Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 312542 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: The Facebook Place
« Risposta #2460 il: 14 Dic 2018, 17:15 »
È tutto molto giusto. Io resisto davvero per poche pagine (penso a Lercio, Lego e Ultimo uomo) e per gli eventi di alcuni locali che là è molto comodo seguire.
Per il resto il problema principale che centra Ruko è quello dell' inadeguatezza. A volte vorrei fare post ma mi sento scemo e anacronistico dopo 3 righe scritte. Vorrei evidenziare un fatto o una cosa ma ci ripenso e sto zitto. Anche perché poi sono tutti tuttologi, dal diritto costituzionale ai problemi sismici.
Leggere i commenti poi anche a pagine "normali" o link è diventato impossibile. Solo odio, offese, che si parli di politica, sport, dieta o palestra.
Se n'è fatto un uso spropositato e l'attenzione è calata spostandosi su instagram che per ora regge solo perché si commenta di meno.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2461 il: 14 Dic 2018, 17:40 »
Secondo me, il problema principale di cui parlate un po' tutti, e che in parte condivido, si risolve facendo una maggiore selezione di chi volete che veda ciò che scrivete o di chi volete seguire. Io nel corso del tempo ho smesso di seguire molte persone che trovavo insopportabili, e in molti casi ho anche tolto l'amicizia, perché fondamentalmente non eravamo amici. D'altronde, se uno non frequenta qualcuno, al di là di casi di lontananza fisica un motivo c'è. Con i dovuti tagli quindi, secondo me è un bel posto virtuale e lo preferisco nettamente a Instagram che trovo veramente inutile.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: The Facebook Place
« Risposta #2462 il: 14 Dic 2018, 17:46 »
Sì, anche questo è vero. Però molta gente che, come dici tu, terrei e seguirei sta finendo nella mia stessa situazione, quindi va bene la scrematura ma c'è il rischio che diventi fine a sè stessa. Cmq non ci si parlerebbe. :D
Avrei però bisogno di una controprova ed effettivamente ridurre al massimo amici e pagine, quantomeno per scorrere l'app con meno fastidi. :educated:

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2463 il: 14 Dic 2018, 18:24 »
Secondo me, il problema principale di cui parlate un po' tutti, e che in parte condivido, si risolve facendo una maggiore selezione di chi volete che veda ciò che scrivete o di chi volete seguire. Io nel corso del tempo ho smesso di seguire molte persone che trovavo insopportabili, e in molti casi ho anche tolto l'amicizia, perché fondamentalmente non eravamo amici. D'altronde, se uno non frequenta qualcuno, al di là di casi di lontananza fisica un motivo c'è. Con i dovuti tagli quindi, secondo me è un bel posto virtuale e lo preferisco nettamente a Instagram che trovo veramente inutile.
Ho già fatto selezione tra i miei contatti. Il problema è che se voglio seguire qualsiasi pagina, gruppo, quotidiano, alla minima notizia sei "costretto" a leggere i classici leoni da tastiera che sputano impunemente odio e razzismo a destra e a sinistra.
Questo prima accadeva meno, adesso SEMPRE.

In realtà anche io sono combattuto, non mi cancello solo perché lo ritengo ancora utile per il mio lavoro, ma tutto questo mi da fastidio.

Mi devo cancellare da qualsiasi pagina o interesse per non vedere più i commenti? Ok lo posso fare, ma il problema non sono io.

Internet e Facebook sono un fenomeno recente e solo adesso se ne sta accertando la degenerazione. Spero che in futuro creino un sistema di controllo e di sanzioni efficace, anche a costo di ledere la privacy degli utenti.

Sono stanco di vedete utenti fake che postano notizie fake e incitano ogni giorno all'odio.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: The Facebook Place
« Risposta #2464 il: 15 Dic 2018, 10:31 »
A forza di "scremare" mi arrivano le notifiche della Motta.  :-*

Quindi, basta.
Se resto in questa comunità, mi becco la merda e la cioccolata, decido di restare al gioco.
So che se su PS4 ITALIA scrivo qualcosa, posso ricevere offese per settimane o roba così, che in effetti fa piacere alla dopamina.



Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2465 il: 15 Dic 2018, 11:32 »
Ruko so che hai scritto di non fare questo genere di commento ma, secondo me, é proprio il fatto che tu non abbia fatto selezione dei contenuti e impostato correttamente la privacy a portarti alla situazione da cui hai deciso di fuggire.
Ho visto il commento alla foto che hai postato e non credo che a scrivertelo sia stato un tuo amico ma qualcuno che è passato di lì perché tu hai tenuto la pagina aperta a chiunque.
Io avevo la bacheca piena di roba sul calcio che mi interessa meno di zero. Mi è bastato dire che sono contenuti che non mi interessano (ok non lo fai una volta e stop ma devi cancellare un po' di post) per non vederli più.
Per il resto, Facebook è nato proprio per condividere i propri cazzi, ritrovare persone lontane e, quindi, gli album di famiglia, ecc.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: The Facebook Place
« Risposta #2466 il: 15 Dic 2018, 12:41 »
A tutto bene allora, pensavo foste morti.
Oh, beh, non ancora. Come morte deve essere più spettacolare.  :)

Mi devo cancellare da qualsiasi pagina o interesse per non vedere più i commenti? Ok lo posso fare, ma il problema non sono io.
Sì, sostanzialmente questo e la cosa non è controllabile. Un po' perché è giusto così (esiste libertà di espressione) un po' perché il problema fondamentale consiste proprio nel determinare una comunicazione che sia opportuna. A volte la gente scrive per dare fiato alla bocca e se sto seguendo una discussione, che so, sul risultato di una votazione politica e mi becco la shitstorm di commenti idioti beh, lì non ci posso fare nulla, se non ignorare l'argomento in sé.  Ma non mi pare giusto. Quindi non se ne esce.

Ruko so che hai scritto di non fare questo genere di commento ma, secondo me, é proprio il fatto che tu non abbia fatto selezione dei contenuti e impostato correttamente la privacy a portarti alla situazione da cui hai deciso di fuggire.
Eh, il fatto è proprio quello (e da lì la richiesta di non commentare  :D ), tutte le opzioni della privacy da me settate tendevano a far sì che:
- i non-amici non potessero scrivere sulla mia bacheca;
- i non-amici non mi potessero vedere;
- qualsiasi commento dato ad un mio post e ad una mia foto dovesse essere passibile di approvazione da parte mia.

Il risultato lo vedi in foto. In realtà mi hanno spiegato che gli update e le modifiche di FB spesso non sono retroattive e non riescono a modificare quanto avvenuto e deciso capillarmente negli anni passati. In effetti è così, anche per cose molto semplici (tipo le vecchie foto o post che non hanno i commenti multipli introdotti dopo) per cui è un sistema anche pieno di falle.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2467 il: 15 Dic 2018, 12:52 »
Ok, capito.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: The Facebook Place
« Risposta #2468 il: 19 Dic 2018, 20:56 »
- i non-amici non potessero scrivere sulla mia bacheca;
- i non-amici non mi potessero vedere;
- qualsiasi commento dato ad un mio post e ad una mia foto dovesse essere passibile di approvazione da parte mia.

Forse sono scemo io (forse, eh), ma il problema in questi punti qual è?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2469 il: 19 Dic 2018, 20:58 »
Lo spiega appena dopo: nonostante li avesse settati in quel modo le arrivavano comunque commenti come quello in foto.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: The Facebook Place
« Risposta #2470 il: 19 Dic 2018, 21:00 »
Aaaaaah.
Allora nulla, FB caccapupù (non saprei, lo uso solo per guardare i filmati della nasa e quelli del mondiale rally).

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Facebook Place
« Risposta #2471 il: 05 Mar 2019, 09:21 »
C'ho un perplesso

Il mio profilo facebook è monotematico. Retrogaming e Retrocomputing. È cosí da anni.

Qualche video della nasa, qualche link politico al limite.

Improvvisamente mi si è popolato di zoccole che pokano e chiedono l'amicizia e i membri suggeriti sono signorine seminude/tette/culi.

Cosa è andato storto :mumble:
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2472 il: 05 Mar 2019, 09:47 »
Hanno cambiato qualcosa perchè arrivano più spesso suggerimenti di amicizia, amici in comune, ecc. Credo che soltanto nell'ultimo mese mi siano arrivati 7-8 richieste di amicizia quando invece prima si era ormai stabilizzato tutto e non ne ricevevo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Facebook Place
« Risposta #2473 il: 05 Mar 2019, 12:36 »
Poi ci stanno i martelletti.

Quelli che devono promuovere qualcosa e ti chattano in continuazione.

Che ne pensi? Eh? Eh? Eh? Allora? ? ?

Porca zozza e trovati qualcosa da fare PD
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2474 il: 05 Mar 2019, 12:45 »
Va beh, è sempre colpa del PD. :no: