Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 312521 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: The Facebook Place
« Risposta #2445 il: 19 Lug 2018, 12:12 »
Devo rileggerlo ma molti dei problemi che elenca in realtà sono riconducibili ad uno solo: la mancanza di moderazione (e automoderazione).
Perchè c'è una differenza abissale tra i post/commenti di Lercio/Ultimo Uomo e quelli di Skysport o "Chiamarsi Bomber".
Nei primi non volano insulti selvaggi e si può tranquillamente discutere del link/argomento postato, nei secondi QUALSIASI post, anche di tennis o basket vede juventini vs il mondo o mondo vs mondo con insulti di qualsiasi tipo.
E spesso i commenti sono le cose più belle, tipo quelle a strisce di fumetti o meme, il meme ti fa ridere, ma poi ci sono commenti sotto che sono geniali e ti fanno davvero spaccare dalle risate.
Oppure c'è una notizia di cronaca, apri i commenti per saperne di più o vedere differenti opinioni, e sono solo insulti su insulti (tipo nord vs sud, o tutti contro arabi e negri, come dicevo nell'altro topic del calcio).
La soluzione non è non usarlo, nè prendersela con il social (come dice Eugenio), il problema è la gente, e al momento la soluzione è solo scremare più possibile ste pagine, ma anche diminuire gli amici eh, che se scopro che qualcuno è veramente una testa di cazzo, non è scritto da nessuna parte che devo tenerlo per forza su facebook.
Oppure se mette 200 foto della sua cena dal cinese o del viaggio a Bali, basta oscurarlo/non seguirlo più.
La rottura è che diventa un piccolo lavoro fare ste cose, ma con un po' di impegno si può ovviare a tante problematiche.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: The Facebook Place
« Risposta #2446 il: 19 Lug 2018, 12:23 »
Ieri sera mi sono ritrovato a leggere questo post del sempre eccellente @Dr.Manhattan

8 VALIDI MOTIVI PER CUI FACEBOOK HA ROTTO LE PALLE

Non frequento Facebook, quindi non mi pronuncio, ma difficile non condividere ogni singolo ragionamento.
Letto con attenzione. Condivido tutto.
Il motivo per il quale mi sono allontanato da facebook è la gente che lo frequenta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: The Facebook Place
« Risposta #2447 il: 19 Lug 2018, 15:24 »
a me sembra che ste cose si applichino più ad un certo mix di classe/status sociale (che poi è il meme irl delle dinamiche gossippare e vippaiole create dalla tv) che ad un social network in se.

La verità è che ora nei social network c'è anche il Paese Reale e non solo quelli che se ne lamentano.


"PER GOVERNARE NON SERVONO I TITOLONI MA DUE PALLE E TANTO CUORE"

(su linkedin una roba del genere non la vedresti mai, perchè?)
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: The Facebook Place
« Risposta #2448 il: 30 Lug 2018, 23:29 »

Dovrei rileggere da principio, ma lui non si lamenta precisamente di "Come viene gestito Facebook da Zuckerberg". Mi sembra si lamenti dei comportamenti che stanno emergendo nelle comunità di Facebook, che ovviamente hanno origine dagli atteggiamenti delle singole persone*.


Io ho riscontrato praticamente tutto quello di cui si lamenta e devo dire che in effetti lo uso pochissimo da un po' di tempo perché i contenuti interessanti sono scarsissimi, però mi è utile per tenermi aggiornato su eventi che si svolgono sia nella mia città e sopratutto fuori...
Mi sono dovuto iscrivere per seguire un gruppo specifico(dopo validazione dell'amministratore), qualche giorno fa.
Peraltro con uno pseudonimo, senza manco una foto, proprio per avere a che fare con nessuno.
Con un nuovo account di Google nuovo di zecca fatto ad hoc solo per FB e slegato dagli altri.
Iscrizione al gruppo, leggi i post degli eventi che ti interessano e via, ho pensato.
Ingenuamente.
Oggi mi sono accorto che, dopo che mi è stato chiesto di nuovo di confermare l'account tramite codice inviato al mio numero di telefono, è cominciata la tiritera del "potresti conoscere canide e porcide" ed un'altra sequela di gente che non ho neppure più sui contatti del telefono.
Da anni.

