siamo indirizzati comunque da degli algoritmi che si basano anche (again) su quello che cerchiamo noi.

Il mio feed FB finisce di riempirsi di stronzate inutili e di lasciar fuori roba per me interessante.
Per esempio mi ritrovo link ad articoli di cui frega una mazza perché alcuni miei contatti sono andati lì a commentare, stessa cosa vale per Meme, video virali e pure bufale varie perché magari alcuni contatti o amici di amici hanno messo un like. In più c'è mezzo quintale di pubblicità e post consigliati.
E' una situazione inevitabile perché FB lo uso in maniera social, è il prezzo che pago per poter restare in contatto con i miei amici.
Twitter è meno social quindi è più focalizzato su ciò che segui. Inoltre è limitato nella lunghezza dei post, quindi chi scrive deve avere una buona capacità di sintesi.
La conseguenza è che mi ritrovo il feed pieno di post interessanti e brevi da leggere che poi mi permettono di approfondire laddove l'argomento mi interessasse particolarmente.
Anche le discussioni, dovendo mantenere lo stesso tenore, sono più compatte puntando sui concetti e lasciando fuori inutili divagazioni.
Ti dico che lo sto trovando più utile/accessibile del seguire singole testate online, preferisco guardarmi i feed lì.
Poi sì, ne faccio due usi diversi quindi ha poco senso paragonarli come ho fatto sopra.
Però sono comunque entrambi social: anche su Twitter mi ritrovo in feed commenti "piaciuti" da gente che seguo nei confronti di loro amici, ma a differenza di come accade su FB, in genere trovo interessanti anche quelli, in alcuni casi ho iniziato a seguire amici di gente seguita (mai accaduto su FB).
Resta il fatto che Morisi è adorato su FB (da gente che ha problemi con la lingua italiana) e criticato aspramente su Twitter, deduco che l'utenza Twitter sia più scafata/informata/critica, e questo non fa che migliorare la qualità dei post in generale.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2485 il: 05 Set 2019, 14:17 »
Chi é Morisi?

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.501
Re: The Facebook Place
« Risposta #2486 il: 05 Set 2019, 15:12 »
Chi é Morisi?
Siccome a volte sei criptico non so se sia una battuta (perché ci starebbe in effetti), oppure non lo sai davvero. Comunque Luca Morisi è lo Steve Bannon de noartri che si occupa della comunicazione social di Salvini.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2487 il: 06 Set 2019, 10:50 »
Nel più grande gruppo FB di Bassano del Grappa hanno pubblicato questa foto di articolo:



Pochissimi lo hanno davvero letto, si sono fermati al titolo e stanno dando tutti per scontato che l'attività di cui parla l'articolo chiuderà per sempre. La colpa è della crisi, degli affitti, dei parcheggi, delle cavallette.
A nulla o quasi (giusto un "Mi piace") sta valendo averlo scritto nei commenti.

Si sa che è così, ma non ci farò mai l'abitudine. :(

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2488 il: 06 Set 2019, 11:05 »
Non limitarti ai commenti. Ripostalo con un'introduzione per mano tua, che spiega il fraintendimento.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.354
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2489 il: 06 Set 2019, 11:41 »
L'idea è buona, ma il rischio che commentino nello stesso modo e che io poi commetta una strage è elevato.