Autore Topic: INVESTIMENTI - ECONOMIA - FINANZA  (Letto 251456 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline mr cool

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.731
buongiorno. Oggi il petrolio costa meno di 60 dollari al barile. Questa estate era arrivato a 140 dollari ed il costo della benzina ad 1,5 € al litro. Ad oggi dovremmo essere su 1,260 € al litro.
Da me veramente si trova anche a 1,081 € al litro :)!

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Maaaa...il costo del denaro a 0?
Direi che verso fine estate potrebbe essere un ottimo momento per un 25/30ale a tasso fisso in Italia.
È un periodo di tempo mostruoso, che normalmente non prenderei mai nemmeno in considerazione, ma vista la congiuntura particolare un tempo così lungo potrebbe anche diventare conveniente. Vediamo come si muovono i tassi, ma stando agli analisti ce la si dovrebbe fare con tassi sotto il 4%.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline ferruccio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.675
    • Single Player Coop
E allora Mozart?

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
ok, massimizziamo ciò
dove si compra in sterline?
e chi vuole farsi un giro sull'isolotto? :)


Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
han recuperato già 0.07 in una settimana.


Per marzo si torna ai 0.75.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
ma a parte i lettori mp3  :D daii

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
ma a parte i lettori mp3  :D daii

:D mymemory vende anche altro.
Però quello mi serve e quello ho trovato.

Usa kelkoo.co.uk e vedi i negozi che spediscono da noi.

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Che bello, ho reinvestito i miei soldini venerdì e ora guadagno la metà esatta rispetto a qualche mese fa  :no:.
Essendo totalmente ignorante in materia, mi interessano poche cose: quanto tempo dura, se il capitale è garantito, se posso ripigliarmi i soldi in un qualsiasi momento o se sono "fermi". Quindi sono un paio di anni che investo in valuta estera (yen giapponesi), trimestralmente, così posso aggiungere di volta in volta qualcosa, non si guadagna molto ma il mio sangue contadino mi suggerisce sempre che è meglio fare la formica che il fenomeno e prenderlo poi nel culo (come è successo a molti, ma lasciamo stare).
Se prima prendevo il 3,2% lordo, ora gli interessi sono calati al 2% e non so dove possa arrivare, quindi chiedo: qualcuno di voi ha esperienza in conti arancio e/o "chebanca" e menate simili? Mi posso fidare, c'è qualche tranello? Possibile che possano offrire il 4,7 lordo in un periodo del genere senza qualche gabola?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
So poco di Conto arancio, quello che so è che per avere quel tasso, i soldi dal conto non devi muoverli (almeno per un tot di tempo, mi sembra un anno).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
So poco di Conto arancio, quello che so è che per avere quel tasso, i soldi dal conto non devi muoverli (almeno per un tot di tempo, mi sembra un anno).
Sì, non sarebbe nemmeno un problema lasciarli fermi per un anno, tra l'altro il bancario mi avevo offerto di investire i miei soldi in titoli di stato, LOL, gli stavo per mettere le mani adosso, forse pensava fossi un vecchietto a cui far investire in dollari come avevano fatto nella pre-crisi. Merde. Non ti offendere Grendelluccio, ma certi bancari li prenderei a scosse elettriche sul perineo.

Offline MrSpritz

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.739
Dillo pure che lo faresti anche a Grendel.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.507
Sì, non sarebbe nemmeno un problema lasciarli fermi per un anno, tra l'altro il bancario mi avevo offerto di investire i miei soldi in titoli di stato, LOL, gli stavo per mettere le mani adosso, forse pensava fossi un vecchietto a cui far investire in dollari come avevano fatto nella pre-crisi. Merde. Non ti offendere Grendelluccio, ma certi bancari li prenderei a scosse elettriche sul grundel.
Fixed!
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
Mi hai rovinato la citazione colta  :P



 ;D