Sto pensando di mandare a cagare sto circo e farmi notificare le iniziative che mi interessano da un'amica iscritta, e eclissarmi da sta roba.
« Ultima modifica: 30 Lug 2018, 23:32 da Tetsuo »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: The Facebook Place
« Risposta #2449 il: 31 Lug 2018, 00:16 »
WhatsApp è di Facebook.
Da lì s'aggancia e passa i dati a Facebook che poi ti suggerisce chi potresti conoscere.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: The Facebook Place
« Risposta #2450 il: 25 Ago 2018, 11:33 »
Oggi mi è uscito su facebook che sono iscritto da 10 anni quindi mi hanno fatto uno di quei video generati automaticamente. Purtroppo non l'ho visualizzato subito e adesso non mi esce più! Voi sapete come fare a recuperarlo?

EDIT: l'ho trovato, è in facebook.com/memories
« Ultima modifica: 25 Ago 2018, 11:40 da bubbo »
bubbo


Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: The Facebook Place
« Risposta #2452 il: 18 Ott 2018, 13:16 »
Molto interessante, grazie per la segnalazione @eugenio.
Sono tra gli illesi, ma per non sapere né leggere né scrivere ho modificato la password d'accesso appena è uscita la notizia.
Mi è già capitato di aver subìto il furto dell'account Instagram e Spotify (colpa mia che ho sottovalutato i vari allarmi lanciati dai giornali quando Linkedin fu hackerato). Sebbene abbia risolto grazie all'ottimo supporto ricevuto sto pensando di inventarmi un algoritmo per cambiare password ogni tot tempo.
C'è chi usa software appositi e chi usa l'autenticazione a due fattori ma boh, sono metodi che non mi ispirano.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2453 il: 18 Ott 2018, 16:10 »
Il primo punto di Manhattan é valido

Che facebook da strumento di comunicazione legato alla vita reale

Sia diventato una vita reale-virtuale in sé, tipo mmorpg

Se é vero é piuttosto ridicola come cosa  :D

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Facebook Place
« Risposta #2454 il: 13 Nov 2018, 11:22 »
Ma quanto sta sotto schiaffo facebook

Il log di unfriend finder è una continua deattivazione di utenze farlocche. Capisco la guerra di muscoli tra i bot di facebook e i bot esterni che creano utenze farlocche, uno crea l'altro distrugge,

La domanda è come fanno queste ad ottenere automaticamente l'amicizia senza che io gliela conceda?
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: The Facebook Place
« Risposta #2455 il: 12 Dic 2018, 16:18 »
EDIt.
« Ultima modifica: 19 Gen 2020, 18:52 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: The Facebook Place
« Risposta #2456 il: 12 Dic 2018, 17:50 »
Io mi sono cancellato quando in Francia ci sono stati gli attentati e a filotto tutti i coglioni con l'avatar della bandiera francese, mi hanno talmente mandato in pappa il cervello e ho mandato affanculo tutti senza nessun rimpianto.
Che poi il mezzo è anche potenzialmente utile ma l'utilizzo che se ne fa è...boh, lasciamo perdere.
Ma il motivo principale per cui mi sono cancellato è quell'insostenibile sensazione di sembrare tutti dei deficienti su FB e siccome io rispetto quelli che frequento ho cancellato tutto.
Quindi ad oggi scrivo solo qui e su WhatsApp e quest'ultimo già ruba più tempo del dovuto coi suoi gruppi dove vengono postate a migliaia tutte quelle cagatine che non fanno ridere. ;D

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: The Facebook Place
« Risposta #2457 il: 12 Dic 2018, 18:01 »
EDIT
« Ultima modifica: 19 Gen 2020, 18:52 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2458 il: 12 Dic 2018, 21:58 »
A tutto bene allora, pensavo foste morti.

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.020
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2459 il: 14 Dic 2018, 13:59 »
Quanta verita' nella lista di Ruko... Io ho smesso pure di postare commenti e risultati della Juve da quanto mi sembravo scemo.

Vabbe', se ne riparlera' alla prossima Champions vinta.

(...)