Autore Topic: The Facebook Place  (Letto 312569 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: The Facebook Place
« Risposta #2430 il: 09 Ott 2016, 23:15 »
Ho scoperto con profonda mestizia che non è possibile caricare file tramite pagine facebook, ma solo nei gruppi.
Dovrei quindi caricare questo file altrove e linkarlo, ma l'intento principale è portare gente sulla pagina...sapete che strade suggerirmi per minimizzare il copia incolla del link al di fuori di facebook?
Pensavo a una password da richiedere contattando il sottoscritto ma lo trovo antipatico.
Grassie ^^

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2431 il: 07 Gen 2017, 08:54 »
Qualcuno sta riscontrando problemi con le notifiche su web mobile?
A me non azzera il numeretto cliccandoci sopra, come ha sempre fatto, ma solo visualizzandole tutte. E, comunque, nasconde solo il numeretto, nel dettaglio me le ritrovo non lette, anche su desktop.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2432 il: 08 Gen 2017, 09:42 »
Sul telefono di mia moglie funziona tutto. E abbiamo praticamente lo stesso telefono (io G4 Plus lei G4)!
Ho provato un po' di tutto, non so cos'altro fare. :no:

EDIT: risolto. Il problema era dovuto al WiFi. In 4G il numeretto si resetta correttamente. :o

EDIT bis: risolto un cazzo. Vaffanculo Facebook.
« Ultima modifica: 08 Gen 2017, 10:47 da atchoo »

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2433 il: 03 Apr 2017, 18:09 »
ma sul messanger di Facebook negli ultimi tempi se c'é un nuovo contatto (nuova amicizia Facebook) arriva un messaggio automatico per dire che ora siamo in contatto.

E' una gran rottura, c'é modo di disattivare la cosa?
Non l'ho trovato dalle impostazioni...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Facebook Place
« Risposta #2434 il: 27 Feb 2018, 17:09 »
Facebook si prepara al 4 marzo, per le elezioni ecco ‘Candidati’

Citazione da: RaiNews
Lo strumento comparirà in questi giorni sul News Feed del social e consentirà di avere informazioni dettagliate sui candidati nel proprio collegio e le modalità di voto

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: The Facebook Place
« Risposta #2435 il: 15 Apr 2018, 09:18 »
Da qualche anno utilizzo un gruppo facebook per il cazzeggio con gli amici, configurato in modo che sia visibile ed accessibile solo agli iscritti. Poiché un paio di noi intendono abbandonare facebook stiamo cercando un'alternativa: potete suggerirmi strumenti o piattaforme di facile utilizzo?
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
Re: The Facebook Place
« Risposta #2436 il: 15 Apr 2018, 16:03 »
L'unica cosa che mi viene in mente è un gruppo whatsapp/telegram. La differenza è che non hai gli interventi organizzati in post e commenti, ma è tutto un unico "flusso di coscienza" :)
bubbo

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Facebook Place
« Risposta #2437 il: 16 Apr 2018, 08:36 »
Da qualche anno utilizzo un gruppo facebook per il cazzeggio con gli amici, configurato in modo che sia visibile ed accessibile solo agli iscritti. Poiché un paio di noi intendono abbandonare facebook stiamo cercando un'alternativa: potete suggerirmi strumenti o piattaforme di facile utilizzo?

Path. È nato proprio per esigenze come le vostre.

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Re: The Facebook Place
« Risposta #2438 il: 04 Lug 2018, 11:52 »
Poi ci sono quelli che ti contattano su messenger che "per far parte del gruppo devi fornire il nome vero non un nick"

Nel 2018 queste cose mi provocano ilarità (il giusto, non troppa)
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2439 il: 19 Lug 2018, 10:22 »
Ieri sera mi sono ritrovato a leggere questo post del sempre eccellente @Dr.Manhattan

8 VALIDI MOTIVI PER CUI FACEBOOK HA ROTTO LE PALLE

Non frequento Facebook, quindi non mi pronuncio, ma difficile non condividere ogni singolo ragionamento.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Facebook Place
« Risposta #2440 il: 19 Lug 2018, 10:38 »
A me invece paiono tutti argomenti un po' pretestuosi, per quanto sensati.

