Autore Topic: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica  (Letto 11934 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #15 il: 15 Ott 2008, 14:06 »
Io vi consiglio una cosa. Abituatevi a staccare tv e console ogni sera. Io risparmiavo tranquillamente 35% di bolletta.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #16 il: 15 Ott 2008, 14:51 »
"si certo" che hai rinunciato davvero a ps3 e condizionatore?
PS3 si perchè suka (scherzo, comunque ho X360); mentre no per clima, non l'avevo visto.
No, quello mai, e tra l'altro in alcuni casi -ad esempio stando in mansarda- è semplicemente impossibile.
Poi la sera stacco tutto lo staccabile, ovviamente.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #17 il: 15 Ott 2008, 14:59 »
comunque io son migliorato molto, no non per gli stanby, quello no.
Ma l'estate tenevo il condizionatore acceso 24 su 24 cosi quando arrivavo la casa era gia gelata.
mentre a sto giro lo accendevo alle 20 e lo spegnevo alle 6.
Quindi son diventato un risparmiatore.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #18 il: 15 Ott 2008, 16:36 »
Riguardo al condizionatore secondo me NON SERVE. Si e' sempre vissuto senza ed e' un inutile spreco.
Se uno vuole risparmiare deve anche eliminare le cose inutili

Quoto alla grande. D'estate ventilatore forever e tanto tra un po' manco quello servirà, con le estati monsoniche che si prospettano in futuro (vedi quella che abbiamo appena passato).

E spegnete il cazzo di PC al posto di scaricare giorno e notte.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #19 il: 15 Ott 2008, 17:32 »
Vero. NAS tutta la vita! ^^'
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.123
  • Mellifluosly Cool
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #20 il: 17 Ott 2008, 14:36 »
Vorrei farvi passare un'estate a Genova a casa mia, 30° con il 99% di umidità, prima di dire che il condizionatore non serve.
Tzè.
Poi se mi dite che è meglio staccare tutti gli standby sono anche d'accordo, fermo restando che tanto bene al circuito elettrico non fa.
Ma voi che fate? Staccate le presa? Perchè alcuni apparecchi non sono spegnibili, e la presa in sala è talmente scomoda che non la staccherò mai.
Professional Casual Gamer

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #21 il: 17 Ott 2008, 14:44 »
Ma voi che fate? Staccate le presa? Perchè alcuni apparecchi non sono spegnibili, e la presa in sala è talmente scomoda che non la staccherò mai.

ciabatta con pulsantone on/off :)
In tigella veritas

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #22 il: 17 Ott 2008, 15:16 »
Vorrei farvi passare un'estate a Genova a casa mia, 30° con il 99% di umidità, prima di dire che il condizionatore non serve.
Tzè.
Poi se mi dite che è meglio staccare tutti gli standby sono anche d'accordo, fermo restando che tanto bene al circuito elettrico non fa.
Ma voi che fate? Staccate le presa? Perchè alcuni apparecchi non sono spegnibili, e la presa in sala è talmente scomoda che non la staccherò mai.

Beh, puoi sempre prendere un deumidificatore. Non ti abbasserà la temperatura ma con meno umidità starai sicuramente meglio. E i panni asciugheranno prima. E comunque non dirlo a me, che dovendo muovere più di 130 chili di lardo puoi solo immaginarti quanto ia sia felice durante l'estate di farmi tre docce al giorno con il solo risultato di uscire dal bagno più sudato di prima...

Per la questione standby, io ho alimentatore PC, modem, una luce da tavolo e un HD esterno collegate ad una ciabatta BTicino con fusibile. Quando finisco stacco la ciabatta, e lo faccio sempre perchè non è una novità che i modem e gli alimentatori prendano fuoco facilmente (un'amica di mia sorella ci ha rimesso la casa...)
Poi ho altre due prese schuko con a fianco apposito sezionatore su cui sono attaccati LCD e casse da 3476375992875489234965298625 watt. LCD si spegne sempre, le casse solo quando non c'è nessuno a casa.
« Ultima modifica: 17 Ott 2008, 15:20 da 1c0n 0f s1n »

Offline 1c0n 0f s1n

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.085
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #23 il: 17 Ott 2008, 15:23 »
Ma voi che fate? Staccate le presa? Perchè alcuni apparecchi non sono spegnibili, e la presa in sala è talmente scomoda che non la staccherò mai.

ciabatta con pulsantone on/off :)

Giusto. Ma siccome io sono paranoico ho preferito una ciabatta con fusibile e senza interruttore, perchè voglio che la presa sia FISICAMENTE staccata dalla rete.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #24 il: 17 Ott 2008, 15:25 »
io ho due pc due monitor lcd attaccati a un ups, per assicurarmi che pure quando se ne va la corrente
rimangano su.

E tengo la ps3 con la rete up se la volessi accendere con la psp.
Stanotte mi sono addormentato con la ps3 accesa pareva un vero termosifone, forse nello scanso
dove l'ho infilata riscalda troppo.

etropyyyyy
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #25 il: 18 Ott 2008, 20:44 »
io ho un contratto con enelenergia e in tre mesi ho speso 190 euro.

ora voglio abbassare i kw.... ne ho 4,5 e secondo me sono troppo e sono causa di sta bolletta salata....

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #26 il: 04 Nov 2008, 22:29 »


E spegnete il cazzo di PC al posto di scaricare giorno e notte.


quanto potrà ciucciare un laptop(con schermo che si spegne dopo 1 minuto)+ router netgear alimentato 24X7 accesi???


Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #27 il: 28 Apr 2010, 11:09 »
Uppino. Qualche altra esperienza positiva da segnalare con i vari gestori di corrente?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #28 il: 28 Apr 2010, 15:11 »
ogni tre mesi pago un salasso: 200 euro.

ho attivato quella oraria ma non è servito a un cavolo.


che pirla





avevo già fatto un intervento.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [CASA] Spendere meno in corrente elettrica
« Risposta #29 il: 28 Apr 2010, 15:19 »
ogni tre mesi pago un salasso: 200 euro.

ho attivato quella oraria ma non è servito a un cavolo.


che pirla





avevo già fatto un intervento.

Hai ancora i 4,5 KW?