Un po' come se io mi lamentassi di Autostrade SpA perché trovo continuamente inetti in seconda corsia, a centodiciotto chilometri all'ora, anche quando la prima corsia è totalmente libera.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: The Facebook Place
« Risposta #2441 il: 19 Lug 2018, 10:48 »
A me invece paiono tutti argomenti un po' pretestuosi, per quanto sensati.

Un po' come se io mi lamentassi di Autostrade SpA perché trovo continuamente inetti in seconda corsia, a centodiciotto chilometri all'ora, anche quando la prima corsia è totalmente libera.
Dovrei rileggere da principio, ma lui non si lamenta precisamente di "Come viene gestito Facebook da Zuckerberg". Mi sembra si lamenti dei comportamenti che stanno emergendo nelle comunità di Facebook, che ovviamente hanno origine dagli atteggiamenti delle singole persone*.

*In un caso, in realtà, parla di un fenomeno che ha seguito il percorso opposto, quando cita le persone che ti mollano in mezzo a una conversazione o simili.

L'articolo è interessante perché recupera quella critica che ho citato anch'io nel topic dei podcast italiani: l'eccessiva velocità della comunicazione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: The Facebook Place
« Risposta #2442 il: 19 Lug 2018, 10:53 »
Letto. La prima impressione è che il Doc avesse acidità di stomaco quel giorno.

Seriamente, scrive cose condivisibili, che probabilmente molti di noi hanno pensato ma che non avevano voglia e/o di scrivere. Del resto devo ancora iniziare Sushi Striker...

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
Re: The Facebook Place
« Risposta #2443 il: 19 Lug 2018, 11:35 »

Dovrei rileggere da principio, ma lui non si lamenta precisamente di "Come viene gestito Facebook da Zuckerberg". Mi sembra si lamenti dei comportamenti che stanno emergendo nelle comunità di Facebook, che ovviamente hanno origine dagli atteggiamenti delle singole persone*.


Io ho riscontrato praticamente tutto quello di cui si lamenta e devo dire che in effetti lo uso pochissimo da un po' di tempo perché i contenuti interessanti sono scarsissimi, però mi è utile per tenermi aggiornato su eventi che si svolgono sia nella mia città e sopratutto fuori...

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: The Facebook Place
« Risposta #2444 il: 19 Lug 2018, 11:51 »
Dovrei rileggere da principio, ma lui non si lamenta precisamente di "Come viene gestito Facebook da Zuckerberg". Mi sembra si lamenti dei comportamenti che stanno emergendo nelle comunità di Facebook, che ovviamente hanno origine dagli atteggiamenti delle singole persone*.

*In un caso, in realtà, parla di un fenomeno che ha seguito il percorso opposto, quando cita le persone che ti mollano in mezzo a una conversazione o simili.

Esatto, quello è il punto.
Il titolo della sua riflessione è: 8 VALIDI MOTIVI PER CUI FACEBOOK HA ROTTO LE PALLE.
Qual è il soggetto della critica? Facebook.
Ma: chi è che, di fatto, rompe? Gli utenti.
Che senso ha quindi prendersela con Facebook?

Specifico: non sto difendendo Facebook. Sto solo dicendo che è pretestuoso criticare il sistema che gestisce l'interrelazione sociale quando è l'utenza stessa la causa corruttrice dell'interazione.
Faccio inoltre notare che il sistema tecnologico in oggetto permette di filtrare i contenuti altrui con una certa libertà, quindi l'utente è nelle condizioni di ridurre o anche annullare del tutto i flussi di informazioni che non trova interessanti.